Nintendo Switch Pro: la pagina appare e scompare su Amazon Messico

28 Maggio 2021 92

La giornata di ieri non è stata quella di Switch Pro, ma ciò non toglie che la prossima console di Nintendo possa essere annunciata da un momento all'altro. A dare ulteriore credito all'ipotesi che la macchina sia ormai dietro l'angolo ci pensa Amazon Messico, dove - per qualche ora - è effettivamente comparsa la pagina dedicata alla nuova console.

La scoperta è stata fatta dal noto insider Wario64, il quale ha condiviso il link diretto alla pagina in questione. Ora la pagina non mostra solo classico errore dovuto alla rimozione del contenuto, tuttavia la certezza che fosse dedicata al nuovo modello di Switch ci arriva grazie a WaybackMachine, uno degli archivi internet che contiene la copia cache di tutte le pagine web. Consultando l'archivio, infatti, è possibile recuperare la versione precedente della pagina che conferma quanto riferito da Wario64.

L'archivio web di WaybackMachine conferma lo stato precedente della pagina Amazon

Sebbene sia sempre corretto considerare che si sta parlando di un rumor, sono ormai tanti i segnali che indicano un possibile lancio della versione aggiornata di Switch nel corso delle prossime ore (al massimo giorni), in modo da giungere all'appuntamento dell'E3 2021 con la console ufficializzata. Questo permetterebbe a Nintendo e ai suoi partner di mostrare tutti i giochi in azione sul nuovo hardware e, allo stesso tempo, fornirebbe alla casa di Kyoto un palcoscenico virtuale tutto suo in grado di anticipare l'E3.

Tra i principali sostenitori del lancio imminente troviamo niente meno che Bloomberg, i cui report si sono gradualmente intensificati nelle ultime settimane sino ad arrivare alla dichiarazione di ieri che fissa addirittura una finestra temporale precisa (tra settembre e ottobre) per quanto riguarda la disponibilità della console sul mercato. Tra le caratteristiche attese, ormai ricorrenti, troviamo un nuovo schermo da 7" con tecnologia OLED e un hardware inedito realizzato da Nvidia in grado di fornire supporto completo al DLSS.

CANALE TWITCH HDBLOG
Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Omnia Planet a 420 euro oppure da Euronics a 499 euro.

92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
soxxoz

Non sapendo, l'unica è tirare ad indovinare. E dato per certa la continuazione della partnership nvidia, la più logica è una piattaforma arm che si appoggi in qualche modo all'Orin essendo il più recente. Però in effetti, non mi sono mai informato se lo stesso fosse un soc completo o troppo ritagliato sull'automotive. Grazie del commento.

Maurizio Mugelli

non credo che orin abbia i componenti video output e gli altri delle schede video consumer, credo sia compute puro

Sono Giapponese!

Se cerco su Amazon “Nintendo Switch Pro” mi esce sempre il pro controller Lol

Bruce Wayne

Si che ha sottroscitto un contratto
Quello di compravendita della attuale switch
Modello su cui sono state fatte rassicurazioni che non erano previsti modelli nuovi

Chissà perché non viene bannato a vista, ha problemi seri e non si fa alcuna fatica a riconoscerlo nelle mille reincarnazioni per come spara a raffica sempre le stesse cose.

Nuanda

Boh manco me lo ricordo.... In compenso mi ha bloccato però, sarà la 32ma volta che lo fa.... Mo aspettiamo che apre il 33mo acconut fasullo....

Che ha scritto di delirante che gli hanno cancellato il commento?

Dark!tetto

Ma mica è uguale ad usarla collegata alla tv e usarla mo di joypad

Sirius Bau

Se non mostrassero nulla di Botw 2 a questo E3 sarebbero semplicemente degli imbecilli; e mi aspetto qualcosina su Metroid Prime 4.

Alessandro Celi

Per cinque euro ci vanno la Switch 2019, Zelda BOTW, Mario Odyssey e Mario Kart

soxxoz

Credo nulla al momento, ma ci si aspetta un nVidia Orin. Che non sarebbe male come upgrade, ma causa compatibilità probabilmente sarà depotenziato.

Pip

Tu una switch lite la ricarichi con la magia oppure gli colleghi un cavo come fanno tutti i babbani?

Bruce Wayne

"i sa che chiunque ormai se ne strasbatte...'
MA È IL CARDINE DEL CODICE CIVLE
È LEGGE

Itachan

Che intendi con annunciato? Hanno già mostrato un teaser parecchi mesi fa quindi annunciato è annunciato...
E' alquanto improbabile che non mostrino di più a questo E3, e se davvero annunceranno anche la Switch Pro non vedo improbabile un lancio in contemporanea con la nuova console.

E' un principio, dei principi si sa che chiunque ormai se ne strasbatte...
Sei libero consumatore di metterci una pietra sopra e non dargli più soldi. Ci sarà sempre qualcuno che lo farà al posto tuo, tranquillo.

Six

Si sa qualcosa sul processore? O sarà l'ennesimo miglioramento del tegra?

Dark!tetto

Comodo, leggero, sicuramente non si romperà mai il connettore e se come spesso accade con il joypad quando cade fai pochi danni, senza contare il passo indietro al cablato. Ha più senso che gli colleghi dei joycon esterni a sto punto escludendo quelli integrati a mio parere

Gabriele Porcu

ma seul serio nel 2021 non si riconoscono i concept?

Pip

Come attacchi un cavo usb per ricaricarla puoi anche farlo per collegarla alla TV senza una Dock...

D3stroyah

se botw2 venisse annunciato, potrei procedere con la pro. avevo preso la switch al day one di mario, finito in un mesetto e rivenduto tutto a pari prezzo del nuovo, ottima esperienza, ma per botw potrei tenerla, che gioco ragazzi, pazzesco.

Dark!tetto

Tipo? Cosa avrà che renderà quelle precedenti non utilizzabili?

Bruce Wayne

Si che avrà funzione esclusive

Itachan

Non si è ancora vista, potrebbero tenerli.
Sinceramente però non so se sperare che rimangano o no...forse preferisco un blocco unico e la possibilità di acquistare a parte i joycon come controller.

_fraa88

Io credo che rimangano assolutamente

Fabios112

Quindi hanno praticamente buttato via tutto il lavoro dei joycon?
Che peccato mi sembravano interessanti.

Ansem The Seeker Of Lossless

Quando era uscita la revisione la valutavano 230€. Avevo approfittato della cosa perché la mia stava dando problemi

Dark!tetto

Potresti alla lontana avere ragione se avesse funzioni esclusive che rendono il modello precedente obsoleto e non utilizzabile, cosa che non è infatti è solo un upgrade non un nuovo modello di console, ha hardware diverso e con ogni probabilità avranno prezzi diversi al lancio della nuova versione. Il consumatore in tal senso è tutelato, non è certo tutela quella che intendi tu

Dark!tetto

Forse è costruita meglio proprio perchè non deve entrare in una dock e soprattutto perchè non ha necessità di staccare i Joycon ?

frinf

magari! gli tiro dietro Pokemon ed un altro e mi piglio la nuova

Itachan

con la piccola differenza che The Last Of Us 3 non è nemmeno stato annunciato ancora.
Qui ti ho citato 3 titoli già belli annunciati e con probabile release entro fine anno / inizio anno prossimo.

Valoroso Guerriero

Perdonami ma quella che stai dicendo è una ca**ata. Allo stesso modo io ti potrei dire che su ps5 ci sono Ratchet e Clank, God of war, e the last of us 3.

O che su Xbox c'è Horizon 5, il nuovo Doom e la nuova IP di Kojima

Itachan

Intanto ci son più titoli di spessore annunciati su Switch che altrove, quindi non vedo di cosa ci si sta lamentando onestamente.

Pip

Il fatto è che la lite è più comoda e costruita meglio, l'avrei già presa se si potesse collegare alla tv

Itachan

Non credo.
Dicono che pensioneranno la standard e terranno la Pro e la Lite, quindi se la Pro va a sostituire la standard deve per forza potersi collegare al TV.

Itachan

probabile, alla fine se si ha la voglia di sbattersi vendendola a privato si risparmia qualcosina...ma per ora mi tengo un paio di giochi finiti a disposizione...

matiu2

cala cala...

GiankulottoGranbiscotto

scusa ma guarda che esiste anche una versione non LITE che si può collegare, potresti comprare quella sai?

Pip

Se sarà come la lite e non si potrà collegare alla tv giuro che manderò a fanqulo nintendo a vita...

GiankulottoGranbiscotto

secondo me qualcosa tipo switch + 2 giochi e 100 euro

Ginomoscerino

i consumatori sono tutelati... fine discorso se vuoi capire capisci altrimenti parla con il muro o un mulo che siete duri uguali

SarDIO

"5 euro e ci sto anche rimettendo" [cit.]

Bruce Wayne

Quindi rinunciamo a tutelare i consumatori

Gabriele_Congiu

Mmm no, questo punto non è discutibile nel merito: ogni The Legend of Zelda è un gioco completamente diverso da quello che lo ha preceduto. Puoi giocarteli dal primo all'ultimo e avere un'esperienza sempre nuova e fresca ad ogni iterazione.

Quello che posso capire è che, non essendo interessato all'offerta Nintendo, tu possa vederli come un "ancora un gioco che non mi piace". Sui gusti personali non si discute :D.

Sulla questione remake non c'è nulla da dire: ci sono e non sminuiscono quanto già affermato riguardo la serie.

Ginomoscerino

l'ultima cosa che ho preso della nintendo è il Gameboy Advance SP 12-13 anni fa più o meno.

semplicemente me ne frego di dichiarazioni del genere e non mi faccio influenzare, se voglio qualcosa lo prendo senza farmi troppe s3gh3 mentali

SarDIO

Lo farei anche io. Non fosse che ho cambiato la scocca con una trasparente :|

Bruce Wayne

molto discutile
Inoltre anche zelda ha avuto dei remake

Valoroso Guerriero

Non è "giusto per citarne 3", sono gli unici 3 che ci sono...

E di quei tre l'unica sicurezza è Splatoon perché di Bayonetta non si è saputo niente da quel trailer striminzito di anni fa mentre Zelda potrebbe uscire tranquillamente tra 2 o 3 anni.

_fraa88

Secondo te quando la valutano la vecchia da GS?

Gabriele_Congiu

Eh si, peccato che sono tutti diversi tra loro, per meccaniche, struttura, concept, idee, tematiche. Il nome sarà anche lo stesso, ma la sostanza cambia radicalmente ad ogni uscita.

Nuanda

sarà la 32ma volta che mi blochi....ci vediamo al tuo prossimo account, ciao ciao ;-)

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato