Super Mario Maker 2: Link di Zelda in arrivo come personaggio giocabile

03 Dicembre 2019 0

Super Mario Maker 2 si prepara a ricevere un nuovo aggiornamento gratuito, dopo quello di ottobre che aveva introdotto il multiplayer online con i propri amici.

Il prossimo in ordine cronologico sarà distribuito il 5 dicembre e, oltre ad essere uno dei più corposi mai rilasciati per questo titolo, richiama i fan di Zelda, introducendo Link come personaggio giocabile. Per trasformare Mario in Link dovrete prima imbracciare la Spada Suprema, che verrà aggiunta in un blocco, a partire da questo aggiornamento.

Nei panni di Link potrete mettervi subito all'opera nuove mosse, tra cui la possibilità di sferrare potenti fendenti con la spada, difendersi dagli attacchi nemici con lo scudo e lanciare frecce.

Il trailer diffuso da Nintendo svela tutte le novità racchiuse nell'aggiornamento: oltre a Link vengono infatti aggiunti nuovi elementi per i livelli e nuovi nemici, oltre alla nuova modalità Corse Ninji.

  • Blocco Scatto: disponibile nello stile Super Mario 3D World, il blocco scatto fornisce a Mario maggior velocità quando viene calpestato.
  • Moneta Congelata: queste monete sono circondate da un blocco di ghiaccio e possono essere collezionate solo se sciolte da palle di fuoco o altri elementi di fuoco, incluso un certo sole malvagio.
  • Blocco P: quando un interruttore P viene colpito durante il percorso, i blocchi P invisibili si trasformano temporaneamente in piattaforme rigide, o viceversa.
  • Spunzo: un nemico che sputa enormi palle chiodate addosso a Mario. In un ambiente innevato, Spike lancerà palle di neve!
  • Marghibruco: L’iconico cactus impilato presente in molti giochi di Super Mario si unisce a Super Mario Maker 2 per la prima volta. I giocatori possono persino modificare l’altezza di ogni Marghibruco.

Per finire, con la nuova modalità Corsa Ninji, i giocatori possono affrontare una sfida a tempo, nei livelli creati esclusivamente da Nintendo. I Fantasmi Ninji di altri giocatori rappresenteranno gli sfidanti da battere, e verranno selezionati da altri giocatori in tutto il mondo, in base alle stesso livello di difficoltà.

Ogni settimana si terrà un evento di Corsa Ninji, con nuovi livelli che verranno distribuiti periodicamente e classifiche costantemente aggiornate. Ricordiamo che l'aggiornamento per Super Mario Maker 2 sarà distribuito da giovedì 5 dicembre, in maniera completamente gratuita, per la versione Switch del gioco.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima