Moto Edge X30 ora anche con fotocamera sotto il display da record

17 Marzo 2022 16

Motorola ha lanciato ufficialmente la versione del Moto Edge X30 equipaggiata con una particolare fotocamera sotto il display. Sì, perché stabilisce un record per numero di megapixel del sensore: ben 60. Mai, sino ad ora, altre aziende si erano spinte a tanto. Ovviamente il numero di MP di per sé non è indice di qualità, considerazione ancor più valida quando il sensore viene integrato in un modulo fotocamera posizionato sotto lo schermo. Questo tipo di soluzione infatti pone sfide non semplici per i produttori che, per ora, non sono ancora riusciti ad eguagliare le prestazioni ottenute con moduli fotocamera più tradizionali.

Moto Edge X30 con fotocamera sotto il display per il momento è stato lanciato esclusivamente nel mercato cinese. Le caratteristiche tecniche sono invariate rispetto al top gamma basato su Snapdragon 8 Gen 1 introdotto a dicembre dello scorso anno, ma sullo schermo si può notare l'assenza del foro che ospita la fotocamera frontale nell'Edge X30 'standard'. Design quindi ancora più lineare e pulito, mentre per le prestazioni della UDC (Under Display Camera) bisognerà attendere i primi test sul campo.


Lo smartphone è commercializzato in Cina nell'unica variante con 12GB di RAM e 256GB di storage. Il prezzo di listino è di 3.999 yuan (circa 570 euro al cambio diretto, tasse escluse), ridotto a 3.499 yuan per un periodo di tempo limitato. La disponibilità è fissata a partire dal 30 marzo prossimo. Per avere un riferimento, al lancio l'Edge X30 standard - con la stessa dotazione di memoria RAM/storage - costava 3.599 yuan. Scegliere la versione con UDC da 60MP richiede quindi un ulteriore esborso 300 yuan, salvo promozioni. Non è chiaro quando e se questa particolare versione dell'Edge X30 varcherà i confini del mercato cinese.

Si ricorda che Moto Edge X30 (standard) è venduto in Italia come Moto Edge 30 Pro, smartphone già recensito da HDblog il mese scorso. Domani (18 marzo) sarà protagonista dell'iniziativa che coinvolgerà direttamente i lettori:

VIDEO
Motorola Edge 30 Pro è disponibile online da Phoneshock a 569 euro oppure da eBay a 779 euro. Il rapporto qualità prezzo è ottimo ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 02 febbraio 2023, ore 02:50)

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dany

Sono Nella tus stessa barca. Che opzioni abbiamo?

Darioxx96

PADELLA!

flaviog7

io purtroppo, da estimatore di Motorola, non riesco a stare su altro, dopo anni di Moto ero passato ad un samsung A52s ma sono tornato in casa Moto con un Edge 20 pro... mi mancavano troppo il moto display, le gestures e la UI stock

Pistacchio
Vlad Singur

Niente, esattamente come con le TV, si è raggiunto il picco dell’essenzialità. Cosa ti devono fare se hanno tolto tutto? Al massimo rimettere di nuovo le cose tolte.

Alberto Biancotto

Fintanto che fanno solo padelloni, nonostante sia un estimatore Motorola, guarderò sempre altro...

Fabrizio Degni

Non mi piace, avrei limato sulle cornici ai bordi

Ocram

Ormai il notch è diventato un punto di riconoscimento degli iphone. E almeno un lato positivo lo hanno, non sono uguali alle miriadi di telefoni android.

Effedi

Ma si tanto ci si fa l'abitudine a tutte le forme di fotocamera possibili..

Effedi

Niente male.
Ora diventerà interessante vedere cosa faranno di generazione in generazione dopo che han tolto praticamente tutto davanti, dal tasto alle cornici, fino alle fotocamere

Zoro

ancor peggio vedono che apple vende sempre più con il notch di quasi 5 anni...

Roundup

Probabilmente vedono che si vende lo stesso anche con il display bucato

ADM90

Molto bello. Peccato per il retro

Brogli

Molto bello

Zoro

bene perchè sembra che si siano un pò adagiati sugli allori per le soluzioni con la fotocamera integrata nel display, sembrava già che lo scorso anno ne sarebbero arrivati un pò per avere un boom quest'anno, ed invece nada di nada, sembra che improvvisamente non gliene freghi più nulla a nessuno.

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video