Nintendo Switch, a sorpresa domani c'è un altro Indie World: come seguirlo

13 Aprile 2021 3

Nintendo non si smentisce, e ancora una volta annuncia un evento solo con poche ore di anticipo: domani (14 aprile), alle ore 18 italiane, andrà in onda infatti un nuovo Indie World Showcase, a quattro mesi di distanza dall'ultimo risalente allo scorso dicembre. Per seguirlo sarà sufficiente sintonizzarsi al link qui sotto.

Nonostante la notizia arrivi subito dopo l'annuncio di una nuova colorazione blu (è più il classico "viola Nintendo", per intenderci: quello del GameCube) per Switch Lite, il treno dell'hype, però, resta fermo al binario: attorno alla grande N c'è grande fermento, tra i rumor sempre più insistenti dell'arrivo di un nuovo modello di Switch, ribaditi da testate importanti come Bloomberg, e le dichiarazioni del presidente Shuntaro Furukawa che hanno acceso la curiosità degli appassionati facendo riferimento a un futuro fatto di grandi classici, ma anche di nuove IP pronte ad arrivare già quest'anno.

L'evento di domani, tuttavia, non porterà nessuna di queste bombe: si tratta infatti di un contenitore in cui avremo modo di conoscere i titoli delle software house indipendenti in arrivo su Nintendo Switch. Inoltre la durata complessiva sarà abbastanza ridotta, attestandosi attorno ai 20 minuti.

Insomma, si tratta solo di un antipasto: all'orizzonte c'è il ritorno dell'E3, che si terrà a giugno e cui Nintendo ha già comunicato che prenderà parte, e chissà se ci sarà anche qualche altro Direct in quella finestra temporale. In pentola c'è il sequel di Zelda Breath of The Wild, Metroid Prime 4 di cui non sappiamo nulla da troppo tempo, Bayonetta 3 e tutte quelle novità di cui ancora non conosciamo neppure il nome, senza contare l'annuncio di una Switch Pro: non sarà domani il momento per scoprire queste cose, ma il clima comincia a scaldarsi in vista di un'estate videoludica che si preannuncia torrida.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiresia

Occhio a "la durata complessiva sarà abbastanza DIROTTA" ;)

Link

Non vedo l'ora, i Direct sono una delizia!

Alberto

Come ad ogni Indieworld aspetterò Silksong e come ad ogni Indieworld chiuderò youtube deluso.

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video