
10 Gennaio 2022
12 Settembre 2021 75
Effettuare un pagamento tramite PayPal tra Europa e Regno Unito (e viceversa) costerà di più a partire da novembre. Colpa dell'aumento della commissione interbancaria tra i due Paesi che, di fatto, si triplicherà. Una misura che inevitabilmente avrebbe avuto i suoi effetti a cascata sulla piattaforma fondata da Elon Musk. Una fattispecie che intaccherà gli acquisti online effettuati tramite gli store oltremanica.
In particolare, la commissione in questione passerà dallo 0,5% (su ogni pagamento) all’1,29%. Si applicherà a tutti i pagamenti tra Regno Unito, Guernsey, Jersey, Gibilterra e Isola di Man nei confronti dello Spazio Economico Europeo. Quest'ultimo, lo ricordiamo, include i 27 Stati Membri dell'Unione Europea più Islanda, Liechtenstein e Norvegia. Nonostante ciò, però, le commissioni per le aziende britanniche resteranno ancora vantaggiose rispetto allo standard PayPal per il resto del mondo (1,99% su ogni transazione).
Una situazione che non riguarderà solo PayPal. Con l''uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, non si può più applicare il regolamento europeo che blocca le commissioni di interscambio tra le 0,2% e lo 0,3%. Per tale ragione, anche Mastercard e Visa hanno annunciato che, da metà ottobre, le commissioni concordate dai sistemi di carte (e pagate dalla banca emittente) aumenteranno fino a cinque volte rispetto ai valori attuali.
Un grattacapo non da poco dunque, tanto per le aziende britanniche che per i potenziali clienti. Una notizia che peraltro segue l'annuncio da parte di PayPal di poter vendere e comprare criptovalute attraverso la propria piattaforma anche nel Regno Unito.
Commenti
eppure è scritto in Italiano
no n sai quanto e ne sai che sicuramente li pagherai finche non si presentano il conto, fare un check preventivo è impossibile. sapevo al 99.99% che dovevo pagare, ma chi avrebbe mai detto che avrei pagato più del valore della merce? quindi piu che IGnorante direi INcul4t0!
è come dicono le leggi e anche il buonsenso.
In poche parole:
- o è come vuoi tu o c’è sicuramente un complotto…
si certo:
- i clandestini hanno "diritto" di entrare in modo illegale perché devono fare la richiesta d'asilo come "migrante climatico";
- Trump ha vinto grazie al ruolo di Cambridge Analytica;
- Biden ha vinto senza brogli.
ah dimenticavo la marmotta confeziona la cioccolata...
C’è differenza tra clandestini e richiedenti asilo. Se il ruolo di Cambridge Analytica fosse così irrilevante, come mai l’hanno usata? Come sono riusciti a vincere entrambi nel 2016 per poi perdere?
Negare il ruolo delle fake news non è divertente ma tragico
cosa c'entra Cambridge Analytica con il fatto che nessuno vuole clandestini (della peggior specie oltretutto)?
quindi secondo te se la gente non vuole clandestini sarebbe per via delle fakenews? LOL
Chi ha detto che sono immigrofilo? Sicuramente non sono immigrofobo e sicuramente sono contrario alle fake news create con l’aiuto di Cambridge Analytica che la campagnia di Trump e Brexit hanno distribuito puntando sulle persone che più ci avrebbero creduto.
Semmai sono menzognofobo
Domandina:
è ancora proibito aumentare il prezzo se si paga con Paypal?
nel caso come posso comunicarlo a Paypal?
Grazie
"Uno dovrebbe andare dove gli è più facile essere accettato" --> peccato che non li vogliono anzi fanno di tutto per non farne entrare altri.
Ma voi immigrofili non salta in tasta che la gente vuole vivere tranquilla senza clandestini che circano indisturbati?
La questione non è se prima l’economia andasse bene prima, è se l’economia va bene adesso! La pestilenza cinese come la chiami tu è il colpo di fortuna migliore che gli sia mai successo, gli ha permesso di coprire il costo della Brexit.
Come sai che sono tutti clandestini e non “naufraghi”? Il fatto che siano passati in altri stati cosa vuol dire? Uno dovrebbe andare dove gli è più facile essere accettato, se Salvini fosse al potere sicuramente i richiedenti di asilo scapperebbero dall’Italia. La storia del “primo paese sicuro” non esiste da nessuna parte.
Non sono contro le deportazioni, mai detto di esserlo, le richieste vanno però processate.
Wikipedia è wikipedia, sotto ci sono le fonti se vuoi approfondire, c’è qualche altra fonte che accetti?
gli inglesi hanno sempre avuto storicamente una bilancia commerciale in passivo, comprano più di quello che vendono. E' normale? E' sostenibile? Si nel loro caso.
Per valutare i dati macroeconomici prendi quelli fino a prima dello scoppio della pestilenza cinese erano tutti in grande attivo. Il terrorismo dei media è finito a zero.
Sulla questione clandestini, usciamo dall'equivoco che si tratti di "naufraghi" si tratta di clandestini che si mettono nelle condizioni di essere in pericolo e quindi traghettati a terra dove poi per una serie di leggi e buoniste non riesci più a liberartene.
La fortuna dell'UK è di avere le coste vicinissime alla Francia da cui i clandestini partono per parassitare in UK e anche questo impedisce il piagnisteo che partono dall'Africa, etc.. etc.. sono già sbarcati in Italia, si sono spostati in Francia e poi secondo loro o secondo voi è normale che facciano il cavolo che vogliono e vanno pure in UK.
Le leggi esistono e si possono fare rispettare (Australia docet) un conto è soccorrere VERI naufraghi, diverso sono i clandestini.
PS.: in Spagna il governo "progressista" ha cacciato oltre 4000 invasori penetrati nelle loro enclavi in meno di 48h.
Si può fare ovunque basta avere la volontà politica di farlo.
Wikipedia è wikipedia. Da prendere con le pinze.
Spiegami una cosa, erano importatori netti, va bene… il mercato unico UE non imponeva di certo agli inglesi di comprare dall’UE, se a loro fosse stato più conveniente comprare da altri non gli era vietato di farlo, giusto?
Non è logico pensare che alle loro aziende andasse bene così.
Adesso li vedo annunciare come sia migliorato il commercio… peccato che invece che paragonarlo al 2019 (ultimo anno “normale”) fanno il confronto con il 2020 (anno caratterizzato da un calo economico globale)… non è la tattica di chi vuole ingannare il popolo?
La legge internazionale impone di accogliere le persone in mare e processare le loro richieste, o le accetti o le rifiuti, non si possono lasciare le persone in mare. Non so quanto possa durare la loro legge. Non so nemmeno se vogliono veramente risolvere la questione, Salvini ci ha fatto una carriera sul bloccare le navi, il suo successore è riuscito a migliorare l’accordo di Dublino sulla ripartizione dei migranti… a me sembra logico che Salvini non avesse mai voluto privarsi di ciò che lo faceva sembrare forte.
E parlavo proprio di questa ripartizione dei migranti… ora che l’Inghilterra è uscita non può partecipare.
Chiamarlo sovranismo è corretto ma anche nazionalismo lo è, da Wikipedia, secondo paragrafo: storicamente si è manifestato come ideologia alla base della rivendicazione di libertà per una nazione oppressa da altre
Intanto niente Green Pass obbligatorio, grande paese.
beh sarai ign0rante a non sapere che essendo fuori dall'UE avresti pagato dazi.
hai idee estremamente confuse
lo capirai quando tutti gli altri seguiranno a ruota, solo ed esclusivamente questione di tempo, beati loro.
La brexit è partita nel 2016 con il referendum (tra l'altro era un pareggio in pratica) e i valori al 2015 erano in salita dopo la crisi 2007... e valeva 1.40-1.45 euro. Adesso sta scendendo e vale 1.17 euro.
Come fai a negarlo non capisco.
nello specifico qui si difendono fatti OGGETTIVI e no non difendo i britannici e gli statunitensi, quando sono da criticare si criticano, qui c'è poco da criticare circa la brexit e al netto del terrorismo italiota dei media servi nulla di quanto hanno paventato si è verificato.
Quindi di cosa parliamo?
si mi stai prendendo il rage dal 1999 a oggi lol e non c'entra una fava con la brexit! Io ho preso in modo largo gli ultimi 10 anni!
Veramente è dal 2010 che ha più o meno quel cambio ma si, colpa della brexit...
Senza contare che non significa letteralmente una m1nchia questa cosa...
Ricordi quando l'Europa ha volutamente ridotto di molto il valore dell'euro sul dollaro per aiutare le esportazioni?
Scusa, ma tu ti informi su fanpage?
https://uploads.disquscdn.c...
Perché ora è vietato apprezzare una singola scelta senza essere degli esaltati che elogiano qualsiasi cosa faccia un popolo o un individuo, certo...
Certe volte la vostra mancanza di senso critico è inspiegabile...
Si, ma così impedisce ai gggiovani di andare nel regno unito a fare i camerieri per poi ritornare in Italia e vantarsi di essere British.
Lo vedi, è una catastrofe!
Probabilmente sei uno di quegli invasati che sostengono americani e inglesi a spada tratta come se ci si guadagnasse qualcosa, boh.
Da 1,45 euro a 1,17 euro è un CROLLO ed è successo tutto a causa della brexit. Nei primi anni 2000 valeva 1.60 e oltre.
Ma dove te le inventi certe idiozie?
Non è negare!E la realtà.Solo che non ci arrivi hai il prosciutto sugli occhi.
il fatto che TU non hai capito non significa che non esistano valide ragioni politiche ed economiche.
vabbè continua pure a negare fatti oggettivi: è inutile. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire XD
fai una cosa, parla di quel che capisci.
https://mercati.ilsole24ore.com/tassi-e-valute/valute/contro-euro/cambio/GBPVS.FX
Valore sterlina sull'euro 10 anni fa 0,871
Valore sterlina sull'euro oggi 0,857
LOL
Ridicolo sarai te che non hai neanche guardato il suo andamento negli ultimi 20 anni
tu da cittadino UK dovresti essere contento, tu come imprenditore UK o dipendente di azienda che RISPARMIAVA sul costo del lavoro causando un danno a tutti gli altri cittadini UK potendo svalutare il lavoro stesso aka le paghe dei cittadini UK facendo entrare in UK migliaia di lavoratori esteri, certamente no.
Ma questo è lo stesso discorso dell'importatore favorevole a una valuta sopravvalutata anche se a danno dell'economia cui è residente.
"piccolezze" che sembrano banalità ma fanno la sostanza.
Paghe decenti e piena occupazione significa richezza per una nazione ma sopratutto per tutti diversamente da svalutazione del lavoro ultra-competizione con i cittadini residenti impediti di prosperare nella propria nazione.
infatti io da cittadino uk mi sto lamentando perche mancano i lavoratori e io non sto bene,l'azienda non sta bene,il paese non sta bene.Me ne frego del cameriere italiano che e venuto qui a imparare la lingua
che i vari giornalacci italici avessero fatto terrorismo ridicolo paventando disastri catastrofici per l'UK in caso di uscita dalla sacra UE è un fatto noto e oggettivo.
Prima della pestilenza cinese la loro economia tirava alla grande.
Quindi hanno fatto bene e raccoglieranno i frutti di essersi staccati da una banda di folli tecnocrati.
"la sterlina non vale un tubo" lol Devi aver letto Riotta da poco, non si spiegano diversamente simili temerarie affermazioni ridicole.
si gli immigrati esteri, solo che il governo dell'UK ha il DOVERE di garantire il benessere dei propri cittadini non del mondo intero
fallito e frustrato ci sarai tu, chiaro? Se ignori perfino i rudimenti della macroeconomia è un tuo problema.
Te lo ripeto: l'UK era un importatore NETTO da UE quindi per loro non cambia nulla, i prodotti che compravano dal mercato unico senza dazi o li comprano dallo stesso mercato unico senza dazi (per evitare il commerciante ricatti lol l'acquirete bloccando l'entrata al suo negozio) oppure entrano le regole della WTO ma ribadisco ricattare un importatore NETTO è una pessima idea.
Tutti prodotti alimentari li può acquistare dai paesi del sudamerica come l'Argentina tanto per dirne una.
La storia che non può bloccare i clandestini visto che non è più in UE è una palla colossale! Anzi è l'esatto opposto oltretutto il governo giorni fa ha scelto la linea dura di bloccare gli invasori che arrivavano oltremanica con misure molto più stringenti.
Il "nazionalismo" non c'entra nulla è semmai sovranismo ovvero governarsi da se senza ingerenze estere.
la fine della svalutazione salariale tramite immigrati è un fatto positivo piuttosto che negativo: dovranno assumere autoctoni e alzare le paghe.
Ah beh, aumenti così gravi da affossare tutta l'economia del regno unito.
Un altro grande problema che si unisce a tutti quelli che stanno avendo da quando hanno lasciato l'Europa, tra cui carenza di cibo, raccolti andati a male, economia al collasso, invasione di cavallette, epidemia di peste e lebbra, l'attacco di Godzilla a Londra e la temibile e gravissima mancanza di lavapiatti stranieri per i ristoranti.
Le forniture di lavapiatti stranieri sono crollate ad esempio...
Il fatto che possono commerciare con il resto del mondo non vuol dire che siano capaci di farlo. Hanno incaricato Liz Truss (Segretario per il commercio) per siglare accordi commerciali: è riuscita ad ottenere il copia e incolla di tutti gli accordi che l’UE aveva già siglato con altri paesi… forse questo è stato il suo unico successo, copiare gli accordi contrattati da altri.
Ha fatto un accordo con il Giappone dove si sono presi le quote che l’UE non voleva; con l’Australia dove è stato riconosciuto che gli standard di produzione di carne sono più bassi e il Messico il cui valore è solo sui milioni di dollari.
Nonostante ci siano accordi tra UK e UE gli scambi tra loro sono diminuiti… l’UK ad esempio è uscita dalla Top10 di ESPORTATORI verso la Germania.
Una buona parte di quelli che hanno votato per l’uscita l’ha fatto per bloccare i migranti che nel 2016 erano più di adesso… ora paradossalmente per diritto internazionale non possono non soccorerli ed essendo usciti dalla UE non possono rispedirli alla Francia.
Un’altra parte consistente ha votato di uscire per nazionalismo… ora la loro nazione (come esiste ora) non esisterà più dato che è molto probabile che l’Irlanda esca e ci sono buone probabilità che lo faccia anche la Scozia.
La Brexit è stata una perdita per tutti su tutti i fronti! E credo chi la supporti deve per forza vedere la “pestilenza cinese” come manna dal cielo dato che ha coperto tutti i problemi della Brexit!
Dai, dipende... ho trovato spesso venditori con spese "umane", se non proprio economiche, ma il problema è che hanno un bel giro di usato e quindi facile incappare su belle offerte.
Ora meno, ovviamente, e visto l'andazzo credo i qualche venditore "tetesco ti Germania" avrà presto un nuovo cliente. ;)
Cheers
che casino.Era cosi comodo e ben forniti,peccato.
senza contare i quasi 3 mesi di fermo deposito in dogana