Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vodafone, da oggi fino a 2,99 euro al mese in più per alcune linee di rete fissa

06 Febbraio 2024 39

Tempi risicati per l'ultima rimodulazione di Vodafone che riguarda la linea fissa. L'operatore ha appena comunicato che a partire da oggi, 6 febbraio 2024, alcuni piani di linea fissa costeranno 1,99 o 2,99 euro in più al mese. Di conseguenza le fatture emesse da oggi in poi per le offerte di linea fissa oggetto di rimodulazione "peseranno", a parità di servizi, fino a 2,99 euro in più al mese. I nomi dei piani o delle offerte in questione non sono stati comunicati, ma Vodafone ha assicurato che i clienti interessati "riceveranno una specifica comunicazione presente in fattura".

Sempre attraverso le fatture, ciascun cliente apprenderà la data entro la quale è consentito recedere senza incorrere in penali o sostenere costi aggiuntivi, scadenza calcolata sulla base del ciclo di fatturazione e comunque non inferiore al periodo minimo di recesso che è di 60 giorni. Vodafone fa sapere che l'aumento al mensile di alcuni piani di linea fissa è dovuto all'esigenza di "continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico". È la prima rimodulazione Vodafone del 2024.

COME RECEDERE SENZA PENALI O COSTI AGGIUNTIVI

Posto che le informazioni su come recedere senza penali o costi aggiuntivi sono scritte anche nella fattura in cui Vodafone comunica l'aumento, ecco qui una panoramica sulle opzioni a disposizione. I clienti che non volessero accettare le modifiche contrattuali, ai sensi della normativa vigente potranno passare ad altro operatore mantenendo il numero, senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione specificando come causale del recesso "Modifica delle condizioni contrattuali".

Oppure, in alternativa, per tutte le rimodulazioni (attuali e future, è una disposizione di legge) c'è la possibilità del recesso senza penali o costi di disattivazione. Si può esercitare:

  • compilando il modulo online, andando nella sezione Disdetta del portale Vodafone, sezione Rete fissa, per compilare il form (bisogna poi accedere alla propria area personale del Fai da te, scorrere fino alla sezione "A portata di mano" e scegliere la voce Recesso)
  • chiamando il 190
  • inviando l'apposito modulo tramite raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o tramite PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it
    • bisogna allegare copia del proprio documento d'identità e indicare in modo chiaro il servizio per cui si vuole esercitare il diritto di recesso | causale "modifica delle condizioni contrattuali".

Chiaramente eventuali rate residue di dispositivi associati alle offerte o del costo di attivazione continueranno ad essere pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento indicati in precedenza, oppure è possibile scrivere nella comunicazione di recesso di voler procedere al pagamento in un’unica soluzione.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

azz... ma rispondi sempre tu con il segnale a 30 miglia dalla costa?

Non fa testo...

Che prenda a 30 miglia dalla costa non vuol dire che prende meglio sulla terraferma

Danylo

Ma hanno un bot per le rimodulazioni?

DrJosi

Io navigo per mare e quando ormeggio sto svariate ore in porto, in diversi paesi europei e non, e con Iliad, in roaming ovviamente, riesco ad agganciare il segnale pure a 30 miglia dalla costa. Vodafone (stesso telefono) non trova neanche gli altri provider. Chiaramente la cosa è soggettiva, ma da quando ho Iliad non ho più avuto alcun problema di segnale. In città prendono bene entrambi, chiaramente. Nei vari paesi che frequento raramente, Vodafone (a differenza di Iliad che aggancia sempre in qualche modo) in mobile, quando aggancia al 100% è più veloce, ma velocità assurde su uno smartphone servono veramente a poco

Aster

Ormai il servizio clienti è cosi ovunque.Almeno qualcuno ti fa ancora parlare con l'operatore al telefono

3nr1c0

pensa che io sono ritornato proprio da loro per l asssistenza sempre efficace , purtoppo il modem quello tipo vaso non mi fa impazzire , era molto meglio con tiscali che usavo il fritz, Iliad quando ho fatto il cambio nn copriva il mio paese

Aster

I peggiori sono Fastweb per il servizio clienti, essendo con loro da 24 anni gli unici handicap che posso dire sono i modem e servizio clienti

Squak9000

"Funziona meglio" sulla Fibra intendi.

