Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Preparate i gusci: c'è un nuovo Mario Kart in arrivo presto su Switch | Rumor

13 Maggio 2021 15

Scaldate i motori, e premete sul pedale dell'hype: con l'E3 2021 alle porte, e Nintendo che ha confermato di prendervi parte, il prossimo mese promette di essere caldissimo. E i grandi annunci, si sa, sono preceduti da una scia di rumor. Quelli su Switch Pro non smettono di arrivare, ma oggi la luce dei riflettori se le prende tutte un gioco: Mario Kart.

È vero, il catalogo di Nintendo Switch comprende già ben due titoli legati alla saga: Mario Kart 8 Deluxe, ovvero un porting con qualche aggiunta della versione originale per Wii U, e poi il recente Live Home Circuit che usa la realtà aumentata per portare gusci e bucce di banane dritti nel nostro salotto.

La situazione è paradossale perché, nonostante questo, Switch di fatto non ha ricevuto un capitolo "canonico" di Mario Kart tutto suo: MK 8 Deluxe come detto è un a metà tra un porting e una remastered, mentre Live Home Circuit è un progetto che devia dal tracciato principale, ed è quasi più un giocattolo che un gioco.

I fan quindi non hanno mai smesso di credere che un nuovo capitolo fosse in sviluppo per Switch, e a quanto pare presto le loro speranze potrebbero essere ripagate. Un noto insider esperto di faccende legate a Nintendo, Zippo, si è infatti sbilanciato proprio su questo tema, rivelando che "il team di Yakubi sta lavorando duramente su un nuovo Mario Kart di qualche Tipo, e lo sta facendo da tre anni".

Una delle novità presenti su Mario Kart 8 Deluxe ed assenti sull'originale per Wii U: Link a bordo della sua moto nel circuito ispirato a The Legend of Zelda: Breath of The Wild.

Zippo ha anche precisato di essersi assicurato che il progetto non fosse riconducibile a Mario Kart Tour, l'app mobile, o all'attrazione del parco a tema Super Nintendo World. E a quanto pare no, non è così: stiamo davvero parlando di un Mario Kart tutto nuovo in arrivo sull'ibrida Nintendo. Sulla natura del gioco Zippo afferma di non aver ricevuto alcuna indicazione particolare, e assume anche l'ipotesi che possa trattarsi di una corposa espansione di Mario Kart 8 Deluxe. Dopotutto, si tratta del titolo più venduto di tutti su Switch, con oltre 33 milioni di unità piazzate in 4 anni: un DLC potrebbe rivolgersi quindi da subito direttamente a questa enorme base installata, e dunque potrebbe avere senso.

Tra non molto, comunque, dovremmo saperne di più: l'ultima informazione fornita da Zippo riguarda la data di lancio, che dovrebbe cadere tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022 - un periodo che potrebbe essere veramente denso di uscite di grande calibro per Nintendo se pensiamo che in rampa di lancio ci sono i remake di Diamante e Perla, l'intrigante Leggende Pokémon: Arceus e soprattutto il sequel di The Legend of Zelda Breath of The Wild.

PARLIAMONE SU TWITCH!

Epic Games contro Apple, le scorte di PlayStation 5, i rumor sull'E3 di Nintendo e non solo: questa sera, dalle 21:40, potrete discutere con noi sul canale Twitch di HDBlog i temi più scottanti della settimana videoludica. Non state lì impalati come se vi avesse appena raggiunto un guscio spinato, su: iscrivetevi.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SnailMango
Babi
Babi

Be ma si fa per ridere (almeno da parte mia;)…però sti cacchio di Mario li hanno fatti in tutte le salse ormai :)

reft32

"in arrivo presto"

I M Scudetto

C'è poco da fare, il tempo passa ma Nintendo resta sempre il top!

GianL

L'8 liscio è uscito solo 4 anni fa... però probabilemente sarà uno dei titoli di lancio della nuova versione della console (Pro?).
Sperimo i titoli nominati siano tutti retrocompatibili, soprattutto BotW 2 :-)

ErmenegildoBranduardi

Mario Kart con modalità storia e lo prendo subito

SnailMango
Tuone

Be se vende....comunque fino a quando ci saranno giochi seriali che escono annualmente come i fifa o i cod, non vedo cosa ci sia di male se esce un gioco di mario kart ogni quanto, 10 anni ?...

GiorgioGR

Quindi in teoria entro fine anno o Q1 2022 potrebbero arrivare questo nuovo Mario Kart, il presunto nuovo titolo 3D di Donkey Kong (che a quanto pare è curato dal team di Mario Odissey) e con un po' di fortuna anche BotW 2... Se così fosse, direi che dopo un anno di release abbastanza "piatto" alla Nintendo si sono rimessi in marcia e alla grande...

Babi

Io ho adorato la versione N64 ma soprattutto il mitico Double Dash... Era troppo divertente giocarlo in multiplayer locale, uno guidava e l'altro dietro a tirare pugni e gusci.

Mauro B

Mario Kart DS... scuola media, io ed un amico dall'altra parte della classe, ultimo banco, corsa su corsa durante l'ora di religione o francese. Mi fermavo un attimo solo per guardare la scollatura della mia compagna di banco.

justmt

Ma speriamo, credo sia il più bel gioco in assoluto come multiplayer

Migliorate Apple music

Contando che quello attuale ha venduto 30 milioni di unità…

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto