Motorola M500, sistema video per auto con AI sviluppato per le forze di polizia

09 Settembre 2021 0

Motorola Solutions ha presentato un nuovo sistema di registrazione video per auto basato su intelligenza artificiale sviluppato appositamente per essere utilizzato dalle forze dell'ordine.

La soluzione M500, che sembra in parte la realizzazione di quanto visto in un brevetto negli scorsi anni, integra una funzione di rilevamento dei passeggeri che accedono ai sedili posteriori della vettura che consente di avviare automaticamente la registrazione tramite una videocamera interna non appena i posti vengono occupati. Si tratta di una funzione semplice ma "è solo l'inizio" secondo quanto affermato Mahesh Saptharishi di Motorola Solutions.

"L'M500 rappresenta il futuro per i veicoli della polizia, in cui l'intelligenza artificiale e l'analisi avanzata saranno in grado di rilevare anomalie o minacce più complesse per migliorare la consapevolezza e la sicurezza di agenti e cittadini"


Il sistema 500 è anche dotato di un avanzato riconoscimento delle targhe (LPR), che utilizza l'intelligenza artificiale per l'identificazione di un veicolo che potrebbe essere rubato o associato ad azioni criminali. Tutte le informazioni rilevate dall'M500 sono condivise in tempo reale non solo con gli agenti in avuto ma anche con il centro di comando.

Il sistema M500, in abbinamento alla videocamere inodossabili V300 consente di registrare simultaneamente un incidente da più prospettive. Il sistema è anche progettato per integrarsi al meglio con la suite di applicazioni CommandCentral per la pubblica sicurezza sviluppate da Motorola Solutions che consentono anche la trasmissione di riprese in streaming in tempo reale


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale