Fastweb risponde a iliad con Promo Christmas: 150 GIGA a 7,95 euro/mese

01 Dicembre 2022 60

Passato il Black Friday è tempo di entrare in atmosfera natalizia, e anche in questo periodo le offerte e le nuove tariffe da parte degli operatori telefonici non sembrano mancare. Così, dopo aver visto le proposte della concorrenza, ecco arrivare da Fastweb una interessante proposta che prevede minuti illimitati, 100 SMS e 150 GIGA a 7,95 euro al mese.

A dire il vero non si tratta di una vera e propria novità, quanto di un gradito ritorno dell'offerta già lanciata la passata primavera. Fastweb Mobile Promo Christmas può essere attivata entro il 31 gennaio 2023 e include la navigazione sotto rete 5G senza costi aggiuntivi.

COSA PREVEDE L'OFFERTA
  • minuti illimitati
  • 100 SMS
  • 90 150 GIGA anche in 5G
  • 7,95 euro al mese
  • contributo SIM 10 euro
  • spedizione SIM gratis
  • inclusi corsi Fastweb Digital Academy
  • roaming zero (incluse Svizzera e UK): 8 GIGA
  • servizi inclusi: segreteria telefonica, avviso di chiamata, Ti ho chiamato, verifica credito residuo
  • dopo il 100° SMS: 0,05 euro/SMS
  • finiti i GIGA:
    • possibilità di bloccare la navigazione
    • possibilità di
      • attivare 1 GIGA extra a 6 euro (max 10 volte al mese)
      • attivare 10 GIGA+ con 10 GIGA a 6 euro/mese

L'offerta è può essere attivata da chiunque, sia con nuovo numero sia tramite portabilità da altro operatore ed è valida con Ricarica Automatica tramite carta di credito o addebito sul conto corrente o con ricarica manuale.

FASTWEB MOBILE PROMO CHRISTMAS | ATTIVA QUI


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
arderter poskitre

fastweb si appoggia a wind

arderter poskitre

lasciate perdere fastweb sta portando tutti i vecchi numeri da ripetitori tim a wind -_- credo che cambiero operatore

Fede

Grazie per le informazioni!

Simone Arico'

È tutto fumo negli occhi per ora poiché le velocità sono irrisorie e Ie frequenze a cui si appoggia il 5g funzionano alternativamente a 4g . Tim è più avanti come velocità ma non ha grande copertura rispetto a Wind così come Vodafone .

Fede

Mi era capitato di vedere iliad in 5G ed in effetti, non mi sembrava per niente migliore. Purtroppo non ho modo di vedere tim o vodafone.
In ogni caso, mi scoccia un po' sapere che pago una sim e non ho quell'opzione che risulta disponibile.

Simone Arico'

Cambia poco rispetto a un 4g plus credimi anzi la velocità e dimezzata . E' un 5g di facciata ma non di sostanza come ho potuto rilevare nelle mie prove confrontando Fastweb e CoopVoce .

Fede

Ora vedo 5G selezionabile con la sim Fastweb anche sul mio privato (oneplus 8pro); ma vedo che non ingrana. Vabbè era solo curiosità.

Fede

Capisco, a me avevano detto entro il mese in cui uso la sim su un dispositivo compatibile.

AceDuff

Siamo capaci tutti a sparare la B20 a tutta potenza per far vedere campo pieno sul telefono dei clienti. Poi che il sito non superi i 60-70Mbit (quando vada di lusso) e vada in saturazione appena ci sono due persone in più attaccate perché i siti sono monobanda, fa niente vero? Dai su, sono la vergogna d'Italia...

AceDuff

La regola generale negli ultimi mesi è stata attivazione sotto Tim in 4G, poi passaggio sotto W3 in 5G se il dispositivo è abilitato, altrimenti si rimane fermi sotto Tim (anche se ci sono stati casi di passaggi avvenuti lo stesso a W3).
Da fine ottobre le sim partono dirette sotto W3, a prescindere.

sailand

Tim era tra le migliori se non la migliore come copertura del territorio ma ultimamente è peggiorata molto.
In alcune occasioni mi è capitato di vedere il mio dual sim (wind e tim) segnalare l’assenza totale di copertura tim, non mi era mai capitato prima di vedere il segnale di divieto al posto delle tacche.
A livello prestazioni poi non solo vodafone ma persino wind la batte.

sailand

La banda 700 comunque è più lenta, ti da la copertura ma non le prestazioni di altre bande 5g.
Io sono comunque entro il raccordo ma il 5g di wind è molto instabile.

sailand

A quanto ne so io pure le sim appoggiate a rete tim sono abilitate al 5g wind, solo che se la prendono comoda con le abilitazioni, ci possono volere pure mesi.
Sempre a quanto ne so il 5g di fastweb è solo in una banda che richiede quasi di vedere fisicamente l’antenna del ripetitore, basta un ostacolo e niente 5g.

Driver

No so che dirti.
Io frequento Emilia, Toscana e Veneto e a mio parere Tim è la peggiore, non in quanto a copertura ma per velocità di navigazione e saturazione.

sailand

Da quando mi è arrivato il volte su wind è peggiorata tantissimo come problemi di ricezione.

General Zod

Mi sposto tra Emilia, Lazio e Toscana ed è la migliore, pure fuori dai grandi centri abitati

Driver

Forse è la migliore a casa tua.
Nei posti che frequento io fa pena.

General Zod

Secondo la realtà, è effettivamente la migliore come potenza del segnale e diffusione. A seguito Vodafone, poi Wind e fanalino di coda iliad

Pito

Inutile se poi fra meno di un anno rimodulano

Paul The Rock

era TIM... è passata a Wind da un po'. Le nuove SIM sono tutte Wind, le vecchie le stanno migrando un po' per volta... (io ero TIM sino ad un paio di mesi fa adesso sono Wind e fa schifo...)

Paul The Rock

Esatto, motivo per cui probabilmente cambierò operatore...

Paul The Rock

Da quanto sono passati a Wind la linea è peggiorata tantissimo.... tanto che sto seriamente valutando il cambio operatore...

AceDuff

Secondo chi? GeneralZod?

bigshaft

Il problema di non avere il VoLte è telefonare e navigare contemporaneamente. Molto fastidioso se sei al telefono e contemporaneamente con l'interlocutore devi controllare messaggi o mail che ti invia e confrontarsi (situazione lavorativa classica)

Alex Neko

le telefonate 2g arrivano anche nell'ascensore o all'interno di appartamenti, il volte non prende mai in molti punti interni
l'ho disabilitato

General Zod

Guarda che Tim è la rete migliore in Italia

Michele

guarda ho provato tutti gli operatori (rete 5g) e Vodafone e Tim per me in città e fuori sono quelli dove non hanno avuto problemi sia di stabilità che di copertura...discorso diverso iliad (si o no al centro di roma) e windtre numerosi problemi.

Fabu1o

Le rimodulazioni mobile (che secondo i titoli delle notizie del sito sembrava che aumentassero il prezzo mensile di 50 euro a tutti i clienti) erano su offerte di 4 anni fa o più quindi direi proprio che le tue sim sono escluse… E nel remoto caso in cui abbiano scelto di accanirsi solamente su di te basta che contatti l’assistenza e puoi attivare una qualsiasi delle offerte attualmente disponibili indipendentemente dal prezzo. Se invece ti riferisci alle rimodulazioni su rete fissa basta che fai il passaggio solo di quella

Gabriele

Le nuove attivazioni anche il 2g e 4g su windtre, a breve tutte

Gabriele

Tutte quelle nuove si attivano su windtre da novembre, e a quanto pare quelli che si appoggiano al 2g e 4g di tim a breve passeranno a Wind.

AceDuff

Le schede che forniscono da fine ottobre si attivano direttamente sotto rete W3 e quindi anche il 5G funziona da subito.

AceDuff

Il 5G di Fastweb è interamente appoggiato su Wind3, anche se hanno una piccola porzione di spettro. Se non lo prendi a Roma con Fastweb è semplicemente perché non sei sotto rete Wind3, ergo sei sotto rete Tim.

daniele

Vedo che c'è una bella confusione a riguardo, rimango w3

Edgardo Da Basketball

Di Fastweb che ha vinto la gara del 5G e non ha roaming con nessun sul 5G.
Di fatto però è come se non ci fosse, girando per Roma, quindi non uno sperduto villaggio appenninico, il 5G è come una chimera...si narra che qualcuno lo vide ma sono voci rarefatte e meste.

comatrix

Anche questo è vero

bigshaft

Si, solo sugli smartphone che dicono loro. Non capisco perché non renderlo libero a tutti gli smartphone che hanno questa funzione

comatrix

Guarda che i VoLTE è già incluso con Fastweb

comatrix

La stessa che possiedo fatta mesi e mesi or sono, non è una novità

bigshaft

VoLte, VoLte...vogliamo il VOLTE!!!

Simone Aricò

Il 5g esiste ma la velocità è inferiore al 4g e lo dico perché ho CoopVoce che ha una velocità doppia rispetto alla mia scheda Fastweb che in teoria dovrebbe essere molto più veloce essendo collegato all’ultima tecnologia ma è solo facciata poiché non sono frequenze pure 5g.

Simone Aricò

Si confermo CoopVoce è la migliore se nelle vostra zona prende Tim come è probabilissimo. Io ho sia scheda CoopVoce sia Fastweb e posso dire che nonostante quest’ultima vada in 5g in termini di velocità è di gran lunga inferiore alla prima . Very l’ho provata mesi fa’ se prende Wind e non si ha pretese di velocità può essere un’alternativa economica .

Simone Aricò

Ci sono schede con rete Tim e altre con rete Wind per il 2g e 4g ma il 5g è garantito sempre da Wind .

AceDuff

Mai detto che fosse Wind3 la migliore, solo che Tim è inqualificabile.
Se funziona bene Vodafone, vai di Vodafone o di ho.

Simone Aricò

La copertura del 5g non è immediata ma viene implementata mediamente dopo 40 giorni lavorativi .il 5g è di Wind ma non copre tutte le zone della stessa.

AceDuff

Eccone un altro che non sa di cosa parla.
Fastweb condivide con Wind3 tutto lo spettro per il 5G (e non solo).
Copertura Fastweb = copertura W3.

Diego 1

Non è più cosi'

Ste

No, il 5G è sotto rete W3.

Brogli

Dipende sempre dalle zone, da me va solo vodafone e tim, mentre wind3 fa pena

Michele

Praticamente non esiste con il 5g fastweb...con quella frequenza se ti allontani di 3metri dall'antenna non prende piu nulla.. LASCIA STARE

https://uploads.disquscdn.c...

Andhaka

Fastweb è sotto Tim da un bel po' ormai...

Cheers

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia