Nintendo Switch: eccone una versione gigantesca (e funzionante!) | Video

07 Aprile 2021 9

Uno degli attributi che più si addicono alla Nintendo Switch è senz'altro la maneggevolezza, date le dimensioni compatte della console di gioco, e chi l'apprezza lo sa bene.

Non si può dire lo stesso tuttavia della gigantesca Nintendo Switch realizzata da uno YouTuber, tale Michael Pick, che ne ha costruita una larga 76 cm e lunga quasi 180 cm, cioè il 650% più grande dell'originale. Ma la cosa più sorprendente di tutte è che funziona: secondo l'autore, potrebbe anche essere la Nintendo Switch funzionante più grande al mondo.

A proposito di questo aspetto, c'è da dire che anche se i tasti funzionano è quasi impossibile che a premerli sia una persona sola, date le dimensioni della consolle. O almeno: ci si può arrivare, ma certo non giocare con la scioltezza dovuta solitamente in questo tipo di attività.

In questa console non più particolarmente portatile (pesa anche 29 kg) il display è una TV LED 4K, mentre i tasti sono stati realizzati con la stampa in 3D: comunque niente paura, la Switch gigante può essere anche collegata con una sorellina di dimensioni originali e sfruttata semplicemente come display.

Il progetto ha un risvolto benefico: Pick l'ha donato al St. Jude's Children Hospital, così che i piccoli ospiti della struttura possano giocarci, magari alleviando così la loro degenza ospedaliera.

A proposito: se siete fan di Nintendo Switch, sappiate che la tanto chiacchierata versione Pro potrebbe essere in arrivo, o almeno così fa presagire il nome dell'aggiornamento recentemente rilasciato.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
IGN_mentale

Dovrei racimolare un anno di cagate da qualche parte e alla fine modellare il tutto in una gigantesca merdona!

elfabio80

Ahahaha! Lo costringeranno ad andare in giro vestito da Mario Bros.

dario

sta valutando con i legali se ci sono gli estremi per giustiziarlo sommariamente.

Fabio

Nintendo gli ha già fatto causa?

Modello per ipovedenti. :D

Gulliver non si è mai ingigantito.
Erano gli altri a essere minuscoli.
(Oppure enormi!)
;)

dario

bel lavoro, ma doveva fare i joycon staccabili, se voleva fregiarsi del titolo di "replica gigantesca funzionante". o doveva replicare nell'aspetto la lite.
così per quel che mi riguarda è bocciato.

Claudio M.

Gulliver sarà contento.

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video

Super Mario 3D World + Bowser's Fury: prove tecniche di Open World | Recensione

Anteprima Bravely Default II: la nuova casa dei fan di Final Fantasy