
16 Settembre 2022
TikTok è senza dubbio uno dei social del momento, ma il suo successo non deve essere dato per scontato anche sul lungo periodo; ByteDance - l'azienda madre - lo sa bene e, stando a quanto emerge da un nuovo report di Reuters, sta dando il via ad una riorganizzazione interna che ridistribuirà gli equilibri al suo interno.
Sembra infatti che la strada scelta sia quella di sviluppare 6 unità che andranno a migliorare la presenza dell'azienda in vari aspetti, e per fare ciò ci sarà anche un importante cambio al vertice: l'attuale CFO Shou Zi Chew lascerà il suo posto per andare ad occupare il ruolo di CEO di TikTok.
TikTok, infatti, continuerà ad operare come una delle 6 unità e sarà affiancato da Douyin (la versione cinese), anch'essa dotata di un'unità indipendente. Le altre 4 saranno Nuverse (publisher di videogiochi), Lark (una piattaforma di collaborazione aziendale), BytePlus (divisione di servizi business) e Dali Education (settore educativo).
Si tratta quindi di un importante cambiamento interno che sicuramente faciliterà lo sviluppo di ogni singola realtà all'interno di ByteDance e permetterà di migliorare il lavoro dei team che saranno assegnati a ciascuna unità. Al momento si stima che l'intera azienda abbia un valore di 300 miliardi di dollari, principalmente grazie al successo del suo prodotto principale - TikTok - che ha oltre 1 miliardo di utenti attivi al mese su scala globale.
Commenti
La Education parte Dali.
:D