Anche Nintendo colpita dal Coronavirus: ritardi nella produzione di Switch e Joy-Con

06 Febbraio 2020 9

Come ampiamente evidenziato in questi giorni, il Coronavirus di Whuan sta iniziando ad influire notevolmente su tutta l'economia mondiale. Ad essere colpita maggiormente è l'industria tecnologia che vede nella Cina uno dei suoi principali player.

Gli analisti hanno già previsto spedizioni globali di smartphone in calo fino al 10% quest'anno. Per gli iPhone di Apple, ma non solo, si prevede un importante rallentamento nella produzione. Discorso analogo anche per Tesla che a causa dell'epidemia ha confermato che ci saranno slittamenti nelle consegne di febbraio delle Model 3 prodotte nella Gigafactory di Shanghai.

Nelle scorse ore anche Nintendo, tramite il suo CEO Shuntaro Furukawa, ha fatto sapere che ci saranno "inevitabili" ritardi nella produzione e nella consegna di Switch e controller Joy-Con. Ritardi che sicuramente andranno ad influire sui risultati finanziari dell'azienda che ha fatto registrato un ottimo 2019 con il raggiungimento di 52,48 milioni di unità vendute sin dal lancio, di cui 10,81 milioni vendute solo nell'ultimo trimestre.

Nel frattempo, il Coronavirus continua a far paura. Secondo gli ultimi dati diffusi dal Center for Systems Science and Engineering della John Hopkins University, in Cina i morti sarebbero saliti a 565, i contagi a livello globale ammonterebbero a 28.149 casi e le persone guarite sarebbero 1.147.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
noncicredo

Che titolo del menga.....

Geralt

Anche in una news del genere non mancano i ritardati violentati dallo zio idraulico da piccoli... XD

Arturo Smeraldo

Ma che fallisca la Cina

rik77

Ma commenti id1oti come quello di questo qua sotto, a cosa servono? A parte fare capire al mondo quanto è ritardato, si capisce...

Tiash

"Prodotto {Inserisci nome} copito da coronavirus: ci saranno ritardi nella produzione"
Famo prima

Desmond Hume
Andredory
Frederick

Almeno ti piacciono i giochi ;)

Andredory

Recensione Dreams: la creatività esplode su PlayStation 4

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione