
10 Febbraio 2021
12 Gennaio 2021 64
A un mese esatto dal lancio di Super Mario 3D World + Bowser's Fury su Switch, previsto per il 12 febbraio, Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer e svelato una versione speciale della console ibrida dedicata ai 35 anni dell'idraulico più famoso al mondo (ricorrenza già celebrata in parte con la collection 3D All-Stars), e ispirata ai colori della sua leggendaria salopette.
Ma procediamo con ordine, e cominciamo dal video, che si concentra sui nuovi contenuti che si aggiungono a quelli già presenti sull'originale 3D World, uscito nel 2013 per Wii U.
Il DLC Bowser's Fury sembra essere veramente particolare: non solo perché pare abbandoni la struttura dei livelli del titolo originale, andando incontro ad una formula più aperta in stile Super Mario Odissey, ma anche perché è legato ad una particolare meccanica - una cosa che nella regione di Galar chiamerebbero fenomeno Dynamax, e chi ha giocato a Pokémon Spada e Scudo ci seguirà.
Non è ancora chiaro come, quando e perché, ma a un certo punto un Boswer gigantesco e tutto nero di pece farà la sua comparsa all'orizzonte del mondo di gioco, e comincerà a modificare il livello e ad attaccare Mario. Nella sequenza finale del trailer vediamo l'eroe baffuto che raggiunge un'enorme campanella per la trasformazione in Mario-Gatto, ed effettivamente assume proporzioni gigantesche per il confronto finale con il suo nemico storico. Le curiosità, insomma, restano ancora tante: noi non vediamo l'ora di provare il gioco e di raccontarvelo nella nostra recensione.
Assieme al gioco, il 12 febbraio arriverà sul mercato, come detto, anche una versione speciale di Nintendo Switch, la Mario Red & Blue Edition. Il colore dominante, proprio come per quella dedicata a Mario Odissey, è il rosso, anche se in una tonalità diversa. E poi c'è una caratteristica unica: per la prima volta il corpo centrale di Switch non è solo nero, ma è anche quello colorato di rosso.
In realtà, a dispetto del nome, è tutto molto Red e poco Blue: i dettagli del colore secondario infatti riguardano solo il Joy-Con Grip e gli slider da applicare ai controller qualora li si voglia utilizzare singolarmente. Il blu torna poi sulla bella custodia inclusa nella confezione (assieme ad una pellicola per proteggere il display), con accenti gialli.
Stonano un po', a dirla tutta, i dettagli neri: in particolare quello del kickstand sulla parte posteriore, anche se sforzandoci possiamo vederci un richiamo al baffo di Mario: ma sappiamo che non è così. Il prezzo? Niente di esagerato, considerando che Switch non si schioda dalle sue cifre nonostante siano passati quasi quattro anni dal lancio, e le voci su un modello Pro si facciano sempre più insistenti: 299,99 euro.
Commenti
sono per bambini.... i bambini stanno su fortnite, cod e fifa ... nintendo è da intenditori!!
Switch amore assoluto! I giochi che ha Nintendo, gli altri se li possono semplicemente sognare!
Dipende da come lo consideri.
Se lo valuti come un Mario 3D è il capitolo meno bello tra Galaxy, 64, ecc.
Considerandolo come un Mario 2D, avendo una struttura lineare, è il capitolo migliore e andrebbe valutato tenendo conto della sua natura.
Graziee!
Grazie!
:(
Era una battuta :)
Era na battuta :)
Lascia perdere è un troll, probabilmente non l'avrà neanche giocato.
lo trovi facilmente a 40 euro tra Amazon (io l'ho preso lì usato se non ricordo male) e ebay. Di più non so se valga la pena. Mario 64 sì bello ma potevano inserire (anche?) la versione per 3ds che aveva una bella grafica almeno (per i tempi).
Io da sempre fan di Mario, ho preso 3d all star convinto di avere molte ore di gioco con cui divertirmi. Ebbene l'ho addirittura restituito perchè ho capito che non l'arei mai giocato.
