Zelda Breath of The Wild 2 è vicino? La collector's appare su uno store online

19 Agosto 2020 52

Finalmente le acque stagnanti di questo 2020 di Nintendo cominciano a muoversi. Proprio ieri vi abbiamo riportato di come su Amazon UK fosse comparsa una versione di The Legend of Zelda: Skyward Sword - uscito in origine su Wii - per Switch, e subito si sia scatenata la caccia al remake.

Una notizia importante, ma di tutt'altro livello rispetto a quella di oggi: che riguarda sempre Zelda, sì, ma il nuovo capitolo. Ovvero il successore di sua maestà Breath of The Wild. Nel listino di WT&T, e cioè lo stesso store online che è stato responsabile del leak relativo all'arrivo di The Witcher 3 sull'ibrida di Nintendo, è infatti comparsa una pagina dedicata a Zelda Breath of The Wild 2, e precisamente alla collector's edition, con tanto di prezzo: 82,85 euro.


L'elemento più interessante, al di là del fatto in sé, è proprio questo: la data (il 31 dicembre 2020) e il nome (dubitiamo seriamente che il gioco possa chiamarsi semplicemente così) sono ovviamente placeholder, come tutta la pagina. Il prezzo probabilmente è impreciso, ma conserva comunque una sua specificità. 

Perché tanto entusiasmo, allora? Per tante ragioni. Anzitutto, si tratta del sequel di uno dei giochi più importanti dell'intera storia del medium, e dall'ultima - e unica - volta che lo abbiamo visto, in occasione del Direct dell'E3 2019, è ormai passato più di un anno. I timori che l'emergenza sanitaria avesse fatto più danni del previsto allo sviluppo cominciavano a serpeggiare tra i fan, e certo il silenzio assordante di Nintendo non ha aiutato. Per paradosso, anche la comparsa del remake di Skyward Sword poteva essere motivo di inquietudine: se questo è programmato per il 2021 (anno in cui cade il 35° anniversario della saga), allora quando verrà il turno di Breath of The Wild 2?

In questo scenario, anche una scarna pagina su uno store online basta a riaccendere la fiammella della speranza: in fondo il leak di The Witcher 3 si era rivelato poi fondato, e quando cominciano a comparire placeholder vuol dire che se non è vicino il lancio del gioco, è probabile che quantomeno siano all'orizzonte nuovi trailer ed annunci, cui seguirà poi l'apertura dei preordini.

Per ora di certo c'è poco, quasi nulla: Nintendo durante l'estate si è limitata al deludente Mini Direct di luglio e all'Indie World di ieri, stop. Il tradizionale Direct di giugno, quello importante, come anticipato dai rumor, è saltato: e in tanti aspettano il momento in cui il colosso di Kyoto deciderà di recuperarlo. Le indiscrezioni parlano proprio di fine agosto, e sul piatto ci sono nomi pesanti: oltre alle novità su Zelda, in ballo c'è anche la chiaccheratissima collector dei Mario in 3D.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NintJZ4eveR

Zelda è la saga di videogiochi migliore di tutti i tempi, Ocarina è considerato universalmente il gioco più bello di sempre, Breath il migliore della attuale generazione. Per questo e altri motivi, Nintendo è e resta la azienda più importante di questo settore.

GrindHume

BotW è stato il gioco di questa generazione per distacco.

Luca 343

C0glione ti confondi con ps4, i bambini sono tutti lì.

boosook

Le tue opinioni sono un conto, i numeri un altro e i numeri contano di più. I publisher non sono enti di beneficenza e se come dici tu gli utenti fossero tutti bambini non investirebbero certo per pubblicare su Switch. Per inciso, sto giocando a Catherine che è pure VM18... fai tu. Se escono vuol dire che la gente li compra. Dovresti anche aver visto quanti adulti giocano a animal crossing. O la quantità di gente che sta chiedendo a gran voce giochi come Persona 5. Il catalogo di giochi switch dedicati a un pubblico adulto è immenso, secondo te perché continuano a pubblicare se non compra nessuno?

jos576

Uno dei tanti account fake di alebrasa... Che poi è lefantome, nick che ha abbandonato per la vergogna dopo il ban da ign. A memoria d'uomo, l'umiliazione più grande mai successa su un sito videoludico italiano da sempre.

jos576

Senza ombra di dubbio, Breath è e a questo punto resterà il gioco della generazione. Aspettavamo tlou2 per ratificarlo, ma non è arrivato ai suoi 97 di metascore. Sono contentissimo per Nintendo e il successo spettacolare di Switch, meritatissimo. Breath 2 avrebbe il difficilissimo compito di non fare rimpiangere il primo. Non sarà facile. Ma è Nintendo. Ed è stata capace di sfornare Majora's Mask dopo quel capolavoro dell'arte umana di ogni tempo che è stato Ocarina. Fiducia massima nella Grande N!

