Mastercard, presto tutti i partner del network potranno offrire servizi crypto

26 Ottobre 2021 22

Presto tutte le banche e attività che lavorano sul circuito Mastercard potranno offrire servizi relativi alle criptovalute, stando a quanto affermano le fonti interne di CNBC: tra questi ci saranno wallet bitcoin, programmi fedeltà per carte di credito e debito con ricompense in criptovalute e molto altro ancora; si potranno convertire in bitcoin perfino le miglia aeree o i punti fedeltà della propria catena di hotel preferita.

La testata americana dice che ciò sarà reso possibile grazie a una partnership stretta con Bakkt, società esperta in criptovalute nata da Intercontinental Exchange. Bakkt si occuperà di tutta l'infrastruttura informatica che permetterà al servizio di funzionare. L'annuncio dovrebbe essere dato nelle prossime ore al massimo.

Mastercard è uno dei circuiti di credito più diffusi e popolari al mondo: collabora oltre 20.000 banche e milioni di commercianti. Gli ultimi dati ufficiali indicano che ci sono 2,8 miliardi di carte Mastercard in circolazione. È importante precisare che la decisione di includere o meno servizi crypto andrà presa individualmente da ogni entità; sarà interessante controllare quante sfrutteranno questa occasione e quante preferiranno declinare.

A prescindere da ciò è chiaro che, già a priori, è molto facile prevedere un elevato incremento della popolarità delle valute digitali - o meglio, una maggior diffusione nelle operazioni finanziarie di tutti i giorni del consumatore medio. È un esempio estremo, ma perfino il proprio bar o pizzeria preferito potrebbero passare dalla classica tessera a punti col timbrino a un sistema basato sulle crypto.

La notizia giunge ad appena qualche giorno di distanza dalla registrazione di un nuovo record assoluto per il bitcoin, che rimane ancora la criptovaluta più famosa e diffusa: ben 67.000 dollari. Appena qualche giorno prima è stato emesso negli USA il primo ETF sui future della moneta basata sulla blockchain, il cui creatore (attualmente ancora anonimo e misterioso) potrebbe rientrare nella top 20 delle persone più ricche del mondo.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tx888

fortunato

sopaug_

l'unico senso di colpa che dovresti avere è nei confronti di chi sfortunatamente legge i tuoi lasciti. Secondo me sei un boomer davvero, ma si conferma che tu sia sicuramente poco furbo.

Ratchet

Sei riccohhh

Surak 2.04

Ecco, adesso mi hai fatto venire i sensi di colpa per aver involontariamente maltrattato un bambino piccolo o equivalente.
Scusa, mi dispiace... fra due mesi è Natale, non dovresti scrivere su internet ma la letterina a Babbo Natale o se preferisci a Genitore Uno del 25 Dicembre

sopaug_

era il modo più simpatico che mi veniva in mente per dirti che sei ottuso e indegno del nick che porti, ma non hai apprezzato la carineria.
Da quello che scrivi ti qualifichi come tale, salvo che per la cronaca conosco molti boomer più svegli e ricettivi nonostante l'età possa essere un alibi scusante.
Se invece non sei un boomer la situazione è grave.

Surak 2.04

Ok, ritard... che non sa manco cosa sia un "boomer" e lo usa da rita...
(ti aiuto, i boomer attualmente minimi 57nni, e quello sarà la tua... diversamente fratello)

sopaug_

ok boomer

Pito
csharpino

Cmq sono passate ormai più 5 ore dalla pubblicazione e non si è ancora palesato nessun crypto hater a diffondere il verbo.. Sono un pò deluso...
Vuoi vedere che tra all time hight, record sugli ETF e ora questo hanno preso talmente tanti schiaffoni per la faccia in questo ultimo periodo che hanno deciso di aspettare almeno il prossimo rintracciamento prima di uscire di casa nuovamente??

WauMau

Convertire in Bitcoin solo? oppure anche pagare servizi con le cripto?stà tutto lì

Surak 2.04

Fuffa è fuffa, come l'omeopatia, la psicanalisi, gli oroscopi, il fotovoltaico, i fiori di bach, religioni varie... ecc... ma non è mai stato quello il problema per chi ci vuole fare la cresta

EHz_

SKAM!!!!1111

Tx888

non 2000 ma circa 4500$ i primi anche comprato eth a 180$ , bnb a 25$ , BTC il grosso a 20k$ dopo la notizia di paypal , diciamo sono in Gain

Giulk since 71' Reload

Offrono un servizio che a loro costa tirarlo su, mica gli viene gratis, poi che vuol dire che non rischiano? è comunque un wallet, quindi devono adottare tutte le misure di sicurezza del caso.

Zecca Rossa

Ma tu hai comprato bitcoin quando stava a 2000 dollari?

Silver199

Ma davvero esiste ancora qualcuno che crede che la tecnologia blockchain sia una truffa (a parte i boomer)?!?!

csharpino

Ma che piramidale.... Piraamideheheh....

Danylo

Loro offrono solo il servizio, e non rischiano nulla.

Raiden
Giulk since 71' Reload

Gran bella notizia, alla faccia di quelli che credono che le crypto sono solo fuffa, tra qualche anno si mangeranno le mani

csharpino

Bolllhah... Truffffhah.... Fuffhaaa....
Dimenticato qualcosa?

Tx888

eh ma i bitcoin sono truffe scam ,la bolla scoppiera arriveranno a zero 000!1!

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo