
Mobile 23 Dic
Forse non ve ne sarete accorti, ma oggi è il 21 giugno 2022, primo giorno d'estate. Ed estate significa vacanze, stra-meritate soprattutto se ci guardiamo indietro in questi ultimi due anni in cui siamo stati costretti a limitare gli spostamenti per ridurre i rischi di contagio da coronavirus. Pur con le dovute accortezze, quest'anno si torna in giro per l'Europa, e il roaming zero ci permetterà di utilizzare la nostra offerta nazionale anche al di fuori dell'Italia, purché si viaggi all'interno dell'Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo.
Ad aprile è entrato in vigore il nuovo atto legislativo che prolunga il roaming zero fino al 2032, e diversamente da tutti gli altri anni, nel 2022 la variazione della tariffa massima all'ingrosso avverrà due volte: una - già avvenuta - il 1° gennaio, l'altra il 1° luglio. La prima ha portato il costo all'ingrosso a 2,50 euro, la seconda lo abbassa ulteriormente fino a 2 euro. Dal 1° gennaio 2023 si scenderà a 1,80 euro e così via fino al 1° gennaio 2027, quando il costo all'ingrosso sarà pari a 1 euro. Dopo TIM anche WindTre anticipa i tempi e applica sin da subito la nuova formula:
Cosa significa lato utente? Che i GIGA a disposizione all'estero ora sono aumentati. E cambiano anche i costi extra soglia:
I Paesi di validità sono:
Per fare il calcolo di GIGA disponibili all'estero con la propria offerta WindTre vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell'operatore (link in FONTE). Qui potrete inserire il costo mensile dell'offerta e automaticamente verranno calcolati i GIGA in roaming zero.
Commenti
Un cancro la 3. Finito contratto, cancellato l'addebito in banca(telefonati ed informati che cambiavo operatore) ed ogni giorno mi arriva il messaggio che mi minaccia di un ulteriore addebito di 5€ sul prossimo pagamento(che tra l'altro se lo son gia' presi). Poi mi arrivano ste telefonare da indiani (sempre 3) con numeri diversi ogni volta(stesso metodo degli scammers) con stupide offerte della tre nonostante ora abbia un'altro operatore , e questo accade quasi tutti igiorni. Un incubo.
Coopvoce ha una offerta per gli USA
Perchè altrimenti ti fai SIM estere rendendogli incasinatissima la gestione
forse non hai capito che la cosa sta cambiando grazie alla comunità europea.
Alla faccia della comunità Europea...ma perché non utilizzare il proprio pacchetto senza "sborsare" ulteriori euro... indipendentemente dallo stato EUROPEO in cui ci si trova.. cioè vado in Spagna..(esempio) perché non posso usare il "mio" pacchetto " come se fossi qui in Italia? Non mi pare che la Windtre come la Vodafone sia solo in ITALIA...
Avevo Vodafone..poi son passato a Windtre solo x fare un esempio: in galleria.. vedo tranquillamente i video senza "interruzioni".. invece con Vodafone si "bloccava"
No da me a Genova windtre e Fastweb funzionano alla grande,dipende sempre dal posto in cui stai
Non ha senso anche perché comunque le altre aziende di telefonia del posto guadagnano soldi grazie alle persone che vivono lì e pagano le offerte degli altri gestori,non esistono solo gli italiani
Ti ringrazio!
purtroppo non son ferrato per l'extra europeo, ma ogni operatore ha una sua tariffa speciale per extra ue... tim ne ha una a 12€ con 5 gb inclusi
ok, non trovando la postilla "non per nuovi clienti" o simile ero confuso...
grazie!
Prima si, ora coopvoce solo per i primi 30 giorni.
ma coopvoce non era uno dei pochi operatori che ti faceva utilizzare tutti i giga della tua offerta in EU indipendentemente dalla lunghezza del viaggio? quindi resta solo optima? o ne sono comparse altre?!
Offerte concorrenziali, alla fine hanno visto che molti italiani che vivendo all'estero usavano quest'offerta e hanno cambiato, ora solo per 30 giorni, che per chi va in vacanza anche una volta l'anno fanno sempre comodo
Io sto ancora aspettando lo spegnimento del 3g di windtre e più avanti spegnimento del 2g e 4g passando tutte le frequenze al solo 5g stand-alone
Prima ti davano tutto illimitato per l’Ue ma come fanno a farti pagare tariffe così bassa fuori dall’Italia e come mai nessun operatore propone offerte del genere?
Come sempre dipende dalla zona, con Very e Wind3 pessimo nelle zone di mare e nel weekend. Iliad invece abbastanza bene
Se rimani 40 giorni é un problema altrimenti no. https://uploads.disquscdn.c...
Per i primi 30 giorni valgono comunque tutti all estero con coopvoce
uff, non trovo granchè sul loro sito riguardo un indicazione del genere... cmq mi farebbe comodo giusto la sim usa e getta per 20gg all'estero.
Solo nei primi 30, diverso da prima
Nei primi 30 giorni all'estero, puoi utilizzare tutti i giga.
In determinati punti se sei in 4g la rete é congestionata sopratutto zone di mare, io prima risolvevo passando in 3g,ma ormai Vodafone ha spento tutte le antenne 3g e Tim le sta spegnendo con il totale spegnimento sino ad ottobre 2022,per ora ti puoi salvare solo con windtre.
Per i nuovi clienti nemmeno coopvoce mi sa.
la rete è sempre più congestionata
-non troppo ot-
Oltre a coopvoce, ci sono altri operatori che fanno utilizzare l'intero bundle di gb all'estero?
ho notato anche io questa cosa
sono l'unico a cui vodafone va sempre peggio? mah