DrJosi

Mi chiedo se tutte quelle persone che "minacciano" Vodafone di abbandonarli, poi lo facciano seriamente oppure, un po' come con Netflix, si sono accontentati di farsi rimodulare per la 302943 volta pur di non avere sbatti di cambiare gestore, perché altrimenti non si spiega come continuino a rimodulare senza porsi alcun problema.

Iliad è stata la svolta in Italia. Funziona meglio, prende ovunque e ha semplicemente gli stessi down che hanno pure tutti gli altri operatori

Aster

È l'unico motivo perché sono passato a iliad su due linee Tiscali sempre ftth

Antsm90

Lol, ho cambiato da Vodafone a Fastweb proprio questo mese. Appena in tempo

3nr1c0

confermo anche io quando avevo Tiscali nei giorni di cempion vedevo Netflix o Prime in qualità pessima , oltretutto avevo avuto anche parecchie assenze di servizio con intervento dei tecnici in centrale e ovviamente rimanevo senza dati e fonia per giorni. rientrato in altro gestore e gli interventi ,rari, li ha fatti anche di sabato, Tiscali con il servizio su uozapp per contattarli non é il massimo. e oltretutto mi sembra che sia molto limitato come orari oltre magari a perdere le richieste

Antsm90

Vabbè che c'entra, la rete va affittata se non si ha la propria

max76

Ahahahah Vodafogne continua a rimodulare imperterrita!
Devono fallire maleeeeeeeee!
Iliad Forever!!

uncletoma

si, ma magari sono separate

uncletoma

non è loro la fissa o la mobile?

Berserker02

Tu non paghi e vai di gestore alle telecomunicazioni. Fine del problema.

Berserker02

Nel senso che passano sopra al cliente. immagino ....

Berserker02

E la rete non è nemmeno la loro ....

Berserker02

Che, per altro, non è nemmeno la loro. Quindi chiedono soldi SENZA vero motivo.

The Evil Queen

Ma basta

Aster

No triplicare dai

Aster

Tranne il mercoledì di Champions;)

Aster

Lo fanno per investire!

T. P.

si ma questi a rimodulano a prescindere da tutto!

Jotaro

176-671

nicola

Sul fisso con Tiscali da quasi 10 anni. Rarissimi problemi e zero rimodulazioni.

CANAL+

Iliad sarà costretta come minimo a raddoppiare le offerte attuali, non resisterebbe sul mercato.

Luigi Melis

si ma la compagnia è la stessa

Davide Nobili

Quello che hai appena descritto è illegale.
Qualcosa di analogo forse fanno con le rate del router, che in quel caso però resta a te e comunque non sei obbligato a tenere e pagare.

T. P.

si sapeva che il no ad iliad avrebbe portato a questo! :(

Edoardo

Con loro va proprio creato una Marco con annesso template: appena arriva la notifica relativa alla modifica delle condizioni contrattuali, il template per il recesso è già pronto.

dumyspeed

il trucco sta nel: tariffa di 50€ mensili, ma in offerta a 24,99 se fai 48 mesi con loro. nel frattempo aumenti unilaterali, e tu puoi disdire certo senza costi. peccato che tu pensavi la tariffa fosse di 25€ e non 50 euro, e quindi dopo 2 anni magari, tu disdici e devi ridare indietro lo sconto usufruito quindi 25 x 24 mesi ed ecco 599,76€ di disdetta.

ora, i 50€ di tariffa sono esagerati, ma anche fossero 5€ in più la tariffa in promozione, sono 120€ per due anni..

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Questa cosa dell'investire sulla rete sempre a spese dell'utente ha abbastanza rotto gli zebedei.

magna tranquilla vodafone

Davide Nobili

Preparo già la PEC

sopaug

è proprio questo il problema.

dee

si beh non è illegale fare aumenti se si può recedere

RuinedKing

e AGCOM pensa al "cancro" del calcio

Alfonso

vamonoss...
verso il fallimento e oltre

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città