WhatsApp, lo stato online si potrà nascondere anche su Android

21 Luglio 2022 11

Qualche settimana fa, abbiamo dato notizia di una nuova funzionalità di WhatsApp, ancora in cantiere, che si è subito aggiudicata il benestare degli utenti più attenti alla tutela della privacy, ma non solo: la possibilità di nascondere arbitrariamente il proprio stato online ai contatti. Inizialmente, l'opzione risultava disponibile soltanto nella versione beta dell'app di messaggistica per iOS.

Nelle scorse ore, i colleghi di WABetaInfo hanno rivelato che WhatsApp starebbe estendendo la sperimentazione della funzione anche agli utenti Android, come si evince dalla beta 2.22.16.12. Anche gli androidiani, quindi, potranno scegliere a chi mostrare il proprio stato online sulla piattaforma, e a chi invece occultarlo.

Fonte: WABetaInfo

Per impostare la nuova funzione, come mostra uno screenshot condiviso dalla testata, occorre accedere alla sezione "Privacy" delle Impostazioni e selezionare la voce "Ultimo accesso & Online". Si verrà indirizzati a una pagina in cui sono presenti due sottocategorie: "Chi può vedere il mio ultimo accesso" e la nuova voce "Chi può vedere quando sono online".

Gli utenti potranno stabilire chi sarà autorizzato a visualizzare il loro stato online: le opzioni disponibili sono "Tutti", "Nessuno" o una lista personalizzabile di utenti da selezionare manualmente.

Come avviene con le informazioni sull'ultimo accesso, anche in questo caso sarà necessario mostrare il proprio stato online per poter visualizzare quello dei propri contatti.

Ricordiamo che la funzionalità risulta ancora in fase di sviluppo e non sono state rese note le possibili tempistiche. Come per molte altre novità di WhatsApp, ci sarà ancora da attendere. Vi terremo aggiornati!


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Portobello

finalmente!!!

Calico Jack

Installando la beta 2.22.16.12 non compare l'impostazione

Vran

per chi ha qualcosa da nascondere.

L0RE15

Diciamo che è una funzione per la privacy: non far vedere agli altri quando stai usando l'applicazione.

Ennio

Che feature straordinaria! Wow!..branco di imbecilli…invece di sviluppare un app per iPad..

nonècosì

ma nemmeno, io leggo solo stati messi a caso e senza senso

DiRavello

per la gente senza una vita

Cave Johnson

Si potrà nascondere a tutti... eccetto che a Meta naturalmente.

Patrocinante in Cassazione

ottimo per gestire l'amante

Sarcasmo distratto

Allo stato attuale? Niente.

nonècosì

una curiosità ma lo stato a cosa serve effettivamente?

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia