
06 Agosto 2021
Nintendo torna a parlare di Mario Golf: Super Rush, il titolo in arrivo il 25 giugno su Nintendo Switch annunciato nel Direct di febbraio. E lo fa rilasciando un trailer di 5 minuti carico di informazioni e approfondimenti sui contenuti che offrirà il gioco. Il primo focus riguarda lo sfruttamento dei sensori di movimento con cui sono equipaggiati i Joy-Con: questo Mario Golf infatti è uno dei pochi eredi di quello "stile Wii" di interpretare il gameplay.
E diciamo pure che considerando il genere, anche chi non ama particolarmente questo tipo di soluzione potrà convenire che si tratta di un bene: i giochi di Golf si limitano altrimenti a scegliere la direzione e premere col giusto tempismo per selezionare il grado desiderato di potenza da imprimere al tiro. Un paio di barre che oscillano a schermo, e basta: anche no.
Mario Golf: Super Rush sarà invece molto fisico, e ci permetterà di impugnare il controller come se fosse una mazza per cercare la buca al primo colpo. Il video poi indugia sull'ampio cast che avremo a disposizione attingendo all'universo del Regno dei Funghi, e ovviamente sulle differenze tra i vari personaggi che non si limiteranno all'estetica ma anche alle abilità.
Ovviamente un forte perno del titolo è il multiplayer, che sarò supportato anche online da alcune modalità come lo Speed Golf, quella più concitata e confusionaria, e se vogliamo la più vicina allo spirito dei tempi con un approccio un po' battle royale che mette a confronto tutti i giocatori in una corsa a chi infila per primo la palla in buca. Di seguito, vi riportiamo tutti gli altri dettagli forniti da Nintendo.
Vari stili di gioco:
- Semplicità dei controlli: la facilità di controllo dei pulsanti lo rendono facile sia per i nuovi giocatori che per i professionisti esperti. È semplice sia prendere la mira, che scegliere la forza del tiro che far volare la palla. Inoltre, è possibile utilizzare i controlli di movimento tenendo in mano un controller Joy-Con come se fosse una mazza da golf.
- Strumenti utili: curvare un tiro è una tecnica efficace per evitare pericoli e la rotazione della palla influisce sul modo in cui rotola dopo l'atterraggio. Diverse funzioni sono a disposizione per aiutare a padroneggiare la traiettoria, tra cui un indicatore di tiro che si adatta all'angolo del pendio e una scansione che rende più facile leggere il terreno.
Volti noti e gioco con famiglia e amici:
I giocatori possono scegliere tra un cast di 16 personaggi del Regno dei Funghi, ognuno con diversi punti di forza e dotato delle proprie uniche mosse speciali. Pauline, Plakkoopa e Re Bob-omba debutteranno nella serie. I giocatori potranno affrontare il fairway con un massimo di altri tre compagni, sia locale che online**, in diverse modalità.
Vari percorsi: Dai percorsi standard a quelli con pericoli speciali, ogni partita di golf è diversa. Il gioco offre una varietà di sei sontuose ambientazioni tra cui scegliere.
Varie modalità:
- Speed Golf: nella nuova frenetica modalità Speed Golf, i giocatori partono all'unisono e corrono lungo il percorso per essere i primi a mettere la palla in buca. È importante raccogliere oggetti per avere sempre piena energia ed evitare i vari pericoli del percorso mentre si corre verso la palla. I giocatori possono anche usare scatti e tiri speciali per far oscillare la vittoria a loro favore.
- Battaglia Golf: in Battaglia Golf, una variante ancora più frenetica dello Speed Golf, sono in gioco nove buche contemporaneamente. Il primo giocatore a segnare tre buche ha diritto alla vittoria, quindi è fondamentale stare davanti agli avversari per non rischiare di perdere.
- Golf Standard: in Golf Standard, ogni colpo conta e il punteggio più basso vince.
- Avventura Golf: i giocatori solitari possono passare da principianti a professionisti quando iscrivono il loro personaggio Mii nel prestigioso country club in Avventura Golf. Mentre interagiscono con i noti personaggi del Regno dei Funghi, possono imparare a giocare e affrontare una serie di sfide. L'acquisizione di esperienza rende possibile far salire di livello il personaggio, che può quindi essere utilizzato nelle modalità multiplayer
Commenti
Divertimento allo stato puro: Nintendo non ha eguali!
Sarebbe già uscito, dopo 4 anni...
Questi titoli sportivi marieschi alla fine mi fanno infognare sempre abbastanza.
Mario Tennis Aces è uno dei titoli per Switch che più ho giocato su Switch, ottimi per un torneo online mordi e fuggi in meno di 1 ora.
Anche questo Mario Golf mi ispira parecchio.
Aspetto ancora Switch Sports
forse perchè hai visto solo la prima parte del video
Forse ha uno stile troppo realistico.
Poco "nintendoso" per i miei gusti
In questo periodo di uscite un po' scarne (eufemismo) per Switch, questa è una valida aggiunta al catalogo. Sembra davvero vario e divertente.
In attesa di qualche annuncio veramente gustoso che spero arriverà a breve.
Il doppiaggio del video mi ha riportato alla memoria le televendite sui canali privati di fantomatiche console con "più di 123 giochi installati!!".