Nuovo Vodafone Happy: design "firmato" e campagna social col re dei meme in arrivo

14 Luglio 2022 9

Dopo aver detto addio ad Happy Black, rimpiazzato a maggio con Vodafone Club, l'operatore rosso rinnova anche Vodafone Happy, il programma fedeltà che premia i clienti per il tempo trascorso insieme. C'è una nuova veste grafica sviluppata con Fra! Design, artista italiano specializzato in Doodle Art che nel 2020 è entrato nel Guinness World Record per il disegno più grande del mondo realizzato a mano da una sola persona, ma già noto nel panorama dell'arte di strada per i suoi doodle che celebrano l’uguaglianza con il linguaggio universale dell’allegria.

Cambia la forma, non la sostanza alla base dell'iniziativa. I clienti possono provare a vincere ogni settimana uno dei premi del nuovo catalogo accumulando sorrisi, dei punti in altre parole. Maggiore è il tempo trascorso in Vodafone, maggiori sono i premi ai quali si può accedere: i sorrisi vengono infatti assegnati sulla base degli anni di permanenza in Vodafone, e a cadenza periodica ne vengono assegnati di altri così da premiare il rapporto di fiducia del cliente, oltre che per ogni prodotto o servizio Vodafone acquistato. Ogni mese delle sfide sempre diverse, le cosiddette Happy Challenge, permettono di ottenere degli ulteriori sorrisi.

Ogni settimana accedendo all’app My Vodafone i clienti possono utilizzare i punti accumulati per provare a vincere uno dei premi in palio. I sorrisi vengono scalati solo caso di vittoria. Inoltre il programma prevede anche un regalo sicuro al mese che ciascun cliente può scegliere tra diverse proposte.

SUI SOCIAL CON 'HIDE THE PAIN HAROLD', IN TV CON CATTELAN

Vodafone ha programmato un'importante campagna di comunicazione attraverso la quale racconterà il nuovo Vodafone Happy in TV, in radio e nei canali digitali. Le prime tracce da domani, 15 luglio, quando andrà in onda la campagna pubblicitaria in TV che vede come protagonisti Alessandro Cattelan e i disegni di Fra! Design, trasformati in un mondo 3D che farà vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente al conduttore di Tortona.

Il 25 luglio invece prenderà il via la campagna social che avrà il volto di András Arató. Il nome non vi dice nulla? Comprensibile, ma il volto, soprattutto sui social, lo riconosceranno in molti. È Hide the Pain Harold, il 77enne ingegnere ungherese diventato uno dei meme più famosi al mondo grazie al suo sorriso volutamente forzato e alle migliaia di post divertenti con la sua espressione. Hide the Pain Harold sarà protagonista di una serie di video in cui verranno raccontate con ironia tre giornate "storte" che non toglieranno il sorriso ai clienti Vodafone Happy.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EL TUEPO

Laughing in offerta Iliad a 5.99€

Giovanni S.

Non posso credere che ci sia ancora qualcuno che ha Vodafone

Gabriele Gabry

Ladrafone

Sono Giapponese!

Non ho mai capito perché invece di spendere decine di migliaia di euro per ingaggiare grandi attori sportivi ecc (e poi rifarsi delle spese sui consumatori finali), invece di mettere direttamente tariffe (chiare!) e più basse da subito e tenersi i clienti!

Paolo Floriani

Da me dopo 3 anni dall'ultimo aggiornamento non ancora sono in grado di mettere una B3 o una B7 nel ripetitore del mio paese

Alex'99

A breve abbandonerò vodafone per i 14 euro a cui è arrivata la mia offerta da 10. Tra l'altro, non spicca neanche più come velocita di download. Continuate a investire nei meme, quelli sono importanti eh...

Caro Armato

Puoi usare Eolo e le storie tese.

Caro Armato

Cattelan comincia a diventare il peggiore di tutti.

Squak9000

giusto "hide the pain" con Vodafone... ci hanno preso in pieno.

Della serie... "QUANDO NON HAI ALTRO OPERATORE CHE VODAFONE NELLA TUA ZONA"

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia