Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bayonetta 3 esiste e arriva nel 2022: primo trailer gameplay a 4 anni dall'annuncio

24 Settembre 2021 32

Il Nintendo Direct di ieri notte ha svelato tante novità in arrivo su Nintendo Switch e tra queste abbiamo finalmente trovato un titolo che era ormai scomparso dai radar da diverso tempo: Bayonetta 3 è vivo e vegeto e ha persino una finestra temporale per il lancio.

Annunciato addirittura nel dicembre del 2017, Bayonetta 3 è rapidamente sparito nel nulla per diversi anni - un po' come accaduto con Metroid Prime 4 -, al punto che in tanti hanno cominciato a pensare che lo sviluppo presso Platinum Games potesse essere arrivato ad un punto morto o comunque molto travagliato.


Fortunatamente il progetto è ancora in piedi e anzi è già in dirittura d'arrivo, visto che nel corso della serata di ieri abbiamo potuto assistere alla presentazione di un corposo trailer gameplay che mostra il titolo in azione e il nuovo look di Bayonetta. La build mostrata è ancora molto rozza sotto il profilo tecnico, tuttavia ci permette di apprezzare diverse fasi di combattimento che coinvolgono anche i 3 demoni che potranno essere controllati da Bayonetta per dare il via a vere e proprie battaglie tra kaiju.

Azione, frenesia e ironia sembrano esserci tutti, mantenendo inalterato lo stile della serie. Oltre a ciò, il trailer contiene anche numerose citazioni a Astral Chain (altra esclusiva Switch di Platinum) e un misterioso personaggio alla fine: possibile che ci sia qualche collegamento tra i due universi? Questo e altri misteri verranno svelati solo in occasione del lancio, atteso per il 2022. Ora non ci resta che attendere una data più precisa, ma il 2022 di Switch si sta facendo sempre più interessante, tra Breath of the Wild 2, Leggende Pokémon: Arceus e ora anche Bayonetta 3.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lenard Palmer
Alexxx

Sembra carino però....sempre con queste virate fantasy che secondo me rovinano un po' tutto.
All inizio sembrava più realistico e bello poi....

Emiliano Frangella

Bayonetta 3 esiste e arriva nel 2022: primo trailer gameplay a 4 anni dall'annuncio

L'avranno rimandata almeno 4 volte

Andrea Lazzari

direi cereza

Emiliano Frangella

Chi sarebbe??

Dario

Direct spettacolare, Bayonetta 3 sembra in ottima forma. Oltretutto l'ennesima esclusiva matura che conferma che la stupidata "Nintendo è per bambini" appartiene definitivamente al passato.

xpy

Bayonetta 2 è del 2014, negli ultimi anni tanti giochi e stanno cercando di evitare i personaggi esageratamente sessualizzati, magari è solo il trailer, e poi sarà la solita bayonetta, ma se guardi il modello e la texture sul collo e su dove dovrebbe essere la scollatura è abbastanza palese che sia un'aggiunta per coprire la scollatura

Nuanda

mah non è il caso di Bayonetta a mio avviso...se no lo avrebbero fatto già col 2,

xpy

Non intendo una censura imposta dall alto ma una censura auto imposta dove per tenere un prodotto appetibile alla fetta di pubblico più grande possibile vanno ad esasperare il politically correct

Bah... Per apprezzare Bayonetta ci vuole come minimo il 4K...
https://uploads.disquscdn.c...

Frankbel

Solo a me sembra un grafica di altri tempi?

Riku

Rule34 tornerà ad avere senso

Nuanda

in realtà la censura era molto più severa prima...ora grazie al PEGI è più flessibile....non penso centri nulla Nintendo con la censura stavolta....

Ok_76
xpy

È uscita anni fa ormai censurano tutto

LeoX

non ho capito la battuta?

xpy

È palese che la copertura della scollatura sia stata aggiunta dopo...

Andrea Lazzari

bayonetta 2 c'è solo su nintendo e non mi pare ci siano stai problemi di censure o cose del genere...

Andrea Lazzari

non è bayonetta quella....

CinoCv

Cosa ti aspettavi da Nintendo? Che lasciassero il titolo secondo la visione originale dell'autore per poi dover evitare censure, alzare il PEGI e rischiare di vendere meno? NAAAAAH

Facorzep

Il femminismo miete sempre più vittime.

L'hanno desessualizzata, che peccato.

Migliorate Apple music

No mi aspetto una versione semplificata di Mario Odissey.

Mew

Ci sta almeno avranno un evento a loro dedicato e potranno mostrare più contenuti, se no va a finire come il direct all’E3 di qualche anno fa dove tutti si lamentarono per Smash…

Sirius Bau

È Kirby.
Se qualcuno si aspetta un titolo complesso parte col piede sbagliato.
La cosa importante è che sia un titolo divertente e piacevole da giocare.

macosx

L’unica cosa del direct, che avrebbero potuto evitare, sono stato gli annunci di smash Animal crossing e N64 che praticamente hanno detto che vediamo al direct di ottobre… che senso aveva bah

R4nd0mH3r0

https://uploads.disquscdn.c...

Ok_76
Vive

Look molto alla Cereza.

Migliorate Apple music

Concordo. Spero tanto che Kirby non sia troppo semplificato

_fraa88

Forse anche di più!

Mew

Direct davvero gradevole. Certo avrei voluto vedere nuovamente BOTW2 e magari la nuova IP dei creatori di Xenoblade ma va bene così. Probabilmente BOTW2 si vedrà nel direct di Gennaio/Febbraio. Ad ogni modo la lineup di Switch nel 2022 è davvero solida, potrebbero replicare il primo anno.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'