Nintendo Direct Mini, ma non troppo: Ori, Monster Hunter Rise e gli altri annunci

18 Settembre 2020 20

Non abbiamo fatto neanche in tempo a smaltire la sbornia del PlayStation 5 Showcase di mercoledì sera (a proposito, QUI trovate tutti i trailer mostrati), che era già tempo di direzionare la nostra attenzione di videogiocatori incalliti al Direct Mini annunciato da Nintendo. Senza troppe aspettative, come al solito: dopotutto, si chiamano "Mini" proprio per contenere l'hype, e poi si tratta di un evento dedicato esclusivamente alla terze parti. Ergo, niente Zelda Breath of The Wild 2. Ma a questo giro gli annunci in canna erano più succosi del solito.

Tra tutte le novità, sicuramente svettano l'annuncio dell'inedito Monster Hunter Rise (cui è stato dedicato un focus dopo la live, che trovate in fondo all'articolo), e l'arrivo su Switch di un capolavoro come Ori: The Will of The Wisps. Da quando? Da subito: il titolo è già disponibile al download sull'eShop. Mentre per quanto riguarda Monster Hunter Rise, bisognerà pazientare fino al 26 marzo 2021.

I Monster Hunter annunciati, in realtà, sono ben due: c'è anche lo spin-off Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, che arriverà su Switch la prossima estate.

Poi c'è Disgaea 6: Defiance of Destiny, che ci mette nei panni di uno zombie che diventa più forte dopo ogni morte e non sembra aver perso un briciolo della pazzia e del carattere che contraddistinguono la saga. Per giocarci, però, bisognerà aspettare fino all'estate del 2021. Nel frattempo però, chi dispone di un abbonamento a Nintendo Switch Online può ingannare l'attesa provando gratuitamente per un periodo di tempo limitato (dalle 10 del 23 settembre fino alle 23:59 del 29) alla versione integrale di Disgaea 5 Complete.

Inoltre è stata l'occasione anche per tornare a dare un'occhiata a Balan Wonderworld, il pazzo mix tra gdr e rythm game targato Square Enix, che arriverà su Switch il 26 marzo 2021.

Gli altri titoli mostrati nel corso del Direct sono Rune Factory 5, Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise, Hades, Empire of Sin, Sniper Elite 4, PGA TOUR 2K21 e The Long Dark.

PARLIAMONE SU TWITCH!

Ovviamente, tutto questo e molto altro - a cominciare dall'evento PlayStation 5, e senza dimenticare Super Mario 3D All Stars Colelction - sarà materia di discussione domenica, durante l'appuntamento in cui ripercorreremo assieme a voi gli eventi salienti della settimana. Dove? Sul canale Twitch di HDblog.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da TeknoZone a 695 euro oppure da ePrice a 759 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabiuzz

Che spettacolo Switch! La migliore console attualmente sul mercato!

fabiuzz

Al circo non lo prendono perché dovrebbe avere un minimo di capacità, al massimo allo zoo.

frollo

Stiamo nella stagione calda, mi pare normale che si sarebbero concentrate le uscite di peso in questo periodo, Nintendo ha sganciato i Mario per coprire il periodo autunno-inverno e ora completano le terze parti.

frollo

Boh, sei tanto convito che sia basato su MHW, a me sembra di impostazione più vicino ai precedenti Monster Hunter, sicuramente un passo indietro sul piano tecnico, ma comunque un prodotto pensato per la vecchia guardia di cacciatori.

xAlien95

Dalle altri 5-10 anni e il gaming streaming sarà più allettante su una Nintendo Switch che su una generica console fissa (per chi ha una banda decente).

Ardral

World ci poteva tranquillamente girare.

Ma piuttosto che avere la "versione monca" di un classico Monster Hunter, preferisco qualcosa di nuovo che sia sulla stessa linea di Generations e dei capitoli classici. World infatti, sotto l'aspetto del livello di sfida, è stata una delle più grandi delusioni del brand...

Sirius Bau

Immagino che ci avrai già giocato per sapere che sia una versione "scema low cost".
Peccato che la qualità di un titolo non la fa solo il comparto grafico.
Ma vabbé, se avessero portato il World ti saresti lamentato lo stesso perché non girava come sulle altre console.
I tuoi commenti da pagliaccio non. mancano mai.
Al circo quando ti prendono?

Zer0

Giustamente Monster Hunter world non ci giarava e hanno deciso di fare una versione scema low cost, ah povera Nintendo.

Paolo Wraith

Direct per niente mini, ci sono giochi molto interessanti (e importanti). Tra l'altro è la prima volta che un titolo della serie Disgaea esce subito su console Nintendo, solitamente escono su Playstation per poi uscire in versione "pompata" sugli altri sistemi.

Nonno Limone

Potete riportarmi il tweet o la fonte dove posso trovare questi dati?

foxlife

960 60fps dock
720 60fps portatile

Yui Hirasawa

Se ha venduto bene sicuramente lo avrà, anche se molte volte veniamo esclusi a prescindere

Vive

60 fps sia portatile che nella dock confermato dagli sviluppatori su Twitter.

Giulk since 71'

Veramente tanta, quello sicuro lo prendo, spero che rune factory 5 abbia anche l'italiano visto che in passato alcuni capitoli non lo avevano

Yui Hirasawa

Lo spero perché il gioco merita molto

Nuanda

su Switch è stato ridisegnato lo sfondo, parte di quello che era in 3d lo hanno fatto in 2d, penso che lo abbiano ottimizzato a modo...

Yui Hirasawa

Monster hunter su switch è tanta roba

Yui Hirasawa

Eh insomma andava a scatti su one x non oso immaginare su switch

Mattia Cavallo

Ori è ottimo titolo e si presta tantissimo ad essere giocato su una console come switch

Nuanda

finalmente un pò di ciccia al fuoco anche da parte di Nintendo

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima