
Games 10 Mag
Scaldate i motori, e premete sul pedale dell'hype: con l'E3 2021 alle porte, e Nintendo che ha confermato di prendervi parte, il prossimo mese promette di essere caldissimo. E i grandi annunci, si sa, sono preceduti da una scia di rumor. Quelli su Switch Pro non smettono di arrivare, ma oggi la luce dei riflettori se le prende tutte un gioco: Mario Kart.
È vero, il catalogo di Nintendo Switch comprende già ben due titoli legati alla saga: Mario Kart 8 Deluxe, ovvero un porting con qualche aggiunta della versione originale per Wii U, e poi il recente Live Home Circuit che usa la realtà aumentata per portare gusci e bucce di banane dritti nel nostro salotto.
La situazione è paradossale perché, nonostante questo, Switch di fatto non ha ricevuto un capitolo "canonico" di Mario Kart tutto suo: MK 8 Deluxe come detto è un a metà tra un porting e una remastered, mentre Live Home Circuit è un progetto che devia dal tracciato principale, ed è quasi più un giocattolo che un gioco.
I fan quindi non hanno mai smesso di credere che un nuovo capitolo fosse in sviluppo per Switch, e a quanto pare presto le loro speranze potrebbero essere ripagate. Un noto insider esperto di faccende legate a Nintendo, Zippo, si è infatti sbilanciato proprio su questo tema, rivelando che "il team di Yakubi sta lavorando duramente su un nuovo Mario Kart di qualche Tipo, e lo sta facendo da tre anni".
Zippo ha anche precisato di essersi assicurato che il progetto non fosse riconducibile a Mario Kart Tour, l'app mobile, o all'attrazione del parco a tema Super Nintendo World. E a quanto pare no, non è così: stiamo davvero parlando di un Mario Kart tutto nuovo in arrivo sull'ibrida Nintendo. Sulla natura del gioco Zippo afferma di non aver ricevuto alcuna indicazione particolare, e assume anche l'ipotesi che possa trattarsi di una corposa espansione di Mario Kart 8 Deluxe. Dopotutto, si tratta del titolo più venduto di tutti su Switch, con oltre 33 milioni di unità piazzate in 4 anni: un DLC potrebbe rivolgersi quindi da subito direttamente a questa enorme base installata, e dunque potrebbe avere senso.
Tra non molto, comunque, dovremmo saperne di più: l'ultima informazione fornita da Zippo riguarda la data di lancio, che dovrebbe cadere tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022 - un periodo che potrebbe essere veramente denso di uscite di grande calibro per Nintendo se pensiamo che in rampa di lancio ci sono i remake di Diamante e Perla, l'intrigante Leggende Pokémon: Arceus e soprattutto il sequel di The Legend of Zelda Breath of The Wild.
Epic Games contro Apple, le scorte di PlayStation 5, i rumor sull'E3 di Nintendo e non solo: questa sera, dalle 21:40, potrete discutere con noi sul canale Twitch di HDBlog i temi più scottanti della settimana videoludica. Non state lì impalati come se vi avesse appena raggiunto un guscio spinato, su: iscrivetevi.
Commenti
Be ma si fa per ridere (almeno da parte mia;)…però sti cacchio di Mario li hanno fatti in tutte le salse ormai :)
"in arrivo presto"
C'è poco da fare, il tempo passa ma Nintendo resta sempre il top!
L'8 liscio è uscito solo 4 anni fa... però probabilemente sarà uno dei titoli di lancio della nuova versione della console (Pro?).
Sperimo i titoli nominati siano tutti retrocompatibili, soprattutto BotW 2 :-)
Mario Kart con modalità storia e lo prendo subito
Be se vende....comunque fino a quando ci saranno giochi seriali che escono annualmente come i fifa o i cod, non vedo cosa ci sia di male se esce un gioco di mario kart ogni quanto, 10 anni ?...
Quindi in teoria entro fine anno o Q1 2022 potrebbero arrivare questo nuovo Mario Kart, il presunto nuovo titolo 3D di Donkey Kong (che a quanto pare è curato dal team di Mario Odissey) e con un po' di fortuna anche BotW 2... Se così fosse, direi che dopo un anno di release abbastanza "piatto" alla Nintendo si sono rimessi in marcia e alla grande...
Io ho adorato la versione N64 ma soprattutto il mitico Double Dash... Era troppo divertente giocarlo in multiplayer locale, uno guidava e l'altro dietro a tirare pugni e gusci.
Mario Kart DS... scuola media, io ed un amico dall'altra parte della classe, ultimo banco, corsa su corsa durante l'ora di religione o francese. Mi fermavo un attimo solo per guardare la scollatura della mia compagna di banco.
Ma speriamo, credo sia il più bel gioco in assoluto come multiplayer
Contando che quello attuale ha venduto 30 milioni di unità…