Vodafone rimodula: aumento di 1,99 euro per alcune offerte ricaricabili dall'1/11

04 Ottobre 2021 119

Si torna a parlare di aumenti dopo quelli degli abbonamenti Netflix che stanno facendo molto discutere. Anche Vodafone ha comunicato che alcune offerte mobile ricaricabili subiranno un aumento del costo mensile pari a 1,99 euro a partire dal 1° novembre prossimo.

L'operatore telefonico ha informato la clientela interessata, dando modo di decidere se accettare la modifica o se, al contrario, procedere allo scioglimento del vincolo contrattuale. Vodafone ha confermato che i clienti interessati sono stati informati dell'aumento via SMS entro l'1 ottobre scorso (è sempre consigliato verificare di non aver perso di vista l'SMS che rappresenta l'unico modo per essere consapevoli dell'aumento in arrivo).

L'incremento del costo mensile è stato giustificato dall'esigenza di migliorare la qualità della propria rete mobile. Per cercare di mitigarlo, dal 5 al 31 ottobre, Vodafone offrirà la possibilità di attivare gratuitamente giga aggiuntivi gratis per 12 mesi e di scegliere un'offerta alternativa. Chi non accetta la modifica può recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il numero, senza penali né costi di disattivazione, entro il 31 ottobre, specificando come causale del recesso "modifica della condizioni contrattuali".

Le modalità di esercizio del recesso sono sempre le stesse, vale a dire:

  • tramite il sito voda.it/disdetta
  • nei negozi Vodafone
  • inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO)
  • inviando una PEC a disdette@vodafone.pec.it
  • chiamando il 190

In caso di recesso dovranno essere pagate le rate residue del costo di attivazione e/o dei dispositivi associati all'offerta. Si potranno pagare rispettando la stessa cadenza e usando lo stesso metodo di pagamento, oppure tramite pagamento in un'unica soluzione (questa scelta va però specificata nella richiesta di recesso).


119

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vincenzo francesco
Alex

Ora passo a Fastweb, ci sto un mesettoe poi vediamo!

Maurizio Tosetti

Il mobile config serve per scaricare la configurazione Web per Iliad . Non serve di certo per aggiornamento Firmware dello smartphone, bisogna guardare su impostazioni e aggiormamento smartphone..

Maurizio Tosetti

Il Volte è instabile. Hanno incominciato da poco ad usarlo su larga scala. Il 3G soddisfa ancora nella maggior parte dei casi...

Italo Vinodi

Io avevo fatto triangolazione Vodafone-Iliad-Ho :)

Federico Bar

Si appoggia a Vodafone.. E non ho notato nessuna differenza con la casa madre

Alex

Purtroppo sono le Poste, mi piacciono poco xD

Alex

Si, più o meno Tim e Voda prendono meglio, però sto pensando di triangolare per ritornare in Tim, è l'operatore che ho avuto di più e personalmente non mi hanno mai dato problemi. Con Vodafone sono alla seconda esperienza e dopo nemmeno un anno hanno già rimodulato, esattamente come 3-4 anni fa che rimodularono 2 volte in 3 mesi

Alex

Poste su chi si appoggia? Comunque con Poste vorrei averci a che fare molto poco xD

Alex

Da VF a Ho non posso, l'offerta verrebbe 14€, dovrei triangolare

Alex

Da Vodafone a Ho non posso passare, spenderei più di prima

3nr1c0

Oggi mi hanno chiamato per passare a Vodafone :) simpatici, appena ho sentito Offerta E vodafone ho attaccato, mi spiace per la ragazza ma non tornerei manco aggratis

skyeurope

allora non saprei come aiutarti, se non risolvi fai bene a cambiare gestore. però ripeto, un problema cosi non l'ho mai sentito, e tra parenti e conoscenti ne conosco di persone passate in iliad. qualcuno lamenta ogni tanto problemi delle chiamate, ma ormai sono noti (ho letto su un altro sito la spiegazione di un tecnico ma non ricordo il nome del sito), ma il problema che hai tu sulla connessione 3G booo

gianni

Quello che mi fa rabbia e' che da 5 lunghi anni mi mandano messaggi di invito a ritornare in vodafone come se la gente non li conoscesse! Poi un mese si e l'altro pure parte la rimodulazione di turno. MAI PIU' VODAFONE!

rusp95
vincenzo francesco

Non mi mostra la possibilità di aggiornare.

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

skyeurope

Che errore ti da

sopaug_

non sono nella tua situazione per un pelo, ho avuto l'idea di fare una sim iliad al momento del lancio, puntando sul prezzo bloccato per sempre, con 50 giga, al grido di "prima o poi mi tornerà utile". Il progetto era di provarla un po' come seconda sim e poi passarci il mio numero vodafone.

Sono ancora vodafone ahimè, eviterò di farla scadere buttandoci una ricarica nella speranza che prima o poi migliori ma per ora niente.

vincenzo francesco
vincenzo francesco

Ho provato, ma non mi dà la possibilità di aggiornare il fw. Cmq poco importa, oggi pomeriggio ho avuto da fare, ma domani conto di passare nuovamente ad ho.

sopaug_

purtroppo è normalissimo non dipende da dove sei tu. Addirittura a volte il numero suona libero ma dall'altra parte non squilla. E ti parlo di Milano centro.

Quelli di Vodafone sono dei ladri, ma dalle altre parti si ha quello che si paga.

Mario Cacciapuoti 85

Anche io Agro Aversano sono di San Marcellino e da me iliad prende benissimo in 4g per quanto riguarda Napoli, centro direzionale, ovviamentepercorso, villa Literno nola, poi autostrada ed infine Tangenziale.
Tu dove abiti precisamente?

rusp95

Di preciso dove abiti e che tragitto?
Io sono del agroaversano e vado tutti i giorni a Napoli

PadreMaronno

Per piacere, almeno voi... non le chiamate rimodulazione. Sono dei rincari e basta, queste sono le uniche rimodulazioni

skyeurope

Scarica mobile config

vincenzo francesco

La sim è abilitata su tutte le reti. Come controllo l'aggiornamento fw della sim?

Repox Ray

Sono certo che se Fastweb rimodulasse le tariffe riuscirebbe a migliorare la copertura.

Phoenix

Infatti c'è scritto che vuole migliorare non che intenda diventare la migliore, perché già lo è ed è un dato di fatto.
Detto ciò, sono stato 20 anni con Vodafone e ora con Fastweb ho il doppio alla metà del prezzo ma la copertura....

Stefano Silvestri

Prova PosteMobile e poi nel caso rientri in Vodafone tramite Ho.Mobile

skyeurope

Non mi sembra normale ciò che scrivi, anche perché dove iliad non ha bts si appoggia su w3. Ma anche se fosse non andrebbe mai a tali velocità. Hai provato a fare l'aggiornamento del firmware della sim?

Marco

Ecco. Perché non so a quale operatore passare.. Illiad provato 4 mesi fa ultima volta. Copertura non buonissima e mancanza del VoLTE per me essenziale che chiamo molto spesso.
TIM non ha offerte decenti e non accetta numeri Vodafone, gli altri nada de nada.

Sto impazzendo..

Stefano Silvestri

Lascia stare..ci ho messo due mesi per attivarla sul cell di mio padre. Doveva costare 10 euro con giga illimitati.. alla fine paga 14,99 al mese...

Mario Cacciapuoti 85

Non so dirti io ho iliad da tre anni e non ho mai avuto problemi viaggio di media tra i 60/70 in download e 30/40 in upload con ping sempre inferiore a 30 millisecondi.
Sono di base a Caserta ma lavoro a Napoli e faccio il pendolare tutti i giorni, a Napoli c'è anche il supporto al 5g (che con iliad è compreso nel prezzo) e li è come avere praticamente una ftth in tasca.

luca

Il discorso è semplice.
Se quello che pago è giusto per il servizio che ricevo.
Spoiler !!!
(Se faccio un contratto evidentemente si)
Quando faccio un contratto accetto di pagare un prezzo e spero che quel prezzo rimanga lo stesso il più a lungo possibile (ovviamente mi sono informato su pregi e difetti del servizio).
Sapendo che con quella compagnia oggi pago tot e molto probabilmente domani pagherò di più io personalmente evito quella compagnia.
Perché in Vodafone hanno un amento così puntuale dei piani tariffari ? Scelte commerciali ? È un modo di fare che non mi attira perché poi sono perdite di tempo e soldi.
Nessun fanboyismo

Mario Cacciapuoti 85
vincenzo francesco
Mario Cacciapuoti 85
Mario Cacciapuoti 85

Iliad da 3 anni mai avuto i problemi che hai elencato nemmeno nel primo periodo, credo che prima di cambiare operatore avresti dovuto essere più accurato nella scelta, non si può scegliere solo in base al prezzo, è ovvio che se Iliad prende bene nella tua zona è praticamente d'obbligo abbandonare ladrafon e compagnia bella, ma in caso contrario, la scelta dell'opera va fatta per motivi diversi

Just.In.Time

Non si smentisce mai ladrafone.

luca

Oh zio alla fine i problemi li hanno tutti i gestori quindi meglio 20 in tasca a me che a loro.. Poi se cambiano la vita è altro discorso ma stai sicuro me li spendo in altro..

Maurizio Tosetti

Mai visto in 3G. E nemmeno tutti i difetti elencati.. Navigazione normale.... Con Ho telefonate di scarsa qualità per chi non ha Volte...

Marco

Ho TIM a casa, ma non riesco a capire come avere quell'offerta dei GB infiniti associando il mio numero con la rete domestica (non mia, ma di mio padre).
Vodafone mi ha aumentato fino a 17€ la mia offerta e vorrei cambiare definitivamente.

Aster

appena successo con iphone 12 pro,ho dovuto riavviare

Aster

non confermo:)

Aster

appena successo con iphone 12 pro,ho dovuto riavviare

vincenzo francesco

Da una settimana sono passato ad Iliad proveniendo da Ho. Mi sembra di esser tornato indietro nel tempo, agli albori di internet sugli smartphone. Pagine che non si caricano, app che faticano ad aprirsi, E ed H+ come se piovessero e velocità spesso che non raggiunge il singolo mb. Sicuramente è colpa della zona in cui mi trovo, ma lo trovo inaccettabile lo stesso.
Prima negli stessi posti con ho mobile navigavo senza il minimo problema.

Krsna Cham

https://uploads.disquscdn.c...

eberg93

Non è questione di risparmio, ma di principio. Il giorno in cui lo capirete e la smetterete con questi ragionamenti da bar, sarà un gran giorno.

jacksp

E' che lo hanno tagliato, quello completo era "ready to be incoolated?"

Repox Ray

Sono anni che mandano sms di rimodulazioni per errore.

In futuro si scoprirà anche che sono anni che fanno le rimodulazioni per errore.

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale