
01 Aprile 2022
Diversi produttori di dispositivi Android stanno puntando fortemente sul tema della ricarica rapida - basti pensare all'ultima proposta di Realme - e sembra che anche Motorola si stia preparando a diventare uno dei big del settore, stando a quanto emerge da un nuovo post su Weibo condiviso direttamente da uno dei manager di Lenovo.
I primi passi in questo senso li abbiamo già visti con il nuovo Edge 30 Pro (qui la nostra recensione), il quale è dotato di un caricatore da 68 W che garantisce una buona velocità di ricarica che permette alla batteria da 4.800 mAh equipaggiata di passare da 0 a 100% in meno di un'ora, ma sembra che ora si voglia andare oltre.
La nuova foto condivisa su Weibo, che trovate qui di lato, ci mostra il nuovo caricatore da 125 W a cui sta lavorando Motorola. Come anticipato, l'immagine è stata pubblicata da Chen Jin, General Manager della divisione cinese di Lenovo Mobile Phone Business Department, il quale ha anche aggiunto un dettaglio interessante riguardo il caricatore: il suo peso.
Secondo quanto riferito questo nuovo accessorio pesa 130 grammi, avvicinandosi quindi ai 100 grammi del caricatore da 68 W di cui abbiamo già parlato. Nel complesso si tratta di un peso molto contenuto, specialmente se consideriamo che le alternative di Xiaomi e vivo (parliamo dei modelli da 120 W) pesano rispettivamente 195 e 210 grammi, quindi Motorola e Lenovo sembrano aver trovato il modo per raggiungere un peso più accettabile che ne faciliti il trasporto.
Ora resta solo da capire a quale dispositivo si rivolge la nuova proposta da 125 W di Motorola, dal momento che nessuno smartphone a listino del produttore sembra supportare questo standard. Secondo le indiscrezioni, il destinatario potrebbe essere uno smartphone conosciuto con il nome in codice Frontier, il quale dovrebbe anche distinguersi per la presenza di un sensore fotografico principale da ben 194 MegaPixel, quindi potrebbe trattarsi di un prossimo top di gamma pronto ad integrare le ultime soluzioni sviluppate in ogni campo dalla casa alata.
Commenti
Sta Motorola tutto sommato è un flop o no? I cinesi non facevano meglio inventarsi un brand originale? Se ipotizziamo che molto realisticamente 8 su 10 crede che sia ancora la vera Motorola e guardando il market share oltre alla disponibilità dei pochi canali di vendita fisici non fa che peggiorare la situazione.
Andando avanti cosi consumerà più corrente caricatore uno smartphone che caricare un'auto.
Si ok, non so quanto sia difficile, ma non mi sembra proprio sia una cosa mai vista prima quindi...
io ho kaspersky che mi protegge, lo apro senza alcun problema
no questo non creto
forse nel non far incendiare le batterie
nel farlo compatto, tutto qui
A me ste notizie fanno strano, cioe' quale sarebbe la difficolta' nel 2022 a fare un carica batteria da 125w? O da 80w o da 15w...Ogni mese esce una notizia di un produttore random che fa un nuovo carica batteria, woooow
Non è che ci voleva tanto, prenderò info a riguardo.
Grazie della segnalazione
lol da studi la soluzione ottimale per le batterie a litio è circa 40 gradi e quello che danneggia relamente le batterie è il freddo
Nemmeno lo apro un link postato da uno sconosciuto, argomenta di tuo in modo semplice e chiaro
https : // www.cell . com /joule/fulltext/S2542-4351(19)30481-7 forse loro hanno più esperienza
Sony utilizza una ricarica lenta per la notte, proprio per preservare la durata della batteria nel tempo, quindi no, nessuna illumazione arrivata da chissà dove, ma solo un accortezza utilizzata da chi i telefoni li costruisce da anni..
Non a caso il mio Sony xz1 nel giro di anni mi porta a sera con un certo avanzo di batteria..
hai mai letto qualche paper o altre fonti che attestavano questo o è una convinzione nata dai commenti illuminati di questo blog?
Perchè una ricarica così violenta potrebbe degradare la batteria
Nel giro di un anno
25cm
praticamente il telefono si autocaricherà flambè
definisci "lungo"
perchè?
Ma nel lungo termine una carica così rapida non potrebbe essere deleteria per la batteria?