Green Pass obbligatorio per tutti i lavoratori | FAQ

15 Ottobre 2021 5243

Da oggi 15 ottobre al 31 dicembre 2021 (data in cui finirà lo stato di emergenza, naturalmente salvo modifiche o proroghe) il Green Pass sarà obbligatorio anche per tutti i lavoratori: il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera all'unanimità. Il provvedimento rappresenta la prossima mossa per combattere la diffusione del coronavirus SARS-CoV-2, soprattutto della temuta (in quanto molto contagiosa) variante delta in previsione della stagione invernale.

Il provvedimento riguarda dipendenti privati, pubblici, collaboratori domestici e autonomi a partita IVA - perfino i magistrati (ma non gli avvocati); chi lavora in smart working è escluso (ma potrebbero arrivare delle misure apposite più avanti), così come coloro che hanno ottenuto un'esenzione dal vaccino per ragioni mediche. Spetterà ai datori di lavoro l'onere di verificare il green pass, verosimilmente con la stessa app Verifica C19 in dotazione a bar, ristoranti e tante altre strutture. Resta da capire come si farà nel caso di lavoratori autonomi che vanno dai privati - per esempio l'idraulico o il muratore.

Cosa si rischia se si viene scoperti senza Green Pass:

  • multe da 600 a 1.500 euro
  • sospensione dal lavoro immediata per dipendenti privati, dopo 5 giorni consecutivi per dipendenti pubblici
  • conterà formalmente come assenza ingiustificata, e quindi lo stipendio sarà sospeso
  • non si potrà essere licenziati

Chi non può vaccinarsi avrà diritto ai tamponi molecolari gratuiti. I tamponi costano 8 euro per i minorenni, 15 per gli adulti. La validità del certificato via tampone è stata alzata da 48 a 72 ore. Il Green Pass, inoltre, entrerà in vigore da subito, non 15 giorni dopo la somministrazione della prima dose, per chi è guarito dalla COVID-19.

Il provvedimento, dice il governo, interessa in totale circa 23 milioni di lavoratori italiani, e la speranza è che velocizzerà la campagna vaccinale. Secondo le ultime stime sono circa 4,1 milioni quelli non vaccinati. Dice il ministro per la semplificazione e la Pubblica Amministrazione Brunetta:

Con questo provvedimento vogliamo accelerare la dinamica fisiologica delle vaccinazioni che ogni giorno prevede 200-250mila nuovi vaccinati al giorno e che a metà del prossimo mese dovrebbe portarci oltre l'81-82% di vaccinati: non basta ancora per l'immunità sociale

FAQ SUI DPCM: USO DEL GREEN PASS IN AMBITO LAVORATIVO
15/10

Nel giorno in cui entrano in vigore i nuovi obblighi per i lavoratori, è possibile analizzare gli ultimi dati sui Green Pass emessi che mostrano l'importante impennata registrata proprio nella giornata di ieri (14 ottobre). Allo stato attuale sono 98.954.922 le certificazioni emesse, mentre l'incremento delle certificazioni rispetto al giorno precedente (dal 13 al 14 ottobre, quindi) è stato di ben 860.094.

I dati della Piattaforma nazionale DGC mostrano inoltre come una larga fetta di certificazioni sia stata concessa sulla base dei tamponi effettuati (la parte in verde di ogni barra):


dati aggiornati al 14 ottobre
13/10

Il sito del Governo italiano ha pubblicato le FAQ sui DPCM firmati dal Presidente del Consiglio Mario Draghi relativi all'uso del Green Pass in ambito lavorativo. Riportiamo in sintesi gli aspetti salienti e utili per organizzare la propria attività quotidiana.

CONTROLLO GREEN PASS

Le modalità operative di controllo sono definite liberamente dalle aziende, sia pubbliche sia private, purché rispettino le normative vigenti sulla privacy. Il controllo può essere generalizzato o a campione, e viene svolto da personale incaricato con atto formale dell'azienda stessa preferibilmente in ingresso, senza tuttavia creare code o ritardi. Nella PA, qualora si opti per l'accertamento a campione, è obbligatorio effettuare la verifica su almeno il 20% del personale e con un criterio di rotazione affinché il controllo venga svolto nel tempo su tutti i dipendenti.

Gli strumenti a disposizione per il controllo sono:

  • app VerificaC19
  • lettura e verifica QR code nei sistemi di controllo agli accessi fisici
  • interazione asincrona tra la Piattaforma NoiPA e la Piattaforma nazionale-DGC (solo enti pubblici)
  • interazione asincrona tra il Portale istituzionale INPS e la Piattaforma nazionale DGC (per aziende private e pubbliche non aderenti a NoiPA con più di 50 dipendenti)
  • interazione asincrona tra i sistemi informativi di gestione del personale e la Piattaforma nazionale DGC (per aziende pubbliche con almeno 1.000 dipendenti)

SOGGETTI CHE NON POSSONO VACCINARSI PER MOTIVI DI SALUTE

Tali soggetti sono chiamati ad esibire un certificato con apposito QR code (in arrivo). Nell'attesa, non è previsto alcun obbligo di controllo.

IN ATTESA DI GREEN PASS

É sufficiente mostrare il documento cartaceo o digitale rilasciato da strutture sanitarie pubbliche e private, farmacie, laboratori di analisi, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta.

PROVVEDIMENTI E SANZIONI IN CASO DI INGRESSO SENZA GREEN PASS

  • In caso di accesso vietato, il dipendente (pubblico o privato) risulterà assente ingiustificato, senza diritto allo stipendio, fino alla presentazione del Green Pass.
  • In caso di accertamento di ingresso senza Green Pass, il datore di lavoro effettua una segnalazione alla Prefettura per la definizione della sanzione amministrativa compresa tra 600 e 1.500 euro.

CONTROLLI DEI LAVORATORI DELLE AGENZIE DI SOMMINISTRAZIONE

Chi ha un contratto con una agenzia per il lavoro deve essere controllato sia dall'agenzia stessa che dall'azienda in cui lavora.

GREEN PASS E USO DELLA MASCHERINA IN UFFICIO

Il Green Pass non sostituisce tutte le regole sin qui adottate (mascherina, sanificazione, distanziamento), in quanto è una misura ancor più restrittiva che va ad affiancarsi a queste, rafforzandole.

TAXI

Non c'è nessun obbligo da parte di alcuno di verificare il Green Pass di taxisti o conducenti NCC.

PARRUCCHIERI

Il controllo del Green Pass deve essere effettuato esclusivamente dal titolare sui dipendenti. Dunque il Green Pass non deve essere esibito né dai parrucchieri/estetisti su richiesta dei clienti, né dai clienti su richiesta dei parrucchieri/estetisti.

LAVORATORI AUTONOMI

Devono esibire il Green Pass ogni volta che accedono all'azienda.

VERIFICA IN ANTICIPO

É possibile effettuare la verifica del Green Pass in anticipo rispetto all'orario di ingresso in azienda. E i lavoratori sono obbligati a comunicare il mancato possesso del Green Pass con un preavviso al datore di lavoro.

SANZIONI PER IL DATORE DI LAVORO CHE NON CONTROLLA

La sanzione amministrativa va da 400 a 1.000 euro.

VIDEO


5243

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Norman Tyler

quindi se non è vaccianbile non si ammala e quindi non va statisticamente considerata ? ? ma da quale caxxo di fogna del web uscite fuori voi ... e rimango dell'idea che sia un peccato che non finite tutti in RIA

Diabolik82
Diabolik82

In tutti i paesi si deve portare la mascherina indoor.

ilGladiatore

massi la mascherina non ti cambia la vita, non è un problema. Di differenze ce ne sono eccome, li ogni attività ha ripreso al 100% qui è pieno di limitazioni, treni, locali, ristoranti, lavoro, scuola,.. che comportano danni all'economia, che sono accettuati soprattutto se in altri paesi queste limitazioni non esistono.

ilGladiatore

a te devono forse spiegare che la popolazione non vaccinabile è, come dice il nome del resto, NON vaccinabile. quindi c'è poco da tirala in ballo per la campagna vaccinale.
E per quanto riguarda l'immunità di gregge, è una cosa teorica che nella pratica è irraggiungibile, per diverse ragioni, prime fra tutte: "il virus muta" per ogni nuova variante cambia la contagiosità e quindi anche la il numero che tu chiami magico. In secondo luogo i vaccini, putroppo, non interrompono le catene del contagio, ma sono capaci "solo" di poteggere dalla morte.
Comunque dovrebbero insegnarti anche l'educazione, non mi sembra di essere stato scortese con te.

ilGladiatore

putroppo gli altri paesi sono stati più intelligenti saltando sul treno in corsa, non credo che gli Italiani siano dei cr3tini da governare come dici tu ma hanno un governo che vuole agire con eccessiva cautela che comporta dei costi economici on indifferenti. La Spagna, nostra vicina, messa peggio di noi in copertura vaccinale ormai è ripartita senza troppi fronzoli o restrizioni, non c'è bisogno di essere ancora così spaventati.

ilGladiatore

Si è rivelata una fake, guarda i quotidiani principali inglesi, non c'è nessuna situazione apocalittica, anzi le prime notizie parlano di quanto l'economia vada a gofie vele

Diabolik82
Diabolik82
Olianza <3

Dove hai preso i dati di 14 morti e 500 gravi con il vaccino?
Vorrei delle fonti ufficiali.
Lo vorrei sapere perchè ho amici che mi stanno facendo la testa a pallone sui "tanti morti dai vaccini" e degli effetti collaterali e vorrei rispondergli ma non ho dati.
Posso solo dirgli "io l'ho fatto e per ora non ho avuto problemi"

Norman Tyler

ggesù scommetto che sei anche grillino della prima ora ( FATE GGGGGIRAREEEE! o peggio un fasciokomunista )...hai la stessa persistenza di un gatto aritgliato ai cogIioni della gente e poi ti scnadalizzi se qualcuno ti vorrebbe a cuIo per aria in una rianimazione ... si tu leggi , esci vedi ggente e semplicmente non capisci un caxxo perchè leggi solo quello che ti dice quello che vuoi sentire e non hai le basi culturali per cpaire fino in fondo ... che tristesa

LoneWolf®

Risposta immunitaria sotto i limiti dopo 6 mesi:
https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2021.09.30.462488v1.full

Come i vaccinati diffondono le varianti:
https://www.nature.com/articles/d41586-021-02187-1

La minor diffusione del COVID non è correlata a maggior tassi di vaccinazione (anche qua si ribadisce il decremento della risposta immunitaria):
https://link.springer.com/article/10.1007/s10654-021-00808-7

Io non penso di sapere, i leggo i dati oggettivi e insidacabili. Forse sei tu quello che dovrebbe seguire cosa dice la scienza e porti due domande.

Norman Tyler

non mi interessa nemmeno lontanamente sottolineare il mucchio di stron+ate che hai scritto , quello che mi da fastidio ( mi annoia ? si forse più mi annoi al punto di volervi vedere con un tbo in gola ...si ) di voi devianti è il vostro bisogno compulsivo di predicare alle masse, mi fa schifo nelle religioni figurarsi nel medievalismo da ignoranti che non hanno strumenti culturali per capire quello che leggono ... ripeto non me ne importa quello che pensi di sapere ,io ti incoraggio a non fare nulal e a fare finta che la malattia none iste se per caso o per fortuna finisci male è solo un modo di eliminarvi ( beh diciamocelo ...eliminarvi è impossibile anche per matrigna natura , ma almeno diminuirvi sarebbe già un gran risultato )

LoneWolf®

Io non teorizzo nulla, allo stato dei fatti il green pass non serve a niente per arginare questa "pandemia" (lo è ancora?). La tua immunizzazione da vaccino dura per qualche mese, dopodiché appesti il mondo quanto un non vaccinato. Il vostro è solo un falso senso di sicurezza, perché se non ti fosse sfuggito anche tra voi geni vaccinati tirate le cuoia.

Norman Tyler

ecco appunto ti stai agitando ...e fai anche il moralista ( ehssu' non
mi scadere, stai teorizzando che per la tua presunta libertà altri
possano rischiare d imorire non fare il patetico offendendot se altri dicono che alla fine un pò di darwiniana mietitura farebbe bene ,
sempre se quelli che ci lasciano la pelle sono "quelli giusti "
che ...ripeto... non capita mai ma mi piace immaginare mondi perfetti ) ...ah
con il 90% di vaccinati , ammesso che ci si arrivi , la copa dei morti
sarà la figa per i pochi a cui non ha attecchtio il vaccino e colpa
propria per quelli che non si sono vacicnati ...ma , soprattutto saranno
cosi pochi che non fregherà ( giustamente ) una mazza a nessuno ... a
me interessa solo che si vada oltre ,se per fare questo qualcuno di voi
geni deve tirare le cuoia ...a me a me mi va bene

Norman Tyler

ecco appunto ti stai agitando ...e fai anche il moralista ( ehssu' non mi scadere, stai teorizzando che per la tua presunta libertà altri possano rischiare dimorire non fare il patetico offendendotu se altru idcono che alal fien sche un pò di darwiniana mietitura farebbe ebene , sempre se quelli che ci lasciano la pelle sono "quelli giusti " ...ripeto non capita mai ma mi piace immaginare mondi perfetti ) ...ah con il 90% di vaccinati , ammesso che ci si arrivi , la copa dei morti sarà la figa che i pochi a cui non ha attecchtio il vaccino e colpa propria per quelli che non si sono vacicnati ...ma , soprattutto saranno co si pochi che non fregherà ( giustamente ) una mazza a qualcuno ... a me interessa solo che si vada ltre se per fare questo qualcuno di voi genui deve tirare le cuoia ...a me a me mi va bene

LoneWolf®
Norman Tyler

hum mi sembravi tu agitato io spero solo ( che poi so che sperare non porta a nulla ) ma non fa male nemmeno

Zecca Rossa

Vai a prenotarti la terza dose e la quarta perché sei già senza anticorpi e giri come se fossi mazinga impestando tutto e tutti, e ringrazia i tuoi padroni, suddito!

GianL

Semplice precisazione, spero utile.

Ho fatto due dosi e non vedo l'ora di fare anche la terza:
da quando le ho fatte sc0p0 pure di più, altro che prodotti con la mela...

Rendiamociconto

e quindi? ti sarebbe piaciuto fosse per 20 anni?

Flagship

Lo dicevano anche i tedeschi negli anni '30 e sappiamo come andò a finire.--> Questa è la dimostrazione empirica di quanto tu sia subumano.
Paragonare il vaccino o il green pass al nazismo.
Quando non avete argomenti ( cioè sempre, dato che da un anno a questa parte, sparate delle c0glionate clamorose ), cominciate con paragoni assurdi ed insensati.
Lo ribadisco, siete solo animali da soma.
E come tali dovreste essere trattati.

MaCheNeSapeteVoi

Per il primo punto, avresti ragione se l'obbligo del governo fosse sul vaccino, ma il governo ha imposto obbligatorio il green pass, che si può ottenere anche tramite tampone. Non ho mai detto che ti deve pagare lo stato, ma solo che la spesa non deve ricadere sui lavoratori. Ci sono aziende che stanno sostenendo la spesa dei tamponi per i propri lavoratori, com'è giusto che sia.
Per il secondo, non è a sproposito nulla, la risoluzione citata è stata fatta esclusivamente per il vaccino covid (quindi gli altri non c'entrano nulla in questo discorso, se solo tu l'avessi letta), visto che nessun vaccino attualmente in circolazione ha ricevuto l'ok definitivo dall'EMA (com'è stato in america con l'FDA), e non sarebbe corretto non offrire una scelta libera.
Per i restanti due punti, nel rapporto dell'AIFA c'è scritto chiaramente, se non vuoi leggerlo non è un problema mio, anche perchè stai insinuando che l'AIFA scriva cose basandosi sul nulla visto che (come dici tu) non ci sono prove. Non ho mai detto che ci sia stata una strage di trombosi (ma li hai letti veramente i miei commenti o no?), io ho detto che era stato sospeso dall'AIFA per questa correlazione con i casi di trombosi sui vaccinati minori di 60 anni, poi ritrovati anche con l'aggiornamento del bugiardino. Sei tu semmai che hai parlato di casi prossimi allo zero, io ti ho semplicemente detto che sono di più rispetto a quanto hai scritto te, mai detto che si sia decimata la popolazione a causa della trombosi del vaccino... E sempre sul bugiardino, se tu andassi a leggere quello del Vaxzevria noterai che i casi di trombosi sono anche più elevati rispetto a quanto emanato dall'AIFA (probabilmente, come dici tu per pararsi maggiornamente) ovvero un caso ogni diecimila somministrazioni (per fare un paragone con un farmaco commercializzato ha la stessa probabilità su carta della pillola anticoncezionale della bayer).

Non porto avanti nessuna crociata novax, anche perchè da vaccinato sarei incoerente, ma il green pass sul lavoro (che era il mio commento principale prima che tu iniziassi a mettere in mezzo cose a caso e storpiate di altre discussioni) ammetto che non lo trovo corretto da parte dello stato.
Continui a giudicarmi un ipocrita (come tuo solito a caso senza una base), quando semplicemente non la penso come te, ma a differenza tua non scendo ad offese e frasi senza senso, visto che sono una persona civile, cosa che non sei tu.
Mi dici di divulgare menzogne e falsità, quando quello che dici tu è sostenuto soltanto da te.

italba

E allora vediamole queste famose fonti:

- Hai citato il decreto 81/08 Art. 15 che dice che gli adempimenti sanitari devono essere gratuiti per il lavoratore. Assolutamente a sproposito, infatti il vaccino È gratuito, e non c'è scritto da nessuna parte che tu possa fare quello che ti pare a spese dello Stato

- Ancora più a sproposito hai citato la risoluzione 2361/2021 dell'Unione Europea: Per moltissimi lavori ed attività sono già richieste delle vaccinazioni, non c'è nessuna discriminazione nel richiederne un'altra.

- Hai parlato del rapporto AIFA come se fosse sicuro che il vaccino faccia una strage da trombosi, mentre invece i numeri sono estremamente bassi e tutt'altro che dimostrati.

- Hai portato a dimostrazione delle tue tesi il bugiardino (!) come se citare un presunto effetto indesiderato fosse una ammissione di colpa e la dimostrazione che chiunque prenda il vaccino sia soggetto a tali malattie: Ti ho dimostrato che non è vero, su quei foglietti ci si scrive qualunque cosa abbia la minima probabilità di verificarsi.

In sostanza, continui a portare avanti la tua patetica crociata novax travestito da vaccinato, cercando di diffondere le tue risibili tesi di nascosto, da gran campione dell'ipocrisia quale sei. Io a questo gioco non ci sto più, nessuno sano di mente considererà mai i tuoi deliri per più di quello che sono ma non ho nessuna intenzione di aiutarti a diffondere menzogne e falsità

MaCheNeSapeteVoi

Guarda io non ti ho offeso su nulla a differenza tua che dal commento zero commenti come un bambino, e tutto quello che ho postato ho riportato la fonte. Te ti limiti a cambiare discorso a caso e ad arrampicarti sugli specchi appena vedi che non puoi controbattere con delle fonti (perchè spari veramente cose a caso sostenute dal nulla). Mi chiedi dei dati con delle fonti, e come te li posto per te non hanno valore e cambi discordo dicendo che "il covid ha fatto tot morti" cosa totalmente fuori luogo visto che si stava parlando del fatto che sul bugiardino di astrazeneca dopo il cambio di nome e la sospensione in italia ed in alcuni stati europei, è stato aggiunto la possibilità di riscontrare trombosi. Anche li hai avuto da ridire sul nome di astrazeneca nonostante le notizie (evidentemente ne sai più te, chissà dove leggi le tue notizie). Spari cifre randomiche sui casi di trombosi dopo l'utilizzo di astrazeneca (nuovamente senza fonti). Qui non sono io quello patetico che non sa rispondere, perchè come detto ho sempre accompagnato la notizia/dati con la fonte, che tu non fai e pretendi di avere ragione. Poi non so come, estrapoli dai commenti altrui cose che non ci sono nemmeno scritte ed attacchi su quelle perchè non sai da che parte rifarti. Quello patetico sei te, e vedendo sul blog non sono nemmeno il primo che la pensa così. Quindi vedi di rispondere con prove e fonti, non con cose prese dal tuo fantastico mondo. Se solo invece di attaccare con zero fonti, tu rispondessi in modo civile e facendo notare cosa magari ci sia di sbagliato nei commenti/idee altrui si potrebbe tranquillamente discutere, purtroppo porti il tutto ad un livello di offese, presunzione ed ancora una volta con zero prove/fonti a cui rifarti (il solito leone da tastiera)

Luke

O forse la vaccata è il greenpass.

Luke

"lockdown, zone colorate, chiusure, ospedali pieni, familiari morti soli come cani perché non li si poteva andare a trovare" sono frutto della mala gestione del governo e di anni di tagli alla sanità pubblica, non sono effetti del virus.
Tant'è che la maggior parte degli stati ha avuto numeri paragonabili ai nostri (e molto spesso migliori) con molte meno restrizioni.

italba

Ma poverino, non sai cosa rispondere nel merito e allora la metti sul personale. Patetico...

MaCheNeSapeteVoi

Allora te ne accorgi quando la gente scrive cose diverse da quelle che dici tu. Peccato che tu lo abbia fatto con me per tutti i tuoi commenti, quindi lo facevi di proposito. Ottimo, una persona inutile del blog che come al solito attacca senza armi (senza fonti e senza nulla) e pretende di avere ragione. Non ho più nulla da dirti, ti sei rivelato per quello che sei

italba

Il decreto dice che non devono esserci spese per il lavoratore? Bene, il vaccino è gratis. Non c'è assolutamente niente da "pensarla diversamente" né da interpretare, è tutto chiarissimo ed i tuoi patetici tentativi di cambiare le carte in tavola non possono funzionare

italba

"Stimato" è la parola magica, di accertato ancora non c'è niente. Comunque, come per qualunque farmaco, si deve valutare il rapporto rischi/benefici, altro che "cambiare discorso" o "andare OT".

E, riguardo alla tua ipocrisia, ti vorrei far notare che io ho scritto "estremamente rari", non "inesistenti": Se non capisci la differenza quello con problemi di comprensione del testo sei tu

MaCheNeSapeteVoi

Ripeto, impara a leggere e a comprendere quello che leggi. Il decreto è scritto chiaro (e non mi puoi dare la colpa se non ti torna, non l'ho scritto io) quindi continua a pensarla come preferisci

MaCheNeSapeteVoi

Scusa ma cosa non ti torna di quello che hai letto? Non ti piace la parola segnalazione usata dalla Repubblica? Allora ti posto documento dell'AIFA dove cita senza se e senza ma "Dal rapporto preliminare EMA, nell’ambito della procedura europea di rivalutazione del vaccino Vaxzevria attualmente in corso, si evince che per gli eventi di trombosi venose in sedi atipiche associate a piastrinopenia è stato stimato un tasso di circa un caso ogni 100.000 vaccinati." Se hai problemi con la compresnione del testo non so come aiutarti.
Per quanto riguarda i morti da covid, ancora una volta, non ho mai detto che la vaccinazione non porta benefici, quindi continui a cambiare discorso su cose che io non ho detto. Si stava parlando dei casi di trombosi (che te dichiaravi inventati e solo per pararsi il fondoschiena), quindi smettila di andare OT in continuazione...

Fonte: https:// www. aifa. gov .it/documents/20142/1289678/Documento_esperti_coagulazione .pdf

italba

La cosa senza senso è quella che dici tu. Il decreto legge è pienamente soddisfatto visto che il modo di ottenere il green pass senza pagare niente c'è, se a te non piace peggio per te, non sta scritto da nessuna parte che si debba andare dietro ai tuoi capricci

italba

Appunto, il tasso di segnalazione. Casi accertati? Forse non lo sai, ma solo in Italia ci sono stati 900 morti di covid (accertati) ogni 100.000!

MaCheNeSapeteVoi

La visita era per farti capire che non sei tu lavoratore a decidere dove andare, ma sono cose decise dall'azienda, e quindi farti capire la cosa senza senso che hai scritto.
Per quanto mi riguarda tu puoi dire e fare quello che ti pare, fatto sta che il decreto legislativo è quello

MaCheNeSapeteVoi

Ti faccio copia ed incolla di un articolo della repubblica (che ti metterò il link) e dice:
"Il tasso di segnalazione delle trombosi venose intracraniche e in sede atipica in soggetti vaccinati con Vaxzevria è di 1 caso ogni 100.000 prime dosi somministrate, prevalentemente in persone con meno di 60 anni. In linea con quanto osservato a livello europeo. Mentre non è stato segnalato nessun caso dopo la seconda dose."
Quindi un dato molto più alto rispetto ai tuoi "cinque persone su un miliardo ".

Fonte: https:// www. repubblica. it/cronaca/2021/06/10/news/vaccini_aifa_1_caso_di_trombosi_ogni_100_mila_somministrazioni_nessuno_alla_seconda_dose-305370608/

italba

E cosa ##### c'entra la visita di lavoro? Lo Stato ti chiede il green pass e ti dà modo di ottenerlo gratis col vaccino, se non puoi vaccinarti i tamponi te li fanno gratis, se non VUOI perchè hai paura dell'ago che ti fa la bua sono solo ##### tuoi, paga i tamponi e stai zitto! Anzi, ringrazia pure che te li facciano a prezzo calmierato, io li farei pagare a prezzo di mercato

MaCheNeSapeteVoi

Hai mai fatto una visita di lavoro? da quanto tempo hai da dedicare a rispondere a caso qui sul blog deduco di no. Solitamente è il datore di lavoro che prende l'appuntamento della visita, o nelle grandi realtà solitamente hanno un'infermeria dove fanno venire dall'esterno le figure competenti. Quindi nessuna clinica di lusso in chissà quale stato. Si vede che scrivi cose a caso tanto per usare il tuo tempo libero

MaCheNeSapeteVoi

Continua a vivere in un mondo tutto tuo. Non l'ho sospeso io il vaccino,ma l'AIFA (in Italia) e l'azienda stessa lo ha riconosciuto e messo. La stima che hai fatto TE non è quella reale in quanto i casi sono maggiori, specialmente dai dati dell'inghilterra (dove è stato il vaccino più somministrato). Purtroppo quello che non capisce ed è andato OT sei te, e ti ho letto sotto tante altre notizie qui sul blog, e commenti sempre con cose no sense prese dal tuo mondo, infatti spesso manco ti rispondono. Forse sbaglio io a darti spago

Luke

Ai parlamentari che non hanno il gp non verrà sospeso lo stipendio. Stanno ammettendo implicitamente che non hanno mai lavorato davvero?

Luke

Peccato che se non si presentano al "lavoro" ai parlamentari non venga sospeso lo stipendio. Come al solito due pesi e due misure.

italba

Ma allora davvero non capisci! COME sul bugiardino dell'Aspirina ci scrivono un sacco di effetti avversi che TEORICAMENTE possono succedere ma sono estremamente rari, COSÌ scrivono anche in quello del vaccino.

Se cinque persone su un miliardo hanno avuto una trombosi vuol dire che il fatto che ti venga una trombosi quando fai il vaccino è altrettanto improbabile che se ti venga un'emorragia cerebrale quando prendi l'Aspirina!

Ci vuole tanto? Devo farti un disegnino?

LordRed

Si, mi fai pena anche se non ti conosco. Che argomentazioni posso usare contro un novax? Non funzionerebbe nulla, non ci arriveresti mai.

MaCheNeSapeteVoi

Mai detto che il bugiardino sia solo nei vaccini o che gli effetti collaterali siano scritti solo nel vaccino, come al solito scrivi cose che io non ho detto.
E perché mai ti dovrei dare io una prova se è la casa farmaceutica che te lo scrive direttamente? Dici che la casa farmaceutica non sa cosa faccia il suo prodotto?
E tu chi saresti per dire che l'astrazeneca non causa trombosi? Lo dice la casa farmaceutica stessa, ed infatti è indicato per persone di una certa età e basta dove non hanno riscontrato questa problematica ed è riportato nel bugiardino stesso.
Se sei convinto te di quello che scrivi bene, almeno una persona è convinta di quello che c'è scritto nel tuo commento.
Comunque hai una visione errata di cosa sia un bugiardino, non ci vengono scritte cose a caso...

pastor
LordRed

Sei solo un povero novax. Mi fai pena

icos

Secondo me una grossa parte di queste persone sono semplicemente spaventate. Lo zoccolo duro dei novax e no green pass e' una minoranza molto rumorosa che ha creato danni enormi con la disinformazione. E' un discorso molto complesso ma IMHO quello che serve e' una maggiore informazione, attaccare definendo tutti idioti non e' di alcun aiuto, serve solo a dividere ulteriormente.
Personalmente ho visto amici e conoscenti, gente che in condizioni normali non avrebbe avuto problemi a vaccinarsi, spaventarsi e diventare estremamente diffidenti a seguito delle continue notizie allarmanti, ricerche "fai da te" e messaggi poco chiari dalle istituzioni che hanno finito per generare paura ed incertezza. E quando sei spaventato cosa fai? Non ti fidi piu' di nessuno. E' brutto vedere questi effetti sulle persone a te care.

italba

Hai aperto apposta un account per scrivere questa sequela di ca####e. Lavori per la "bestia"? Vai a consolare Salvini che sta parecchio "attapirato" e stai attento se torna a trovarvi Morisi!

Adri949

Quello era Apelle. Non capisco cosa vi sfugge del fatto che se foste in dittatura queste cagate col piffero che potevate esprimerle.

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo