Pokémon, tutte le ultime novitŕ: Snap, Café Mix e un grande annuncio in arrivo

18 Giugno 2020 3

Nelle scorse ore è andato in onda Pokémon Presents, e cioè una live di circa dieci minuti in cui The Pokémon Company ha annunciato alcuni progetti laterali del brand, oltre ad accompagnare il lancio della prima parte del DLC di Pokémon Spada e Scudo per Switch, L'Isola dell'Armatura, che è già disponibile. E c'è stato spazio anche per alcune novità riguardanti Pokémon Go, e l'annuncio di un misterioso "importante progetto" che sarà svelato la prossima settimana, il 24 giugno, sempre con le stesse modalità. Di che si tratterà? Forse nuovi titoli della serie Let's Go!, o un primo sguardo ai possibili remake di Diamante e Perla, o ancora un titolo completamente inedito? Impossibile dirlo: ma proveremo ad interrogarci in proposito nel corso dei prossimi appuntamenti live che si terranno sul nostro nuovo canale Twitch, dove ovviamente affronteremo anche tutte le novità già svelate.

Intanto, andiamo a ricapitolare in maniera sintetica gli annunci. I tre titoli presentati sono, in ordine di apparizione, Pokémon Smile, Pokémon Café Mix e New Pokémon Snap: esatto, il sequel del leggendario capitolo uscito per Nintendo 64.

NEW POKÉMON SNAP, POKČMON SMILE E CAFČ MIX
  • Cominciamo dal titolo più importante per gli appassionati di lunga data, ovvero New Pokémon Snap per Nintendo Switch: quanto mostrato nel trailer rivela una natura vicinissima al titolo originale, che imperniava il gameplay sull'idea di una sorta di safari Pokémon, in cui alla cattura si sostituiva lo scatto fotografico. Tecnicamente il gioco ha un aspetto un po' plasticoso (viene precisato che il titolo è ancora in fase di sviluppo), ma comunque per moltissimi aspetti segna un grosso passo avanti rispetto al comparto grafico visto in Pokémon Spada e Scudo.

  • Pokémon Smile è un'app per dispositivi mobili (che è già possibile scaricare gratuitamente da App Store e Play Store) pensata per incoraggiare i più piccolini a conservare una buona igiene orale, tramutando tramite anche l'impiego della realtà aumentata l'azione di lavare i denti in una possibile occasione di divertimento.

  • Anche Pokémon Cafè Mix è destinato agli smartphone ma anche a Nintendo Switch, e arriverà "presto" - ma non è precisato quando. Si tratta di un puzzle game free-to-start che alterna il rompicapo all'espansione di un piccolo locale a tema Pokémon.

POKÉMON SPADA E SCUDO

Come detto, per gli allenatori di Galar è arrivato finalmente il momento di esplorare l'Isola dell'Armatura. Per celebrare l'evento, saranno disponibili raid dedicati a Zeraora (fino al 28 giugno): inoltre, se un milione di giocatori riuscirà ad avere la meglio del Pokémon mitico, allora tutti avranno la possibilità di catturarne una versione Cromatica.

POKÉMON GO

Le MegaEvoluzioni stanno arrivando anche su Pokémon Go. Non è ancora chiaro come verranno integrati a livello di meccaniche, né quando esattamente saranno disponibili: di sicuro entro il 2020. Inoltre saranno disponibili gratuitamente per tutti i giocatori i costumi da Dojo che caratterizzano il DLC L'isola dell'Armatura di Spada e Scudo. Farfetch'd di Galar ha invaso infine le nostre città con un evento dedicato che sarà attivo per tutta la giornata di oggi 18 giugno.

Il meglior rapporto qualitŕ/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Unieuro a 379 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rossana

perchč dici questo di game freak?

Sara Vignali

pokemon snap e´ decente graficamente perche´ lo hanno commissionato a bandai namco, game freak e´ una vergona con quel pokemon sword/shield. https://uploads.disquscdn.c...

GTX88

Sono veramente euforico

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscuritŕ dentro

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione