
09 Dicembre 2021
Twitter ha rilasciato un nuovo aggiornamento della sua piattaforma che va a risolvere uno dei problemi maggiormente segnalati dagli utenti nel corso degli ultimi mesi: la scomparsa dei tweet della timeline mentre li si sta leggendo. Il problema è nato a causa del sistema di refresh automatico dei tweet, che portava alla rimozione di messaggi ancora non letti e quindi ad un'esperienza d'uso poco soddisfacente.
Ciò accadeva quando, ad esempio, si cominciava a consultare la timeline e poi la si lasciava a riposo per qualche tempo; una volta tornati sulla pagina, i tweet presenti venivano fatti scorrere alla fine del feed a causa dell'aggiornamento automatico che introduceva quelli più recenti.
An update to the disappearing Tweet experience is rolling out for web! Now you can choose when you want new Tweets to load into your timeline –– click the Tweet counter bar at the top.
— Twitter Support (@TwitterSupport) November 15, 2021
Twitter ha riconosciuto che questo meccanismo poteva portare ad un'esperienza d'uso del social frustrante, in quanto magari si perdeva traccia di un messaggio che si voleva consultare in un secondo momento, così ha deciso di introdurre un nuovo sistema a partire dalla versione web del social. L'aggiornamento permette agli utenti di aggiornare manualmente la timeline, attraverso la pressione di un nuovo contattore dei tweet che comparirà nella parte alta della pagina. In pratica si tratta di ciò che avviene già sulle versioni Android e iOS dell'app. La funzione è in fase di distribuzione e dovrebbe essere disponibile a breve per tutti gli utenti.
Commenti
Era una cosa davvero frustrante, felice l'abbiano sistemata