Se sei come me, che preferisce un gameplay più immediato e i classici livelli, evita quella raccolta. Punta piuttosto a questo 3D World o a Mario Maker 2.
Odissey è assolutamente un giocone, di sicuro un must per chi ha una Switch..ma anche quello l'ho trovato troppo dispersivo e infatti non vedevo quasi l'ora di finirlo verso la fine
Non sono per nulla d'accordo, perchè 3D World (come 3D Land ad esempio) presentano nel gameplay molti elementi dei classici capitoli a scorrimento orizzontale.
Personalmente, per l'immediatezza appunto simile ai classici Mario in 2d, li preferisco di gran lunga ai capitoli come Mario 64 o Odissey che hanno molta più esplorazione e diverse dinamiche di gioco
Dipende cosa tu voglia giocare, se ti interessano dei giochi che magari usciranno più in là aspetta ancora qualche altro mese... altrimenti prendila ora, probabilmente il primo taglio prezzo sarà il prossimo Black Friday (se lo faranno) e la Switch Pro sarà tutto tranne che rivoluzionaria in caso
Odissey è meraviglioso
Vorrei tanto una switch... ma conviene prenderla ora? O meglio aspettare qualche mese?
Mah, ce ne stanno dietro... Per esempio Mario Bros 1, 2 e Sunshine.
È impressionante il meltdown senza fine di questo tizio, tutte le volte che si parla di Nintendo. Deve avere avuto traumi seri, per sentirsi così male! Ahah
Ma gli hanno bannato l'utenza zer0? Ahahah! Che figuraccia! :)
Se nemmeno lo pagano er le minchiate che spara allora è proprio un p1rl4.
Sta rosicando da mesi. Pensa la sua faccia quando Switch supererà ps4 nelle vendite! Ahah, secondo me non ce la fa! Ahah!
O.T. The Legends of Heroes, finora esclusiva sony, sbarca su Switch. Però, come cambiano i tempi eh!
Vedo che sei uno sveglione nel collegare le notizie.... da piccolo ti chiamavano sea wolf?
“ Assieme al gioco, il 12 febbraio arriverà sul mercato, come detto, anche una versione speciale di Nintendo Switch, la Mario Red & Blue Edition” c’è scritto.
Se la volessi comprare però ti consiglio di prenotarla da qualche parte.
Inizialmente volevo prenderla, ma senza galaxy 2 non lì spendo 60 cocuzze.
Prenotato
Mario 64, ma anche tutti gli altri dai galaxy a odyssey sono nettamente migliori di super Mario world che sembra uscito dal 3ds.
virgola 99
Stai collegando due cose che non centrano nulla, lol
Questa versione della switch quando si potrà acquistare ?
Non ti senti felice se non commenti un articolo nintendo
Vorrei sentire il migliore allora ahaha
È normale che è fuori produzione, 10 anni ha Nintendo 3ds
Come te, lo deduco dai tuoi ragionamenti da bm :)
Super Mario 3d land è spettacolare, Donkey Kong country returns
Beh la console è fuori produzione.
Poochy & Yoshi's Woolly World.
I Boxboy misto platform e puzzle, molto semplici ma anche ingegnosi, costano poco.
Shovel Knight, se prendi il treasure trove puoi giocare tutte le campagne.
Poi su 3DS i Kirby meritano assolutamente, sono più action che platform (Planet Robobot in particolare.
É il peggior Mario main uscito a dire il vero.
sei solo un troll! questo gioco è stato annunciato da più di un anno.
si ma il gioco è multiplayer online questa volta, e poi c'è la furia di bowser. oltretutto è talmente bello che lo rigiocherei all'infinito
3D all stars tea circa un mese e mezzo e fuori produzione
questo sicuramente è uno dei più bei platform di mario (e batte pure odissey) sarà mio dayone