IGN_mentale

Ma è un gamerda?

jos576

Commento condivisibile fino alla prima virgola e dopo l'ultima. È tutto il resto che è un disastro. Motivo della tempesta di downvote che ti sei beccato. Giustamente.

jos576

Ma infatti Switch non è solo Zelda e Mario. Informati

ste

Sono appena andato a controllare e in realtà sono ancora meno per n switch.
157 in mobilità (307 mhz)
393 in dock (768mhz)
La shield che ha lo stesso processore ma 1000 mhz invece arriva 512.
Ma d'altronde è una cpu vecchia uscita nel 2015 sulla shielded che costava 200 euro al lancio.
Quabdo uscì la switch nel 2017 c'erano gia processori mobili più potenti e meno energivori del tegra x1, ma costavano sicuramente di più di un tegra vecchio di 2 anni

ste

Oltre ai problemi tecnici mi aspetto qualcosa decisamente di più da: varietà di nemici, varietà di combo e armi, e un ia decente, perché manco su ps2 i nemici erano così tardi. In più mi paicerebbe un po di scrittura che vada oltre al "salva la principessa". Ma so che avere questo da nintendo è un'utopia tolti pkm bianco e nero.

Lost

Io son molto più vecchio di te. Ma gamer da sempre. Mi diverto con figli e nipoti, ma Nintendo è principalmente la console che si compra ai bambini. Non deve essere un’offesa, infatti non lo è, e non capisco perché i possessori Nintendo si offendano quasi tutti. È un dato di fatto: ci sono per caso bambini che a 6 anni giocano ad assetto corsa con volante o flight simulator? No, perché giustamente mamma e papà comprano loro, super Mario kart. Ovviamente parlo delle esclusive, poi puoi anche giocare ad assassin’s creed su Switch ma a questo punto si comprano le console/ Pc con prestazioni grafiche. Ci gioco anche io a odissey a 45 anni, ma è per solidarietà sociale....insomma un grande che ha a che fare con peach e company o la scimmietta di donkey kong dopo un po’ annoia...l’adulto sente la necessità di storie gaming, non “solo” di videogames.
Ripeto non vuole essere un’offesa, ma veramente, al gamer più adulto dopo un po’ Mario che saltella, sta un po’ stretto. Per stare in compagnia ok, il livello di difficoltà è anche alto di odissey, ma Nintendo Switch è fondamentalmente una console portatile e sinceramente io i ventenni sui treni/aeri non li vedo con Switch, semmai son bambini/ragazzini giustamente.

ErCipolla

Il mio punto è che secondo me, considerando la portabilità, la tua critica sull'hardware non è così valida. Facile dire "potevano farla più grande, pesante e che scalda come un forno", eh grazie... l'usabilità ne risente. E una console ibrida deve essere usabile e comoda in entrambe le modalità, come hai detto anche tu: se "metà delle volte è attaccata alla TV"... vuol dire che l'altra metà non lo è.

lore_rock

Sapevo che stava sul singolo teraflop, magari in dock ma non così pochi come dici te.

lore_rock

I problemi maggiori sono tecnici e per me é perché derivava da wiiu

lore_rock

Di chi?
Di Pachter sicuramente, pure il mio gatto é “meglio”

boosook

Magari giocateli i giochi prima di scrivere pu**anate...

ste

Ma che stai dicendo in mobilità la switch sviluppa 180 gflops e da fissa 500 e rotti

ste

Spero vivamente che correggano tutte le mancanze e incoerenze del primo. Nonostante sia stato per me uno dei migliori giochi della generazione, ma alcune cose sono veramente da indi senza risorse

Ngamer

chi ha parlato di targhet ? chi ha fatto confronti? ho detto solo che dal punto di vista hardware fa un po schifo . molti giochi girano tra 540 e 720p a 30 fps e neanche stabili . non ho una statistica ma solo alcuni colleghi che hanno figli con la switch praticamente almeno metà delle volte è collegata alla tv . autonomia o maggiori prestazioni? bastava farla qualche mm piu spessa e metterci una bat piu grande . ripeto la mia è una critica solo per l hardware per il resto è una console riuscitissima

Ngamer

xbox one fa girare giochi piu pesanti senza problemi , dai dal punto di vista hardware è una mezza ciofeca molti giochi girano solo tra 540p e 720p a 30 fps neanche tanto stabili .

Ciccillo

Quando si decidono con il nuovo Metroid??

Massimo Potere

Breath of the wild è un stragiocone. E paragonarlo a skyrim fa semplicemente sorridere.

Massimo Potere

capisco la tua opinione personale ma da quando ho la switch non ho più toccato altra consolle. Ha tutto e funziona egregiamente PER LE MIE NECESSITA'. Ovviamente parla un 35 enne che gioca 2 ore alla settimana senza pretese online o grafiche=casual gamer.

Il Più Antico

Come ti capisco... Io ho comprato qualche giorno fa una One s x recuperare dei titoli che mi sono sfuggiti e non escono x switch

Stech1987

Su, dai, non prendertela e fatti coraggio: se ci sono così tante mail spam "enlarge your penis" vuol dire che non sei solo!

boosook
Lost

Zelda e Mario. Poi la console è solo per bambini

Valentino

Ah beh, allora sei meglio te

Arturo Smeraldo

il miglior Zelda rimane Ocarina of Time,Breath non lo trovo nemmeno uno Zelda ma uno Skyrim riuscito male!ormai il vero Zelda è andato perduto,Ocarina of Time è lo Zelda per eccellenza!

Migliorate Apple music

Infatti con wiiu hanno fallito completamente perché non hanno saputo vendere la console e in generale il prodotto non era gran che.

sagitt

C’è poco da recuperare ogni capitolo è a se

boosook

Forse perché c'erano dei requisiti sulla durata della batteria?

lore_rock

Beh, la stessa Nintendo ha floppato prima con wiiu e tanti utenti lo dissero fin da subito.
La cosa buona é che le vendite di switch hanno messo al palo tutte le str****te di Pachter che infatti é sparito xD

comatrix

Ne ho tutta l'intenzione, ma vado alla velocità di un bradipo sui giochi, sto cercando di recuperare circa 25 anni indietro, poiché per vita e lavoro ho dovuto mollare praticamente tutto o quasi, quindi...

Migliorate Apple music

Da una parte c’è un’azienda multimiliardaria che ha venduto 62 milioni di console in 3 anni e dall’altra un utente su HDBlog.

Migliorate Apple music
Migliorate Apple music

Uno dei più belli della serie

Il Più Antico

Se hai tempo e modo giocalo Breath of the wild... Ne vale sicuramente la pena

comatrix

Sono ancora a Majora's Mask *_*

lore_rock

Secondo me si vede bene che é un porting, antialiasing assente e in mobilità é parecchio spigoloso

lore_rock

Sono 1 tfps in mobilità contro 1,3 tfps di xbox one che é fissa, non mi pare male

ErCipolla

La dock costerà 5 euro a produrla, è un alimentatore con uscita HDMI, punto e fine... non è certo quello che determina il prezzo della Switch, tutta la roba "costosa" è nella console stessa.

ErCipolla

E' la potenza giusta per renderla usabile come console portatile, se andavano oltre la batteria sarebbe durata mezz'ora... siete voi che non avete ancora capito sta cosa dopo 3 anni e ancora vi ostinate a confrontarla con le rivali "casalinghe" (ps4/xbone), che non sono mai state il target della switch.

WryNail

Da una parte c'è il team marketing Nintendo, con stormi di agenzie di consulenza; spariamola lì, 80 persone.
Dall'altro ci sei te; con tutto il rispetto, di che stiamo parlando?

MrPhil17

Avrebbero potuto piazzarla a 300€ con la dock a parte, o venderla a 349€. Nintendo ci avrebbe guadagnato a pacchi comunque.

WryNail

Verissimo, ma tu devi fare una macchina "vendibile", e non devi sacrificare l'autonomia cercando sempre di raggiungere lo standard delle 3 ore. Probabilmente hanno visto che 400€ non sarebbero riusciti a piazzarla così bene.
Io sono tra i primi a lamentarsi della grafica (soprattutto della risoluzione sulla TV, aliasing da piangere) ma effettivamente cosa si poteva fare di tanto diverso?
Stupido però negare che la grafica migliore gioverebbe, Zelda in 1080p HDR e raytracing è fantastico.

MrPhil17

Già Tegra X1 è fiacco, Nintendo ci ha montato su una versione castrata lasciando il 30% sul tavolo rispetto al chip originale... Ngamer non ha tutti i torti...
https://www. techpowerup. com/gpu-specs/switch-gpu.c3104

WryNail

Hai capito che stai giocando su un tablet da meno di 300€, con infrastruttura online bla bla bla...?

Ngamer

ottimizzazione?? la switch ha la potenza di una formica , sono davvero delle braccine corte alla nintendo , hanno messo sul mercato una console scarsissima ( hardware) per avere massimo profitto dalle vendite , poi come se i giochi costassero poco .

Xbox Series X: dentro la scatola | Video

Recensione Crash Bandicoot 4: It's About Time: l'atteso ritorno ai fasti di un tempo

Ride 4, Milestone vuole metterci seriamente alla prova | Recensione

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21