Monster Hunter Rise per Switch: nuovo trailer e demo disponibile da domani

07 Gennaio 2021 4

La nuova stagione di caccia al mostro è aperta, o quasi: durante il “Monster Hunter Digital Event” di oggi (trovate il video completo in fondo all'articolo), infatti, Capcom ha rilasciato molti dettagli sul nuovo capitolo in arrivo per Nintendo Switch, Monster Hunter Rise, annunciato a metà settembre, e ha annunciato che da domani - 8 gennaio - e fino all'1 febbraio sarà disponibile al download una demo per provare con mano il gioco, la cui uscita è prevista per il 26 marzo.

Tramite la demo sarà già possibile giocare non solo offline, ma anche online fino a 4 giocatori e con 14 tipi di arma nelle seguenti modalità: Training, Cavalcatura Wyvern, Missione principiante e Missione normale.

La meccanica inedita che più impressiona nel trailer è sicuramente quella legata alla Cavalcatura Wyvern: i "Wirebug" che ci permetteranno di navigare in stile Spider-Man all'interno del mondo di gioco, infatti, in questo caso serviranno a prendere possesso dei mostri (non sappiamo se tutti, o solo alcuni) e usarli in battaglia e dare vita a scontri tra creature gigantesche.

Inoltre, nel video possiamo anche dare un primo sguardo ad una nuova area, le Isole Ghiacciate: un ambiente ostile, sferzato da raffiche di vento gelido e coperto di neve. E poi è stata l'occasione anche per rivedere alcuni volti noti, e fare conoscenza di qualche brutto muso nuovo tra Goss Harag, Barioth, Khezu, Gran Baggi, Lagombi e Trigrex.

Per quanto riguarda il contesto narrativo, invece, abbiamo visto il capo del villaggio Fugen, le gemelle Minoto e Hinoa, il proprietario del negozio di te Yomogi, il capo della gilda Hjo e tanti altri. Affilate le spade e i nervi: le prenotazioni per il gioco completo sono aperte, e da domani si comincia a fare botte coi mostri grazie alla demo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RTX3090

Ricordo ancora quando certi siti ign-oranti parlavano del presunto "fallimento" di Nintendo, dovuto a un fantomatico "abbandono delle terze parti" che vedevano solo certi... fantasmi (e i loro chihuahua da combattimento). Alla fine il tempo è sempre galantuomo, e gli unici falliti sono stati loro! Tiè!

Giulk since 71' Reload

Venderà a vagonate xD

Flavio Torre

Ciao dove lo hai preordinato su amazon non lo trovo ?

Vive

Già in preordine.

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima