
Games 27 Ago
01 Settembre 2021 33
Mentre aspettiamo l'uscita di Nintendo Switch Oled, il prossimo 8 ottobre, a settembre il servizio online della console compirà tre anni di vita. Per festeggiare l'anniversario e ampliare la propria offerta digitale, Nintendo potrebbe arricchire il catalogo di titoli delle sue passate console aggiungendo una selezione di prodotti usciti originariamente su Game Boy e Game Boy Color. Il rumor è stato riportato dal canale YouTube Nate the Hate un paio di giorni fa: secondo quanto affermato durante il video, l'emulatore già presente all'interno del software di Switch e chiamato tra le linee di codice Hiyoko fa riferimento proprio alle due vecchie console portatili giapponesi.
Nintendo Life, inoltre, ha potuto confermare la notizia attraverso una sua fonte, che ha ribadito come l'uscita dei giochi per Game Boy e Game Boy Color sia prevista a breve. Niente da fare, invece, per chi sperava che anche quelli per Game Boy Advance avrebbero ricevuto lo stesso trattamento: per il momento non dovrebbe essere nei piani di Nintendo.
Non si sa ancora quali titoli potrebbero potenzialmente arrivare su Nintendo Switch, ma il catalogo è praticamente sterminato. In quasi dieci anni di vita, dal 1989 al 1998, Game Boy e Game Boy Color hanno venduto quasi 120 milioni di unità e visto l'uscita di un numero sterminato di giochi, appartenenti sia al catalogo di proprietà intellettuali Nintendo, sia a quello delle terze parti, al tempo ancora attivissime sulle piattaforme della casa di Kyoto.
Vedremo nelle prossime settimane se i rumor saranno confermati e con quali giochi Nintendo arricchirà l'offerta di Switch Online. Nel frattempo, come detto in apertura, tra poco più di un mese i negozi vedranno l'arrivo del modello dotato di schermo Oled, accompagnato da un altro prodotto che guarda al passato, quel Metroid Dread che riporterà Samus (e i giocatori) alle atmosfere dei primi capitoli 2D.
Commenti
Sarebbe una goduria (ri)giocare i titoli che hanno fatto la storia dei videogame su Switch, la console migliore sul mercato attualmente, prendendo come sempre fatto in passato come parametro il successo impressionante di vendite, più che meritato.
Ma poi l'attinenza con l'articolo? Mi sa che di frustrato e tossico qua c'è solo lui.
Beh, la roba del DS è ancora compatibile con 2DS/3DS... per il resto, loro hanno fatto conversioni di roba Nintendo... ad altri giochi dovrebbero pensarci le software house ad investire su una remastered
sì, ma solo quelli e conomunque non credo tutti i giochi siano ancora prodotti.
GBa, DS, gamecube, wii sono tutte console fuori produzione per dire.
Hai citato DS e 3DS. 2DS/3DS ancora sono in vendita. Idem per i loro giochi
Ma se sono fuori produzione da anni. Quello che vedi è tutto usato.
Beh, anche i Layton di Level 5
Finché ancora vendono le console e i giochi originali, chi glielo fa fare?
Mica sono una onlus.
stai scherzando? troppa roba per Nintendo, lei pensa solo come spillarti i soldi non a fare cose per gli utenti
Magari…
vabbè ma evans si sa che è un'acchiappaclick. Sony magari ha un filo più di esperienza di lui nel costruire console. ma giusto un filo eh...
Mi è appena arrivato il razer kishi pagato 50€ da warehouse. Non vedo l'ora di fare sano retrogaming :D
Solo Golden Sun vale tutto il parco titoli presente su App Store e Play Store.
su android fino al ds ci giochi, non so il 3ds su sono riusciti a emularlo
ma...chi di voi userà questa feature? io sinceramente con gli emulatori su android o pc che consentono velocità nX non riuscirei a giocarci..
Ma si sa già da giorni che le ventole sono migliori... Ma non è di certo una ventola un pochino più efficiente che ti sostituisce 300gr di rame.
sto cercando da MESI un Golden Sun 2 L'era Perduta...quanto mi manca quel gioco T_T
Diversi rumor dicono solo quelli del Color, non Advance.
Io avevo già il DSL Lite, ma morì qualche anno fa.. tra l'altro con un paio di giochi a metà. Questa estate finiti entrambi e iniziate altre vecchie glorie.
Per Natale via di 3Ds ne ne trovo ancora uno... magari qualche pezzo fallato da riparare che su Aliexpress trovi di tutto per rimetterli in sesto. ;)
Cheers
P.S. Poi, ovviamente, per la roba molto, molto vecchia c'è l'RG351v. ;)
E per spingere l'abbonamento :)
Fatto bene, io ho già i miei e me li tengo stretti xD
Buono spero in quelli del gb advance che già aveva dei bei giochetti :)
Onestamente si fa prima a recuperarne uno usato.
Durante il lockdown ho recuperato due DSi per una 30ina di euro e una manciata di cassettine per lo stesso prezzo. Ottimo investimento e probabilmente più economico del ripagare le versioni sullo shop Nintendo. ;)
Cheers
Dai che un giorno arriveranno anche al game boy advance, ds e 3ds che sono tra le console con il miglior parco titoli della storia.
Letteralmente non ho mai visto un gioco mobile per Android o iOs al livello dei giochi per gba,ds e 3ds.
Non acquistabili anche separatamente? Che cavolata, ma d'altronde non sarebbe Nintendo altrimenti.
E con ben 3 o forse 4 giochi supportati!
no, si parla di giochi integrati nell'abbonamento a switch online
via smartphone :D
mica vorrai qualcosa di anche comodo :D
Insomma sta per diventare proprio una miniera d'oro sto switch online
la chat vocale? ah no, troppo avveniristico