
11 Maggio 2021
Nintendo ha da poco pubblicato un nuovo trailer dedicato a Mario Kart Live: Home Circuit, uno dei titoli annunciati in occasione dello speciale Direct dedicato ai 35 anni di Mario. Il video, la cui durata super a i 5 minuti e mezzo, svela le principali caratteristiche di questo particolare gioco che porta la realtà aumentata all'interno della celebre saga.
Ricordiamo infatti che Mario Kart Live: Home Circuit ci permette di utilizzare la nostra Nintendo Switch per controllare un vero e proprio kart giocattolo dotato di telecamera. Grazie all'ausilio di 4 portali e 2 indicatori per le curve, è possibile creare una pista nel nostro salotto (Nintendo consiglia una superficie di almeno 3x3 metri) in cui far correre il kart e sfidare avversari reali e virtuali.
Il gioco, infatti, può essere fruito sia come un tradizionale Mario Kart, quindi con tante sfide contro la CPU, sia in modalità multi player con massimo altri 3 giocatori (totale di 4) dotati di Switch e di un proprio kart. Il filmato ci consente di scoprire come configurare la nostra pista personalizzata, gli effetti che eventuali bonus e malus hanno sul nostro kart, come impostare ostacoli virtuali - utilizzando i portali in cartoncino come riferimento - e le tante modalità di gioco presenti.
Mario Kart Live: Home Circuit si preannuncia come un titolo estremamente originale, in grado di offrirci un'interpretazione del tutto inedita della serie: si tratta a tutti gli effetti di una di quelle opere che ci fanno apprezzare ciò che un tempo veniva definita la Nintendo Difference. Il gioco sarà disponibile per tutti a partire dal 16 ottobre. Qui di seguito trovate il trailer di lancio:
Commenti
Ho sempre desiderato creare un tracciato del mio cesso su Mario Kart,ora posso realizzare il mio sogno!
Ma è una figata pazzesca.
Ma soprattutto "Nintendo è finita e non la vuole più nessuno!1!11" (*)
(*) a parità di uscita, Nintendo ha venduto 60 milioni di Switch mentre sony ne vendeva 50 di ps4... Attenzione...
A livella
Trivellare*
"eh ma la grafica su switch fa schifo, non e´ fotorealistica" cit.
Sei più fortunato di un giapponese medio
tra una tomba e l'altra
Costa, è poco pratico... ma è una figata pazzesca XD