Giocate a Fortnite su Switch? Allora non potete perdervi questi Joy-Con ufficiali

16 Marzo 2021 6

Fortnite festeggia l'inizio della Stagione 6 proprio oggi, e lo fa anche con un annuncio speciale (dopo quello di Neymar), ovvero l'arrivo di un paio di Joy-Con per Nintendo Switch personalizzati proprio con una skin del re dei battle royale - non particolarmente invasiva o barocca, anzi, ma che punta a rivisitare un elemento di design in chiave ironica.

Cominciamo dalla colorazione: si tratta di uno dei tanti accostamenti "spaiati", quindi con due tonalità differenti, nello specifico blu per il controller sinistro e giallo per quello destro. Da notare che esiste già questa combinazione, ma con sfumature differenti e tendenti al fluo (non a caso appartengono alla serie "Neon" di Nintendo). Il vero protagonista è il Joy-Con giallo, che nella parte bassa gioca col tasto Home affiancandogli un pocchio e la bocca della celebre banana mascotte di Fortnite - e il colore poi fa il resto.


Sul retro poi troviamo due altri elementi distintivi: la "F" che simboleggia ovviamente l'iniziale del gioco e la scritta "Nana Nana" che cita la celebre emote e rimane in tema con la banana (non a caso è stampata sul Joy-Con giallo).

Trattandosi di Fortnite, non poteva mancare una manciata di bonus virtuali da riscattare in-game: stiamo parlando di 500 V-Bucks (la valuta del gioco) e un codice download che consentirà di scaricare gratuitamente alcuni elementi cosmetici all'interno del Fleet Force Bundle.


Come annunciato da Nintendo of Europe, i Joy-Con di Fortnite saranno disponibili a partire dal 4 giugno: il prezzo ancora non è stato comunicato. Non si tratta, comunque, del primo intreccio tra Switch e il celebre battle royale: nel 2018 infatti la console era acquistabile in un bundle speciale che dava diritto a riscattare 1.000 V-Buck e alcune skin ed armi speciale, ma non si distingueva però dalle unità tradizionali per nessuna particolarità estetica.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dorco Pio

Si si, me li sto comprando

BerlusconiFica

*cadano

Fantocci é lei?

Super Mario Bianconero 06

O_o

Arale's Poopoo

DIce solamente che non puoi perderlo, mica che devi comprarli.

Secondo me vogliono che vai da euronics e che casualmente i JoyCon cadino nella borsa / nella busta per forze di causa maggiore che Adam Kamion spostati proprio.

slashdot

indovina:è una formula retorica. i titoli non vogliono veramente prescrivere le tue azioni, tranquillo.

Dea1993
Giocate a Fortnite su Switch? Allora non potete perdervi questi Joy-Con ufficiali


perche' se uno gioca ad un gioco deve necessariamente comprarsi tutte le str0nzate marchiate di quel gioco?

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale