Switch Pro, lancio a settembre? E potrebbe essere presentata già oggi

27 Maggio 2021 213

Una delle fonti autorevoli più attive in questi mesi sul prossimo modello di Nintendo Switch è stata sicuramente Bloomberg che ne ha fornito un identikit piuttosto completo: schermo OLED da 7 pollici, nuovo chip NVIDIA con supporto al DLSS, lancio entro il 2021 e addirittura prima ipotesi sul prezzo.

E oggi proprio Bloomberg torna alla carica, e precisa ulteriormente lo scenario indicando una finestra di lancio più definita: settembre, al massimo ottobre. Per quanto riguarda il prezzo, sembra che sarà superiore ai 299 dollari, mentre l'intenzione di Nintendo sarebbe di affiancarla al modello Lite sostituendo gradualmente la prima Switch, destinata ad eclissarsi dal mercato.

Secondo le informazioni di cui è in possesso la testata statunitense, la produzione comincerà già a luglio e tra ottobre e dicembre arriverà a pieno regime, nonostante la crisi dei chip che ha colpito trasversalmente tutti i settori legati alla tecnologia. Per quanto riguarda il nome ufficiale - "Switch Pro" è solo un placeholder assagnato dalla stampa -, Bloomberg non si esprime e anzi precisa che solo poche persone interne all'azienda giapponese ne sono a conoscenza.

Presto, anzi prestissimo, potrebbe però diventare di dominio pubblico. Con l'E3 alle porte, e Nintendo che vi prenderà parte, era logico pensare che il Direct di giugno sarebbe stata l'occasione giusta per vedere la nuova Switch (assieme alle altre novità in arrivo): e invece a quanto pare il colosso di Kyoto starebbe per sorprenderci tutti, ancora una volta.

Se Bloomberg fa riferimento ad un annuncio imminente, anche prima dell'E3 (che si terrà dal 12 al 15 giugno), la nota insider Emily Rogers (una delle più celebri tra i leaker legati a Nintendo) su Twitter si è espressa prima confermando tutte le informazioni emerse in queste ore, e poi lasciando intendere che potrebbe essere proprio oggi (o domani) il giorno della presentazione al pubblico. Se così fosse, potremmo vedere un breve trailer con le informazioni essenziali in attesa di saperne di più all'E3, oppure un evento dettagliato per poter dedicare il Direct dell'E3 esclusivamente al software, senza l'ingombro di un annuncio così importante.

PARLIAMONE OGGI SU TWITCH!

Non sappiamo se le cose andranno veramente così: d'altra parte, non sarebbe la prima volta che un annuncio importante di Nintendo arriva così, a fari spenti, prendendo in contropiede un po' tutti. Di sicuro c'è che comunque andranno le cose, noi ne parleremo questa sera a partire dalle 21:40 in diretta sul canale Twitch di HDBlog.

Sarà una live particolarmente ricca dal momento che dalle 23 seguiremo lo State of Play di Sony dedicato a Horizon Forbbiden West, e che sul piatto ci sono anche la conferenza all'E3 di Microsoft e Bethesda e le date ufficiali dei giochi Pokémon in arrivo (sia i due remake, sia Leggende: Arceus).


213

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frankbel

Uguale, ma la mia ultimamente prende polvere. Penso che questa estate giocherò Bravely Default 2.

alfri

ti prendi due key brasiliani e le attivi tramite vpn da web
comunque basta che cerchi ci sono le guide,se non le trovi vai su forumeye sezione one

Teomondo Scrofalo

Insomma mica è un quadro e sempre roba elettronica che col tempo può solo che scendere di prezzo. Cmq è uguale alla politica apple

Teomondo Scrofalo

Certo come lisa e tanti altri flop dell apple.

Teomondo Scrofalo

Elenco giochi per bambini oppure 40enni un poco ritardati.

Teomondo Scrofalo

Ahh ma sei un bel troll di caverna, ci avevo quasi creduto, bravo il mio troll.

RiccardoC

bene, con calma me la prenderò e quella del day one potrà passare alla sua forma definitiva, facendo il jailbreak hardware ed installandoci il firmware custom, come da tradizione per le console nintendo (altre a dire il vero non ne ho avuto, con unica eccezione la PS1 ai tempi ed il neo geo mini - ma quest'ultimo non mi sono mai nemmeno interessato)

Lello Splendor

E' un problema poiche' uccide il calcio. 30 € sKY + calcio, ladri.

Lello Splendor

Nintendo 3ds!

Lello Splendor

La tesla 4.

Lello Splendor

4.1!

Nuanda

ne ho due, una per i figli (mezza distrutta...) ed una mia personale (che loro non possono toccare...)

Frankbel

Ma anni fa non ne avevi preso una? L'hai venduta?

Itachan

C'è chi non ha nemmeno bisogno di farlo, ma per chi ce l'ha è buono che i prezzi non crollino, e se non hai bisogno di venderli probabilmente non hai nemmeno bisogno di sconti per acquistarli.

Oxyde33

No era la 3.1 mi pare.

Choz Chozzy

Tipo le televendite del sommo Mastrota! "SOLO PER OGGI!!!"

boosook

Zelda BOTW vale tutto il pass, lol

boosook

Meno no, probabilmente costerà uguale e andrà a sostituire la normale che non rimarrà in commercio.

Aristarco

è uscita la 4?

GianL

Ma intendevano oggi, oggi. E' il titolo acchiappa clic per eccellenza:

"LA TUA AZIENDA PREFERITA STA PER FARE UN GRANDE ANNUNCIO, forse OGGI!"

Carlo Raffaele Valentino Molin

io da quando ho preso la xbox e fatto game pass per 3 anni, la nintendo l'ho accesa una sola volta (per controllare se fosse carica) xD

Gabriele_Congiu

Non uno di meno e anche qualcosa in più, ma devi chiedere per favore.

AldOne

mega lol

Nuanda

Oramai la maggioranza dei giochi in portatile scala a 480p se non a di meno, serve e come un po di potenza, non voglio i 4k...ma almeno un hardware che fisso vada tranquillo a 1080p 60fps ed in portatile a 720p 60fps direi che ci viuole...poi la Switch liscia non smette improvvisamente di funzionare se esce questa...

Teomondo Scrofalo
Mew

Era data per fallita da gente che ne capisce meno di 0. Stiamo parlando dell’azienda che detiene metà dei diritti di proprietà del franchise più redditizio al mondo... non hanno mai avuto problemi di liquidità.

MK50
Anassimandro

Sono le 00:24. A te che stai leggendo questo commento: No, 'oggi' non è stata presentata la Switch Pro :(

stefanomac

Ma che ti frega? Mica smette di funzionare.

Ken

presa dayone nel 2017 sinceramente dopo 5 anni una nuova versione ci stà alla grande! mi dispiace per te ma chi tardi arriva peggio alloggia

Sparda

Non tutti vendono i giochi

psycoscin901

100 euro per tre anni.. come?

Itachan

il problema è tirare fuori 500 euro + i soldi per la switch pro, e ho appena cammbiato portatile.
poi tolto l'acquisto iniziale per xbox non ci spendererò praticamente niente.

LaBraceAccesa

Ancora 4 anni ha la switch, tutta sta smania di pensionarla non la vedo.
Non confondiamo la fedeltà con la follia.

piero

lo standard qualitativo del settore videogiochi in mobilità è dettato da switch e dall'esperienza di gioco che ci gira attorno.
che poi la grafica non sia il top lo sanno tutti.
ma Nintendo quando fa un gioco non sbaglia, e il sovrapprezzo della console sai dove va a finire.
nintendo è sempre stata sinonimo di divertimento

piero

se costasse uguale o meno sarebbe uno smacco top

Secondo lo stesso egoistico ragionamento spero esca domani e che la tua svaluti a manetta.

alfri

con 100 euri mi sono fatto il pass per 3 anni
con la switch ci prendi due giochi(premetto che ho anche la switch)

Nuanda

La follia è giudicare un gioco dall'anno di vendita......sopratutto un capolavoro del genere...

Mew

Beato lui che non c’avrà un c4zz da fare più che altro

Mew

Ma fatti na vita

Akira Koga

Mi hai tolto le parole di bocca

Il corpo di Cristo in CH2O

io lo dicevo perchè all'epoca ero talmente sicuro dell'investimento portato avanti da nintendo per la wiiU da comprarla a ridosso del lancio, la noma in questo senso ha funzionato (personalmente), proprio come diceva l'utente sopra.

Il corpo di Cristo in CH2O

hey, io ho dovuto aspettare a fine gen per giocare allo zelda che doveva uscire a ridosso del lancio. a me non è sembrato per nulla normale. poi come first party forse li hai giocati solo te perchè io ho visto solo una rivisitazione di mario kart, pikmin molto sotto tono, zelda wind waker non era il miglior zelda che potessero far uscire per sfruttare l'hw nuovo, un super mario copia-incolla di quello della wii, ma di cosa stiamo parlando?

Joker

Parliamo di prezzi Amazon dai, divertiamoci Andreee
Una switch lite costa (180 euro circa), sicuramente meno di una ps5.
Se parliamo di ps4 (avendola posseduta) base costa di più nuova (270 euro circa), magari con qualche offerta.
Parliamo solo di nuovo e non usato perché non ha senso.
Quindi la differenza là si fa sui giochi, con il vantaggio che quelli Nintendo perdono poco quindi si rivendono con meno perdita.
Tra l’altro switch lite + gioco costa meno di ps4 + gioco
Inutile parlare di pc visto il periodo :)

Non vedo grosse differenze di spesa alla fine, però se vuoi avere ragione tienitela. I prezzi ci sono, la matematica non è un’opinione però come vuoi :)

Andredory

Da quel che ho capito ha già una Switch normale (ha detto prima che venduto dei giochi della Switch), non mi sembra sensato vendere la Switch per poi prendere una Switch più potente. Anche perchè se come dicono nei commenti l’importante non è la risoluzione, gli FPS, la qualità dello schermo o la qualità grafica ma è il divertimento allora non serve prendere la Pro se si ha già la Switch, meglio prendere un’altra console.

Andredory

70€ per un gioco del 2017 mi sembra una follia...

Nuanda

e perchè mai uno non potrebbe prenderle entrambe?

Nuanda

Prova a mettere Zelda in vendita e poi mi dici....."chi lo vorrebbe più se non a prezzi bassi?", ma chi dici, per chi non lo ha giocato comunque nuovo lo trova a 69 fisso, nessuno lo rivende a prezzo basso....hai diciamo una concezione un pò tutta tua del mercato...

Kamehame

Wii U praticamente è la switch, vedi tu...

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale