Pokémon Presents in arrivo per i rumor: ecco quando e cosa ci dobbiamo aspettare

17 Maggio 2021 6

Sappiamo ormai dal Pokémon Presents di fine febbraio che ci sono grandi cose all'orizzonte per il franchise: in quell'occasione infatti non solo hanno trovato conferma tutti i rumor che riguardavano i remake di Diamante e Perla, ma č stato svelato anche un progetto completamente inedito che dovrebbe tracciare una nuova direzione per il franchise, ovvero Leggende: Arceus. E non dimentichiamoci, sullo sfondo ma mica tanto considerando l'importanza della piattaforma mobile, il fatto che in cantiere ci sia da tempo il MOBA sviluppato con Tencent, Pokémon Unite.

Giugno si avvicina, e non č un mese qualsiasi per l'industria videoludica: quest'anno, dopo una pausa forzata per via della pandemia, torna l'E3 in un formato tutto digitale che vedrŕ coinvolta anche Nintendo. Ma Pokémon, che č il franchise di intrattenimento piů grande di tutti, da tempo non spartisce lo spazio con gli altri annunci dei Direct, ma ha delle dirette dedicate tutte sue dove presentare le novitŕ in arrivo.

La notizia di oggi č che un nuovo Pokémon Presents sarebbe previsto per inizio giugno: questo significa che dovrebbe mancare meno di un mese. L'indiscrezione arriva da un leaker accreditato in tema di mostriciattoli tascabili, che ha avuto modo di provarsi una fonte attendibile nel passato recente, ovvero KeliosFR.

Con un tweet, infatti, ha rivelato proprio che un Pokémon Presents sarebbe imminente, e ha menzionato anche due delle informazioni cruciali che saranno svelate in questa occasione, ovvero le date di lancio di Pokémon Unite e di Pokémon Diamante Splendente e Perla Lucente (a proposito, se volete potete giŕ preordinarli).

Nulla di sorprendente, specie per quanto riguarda i remake della quarta generazione, il cui lancio č previsto entro il 2021, e dunque č tempo di sapere quando esattamente cadrŕ. Ovviamente sarŕ l'occasione anche per un altro trailer sui giochi e per capire se la strada del "remake fedele" č stata veramente presa alla lettera, oppure se sarŕ mostrata qualche variazione sul tema e qualche novitŕ, come ad esempio l'introduzione di nuove Megaevoluzioni (le Megapietre dovrebbero essere tornare stando a dei leak relativi al merchandise) o di forme Archeo per i leggendari Dialga e Palkia.

I giocatori del competitivo, poi, sono spettatori interessati perché cercheranno di dedurre da eventuali rivelazioni se saranno Diamante Splendente e Perla Lucente la casa del VGC per il prossimo anno, o se invece si resterŕ confinati a Galar, su Spada e Scudo, prigionieri del Fenomeno Dynamax. Un'altra ipotesi ventilata dai rumor in queste settimane cita la possibilitŕ che vi sia un programma un terzo DLC per Spada e Scudo dopo L'isola dell'Armatura e Le Lande Innevate della Corona, ma non ci sono conferme in merito, e quindi bisogna mantenere tutte le cautele del caso.

Da notare che Kelios nel suo tweet non menziona Pokémon Leggende: Arceus, l'open world che sembra voler stravolgere tanti aspetti della serie ormai anacronistici, e sicuramente il titolo atteso con maggiore curiositŕ: anche lui dovrebbe arrivare relativamente presto, con una finestra di lancio indicata per inizio 2022. La mancanza di una citazione da parte di Kelios, comunque, non implica che il prossimo Pokémon Presents non possa essere l'occasione per sapere qualcosa in piů anche su questo titolo.

PARLIAMONE SU TWITCH!

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zanzi92

Anche perché il gioco della saga principale non č piů chiaro quale sarŕ. I remake? Sono sviluppati da ILCA e fatti palesemente con zero budget. Pokémon Legends? Non avrŕ nemmeno il comparto multiplayer, e anche il nome fa pensare ad uno spinoff.
Anche se il multiplayer oggi presente sui capitoli principali č comunque vergognoso. Per crearti una squadra e giocare devi ricorrere a trucchi formalmente vietati se non vuoi perdere una settimana solo per crearti il team (ed il metagame cambia molto rapidamente, quindi č frustrante dover ricominciare da capo). Se fossero svegli creerebbero un sistema per ricompensare chi vince online, incentivando i giocatori a fare le battaglie anziché girare per ore davanti alla pensione Pokémon a schiudere uova. La morte del cervello.

AlphAtomix

aspetto solo pokemon unite

Aspetto solo pokemon unite per provarlo, per il resto ho perso interesse verso la saga principale dopo quasi 15 anni che manca il vero salto di qualitŕ

_fraa88

Hype cresce, non vedo l'ora!

Saturno

sono speculazioni, non rumor

Melissa Sanna

Chiedo a chi ne sa di piů…let’s go pikachu era il ramke di rosso e blu giusto? E allora perché il secondo remake lo fanno della 4 gen? E non di oro e argento?

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’č molto passato in questo futuro | Editoriale

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone