
Mobile 28 Lug
Il Green Pass diventa sempre più centrale nella vita degli italiani: da oggi, 1° settembre, dovrà essere esibito per utilizzare un maggior numero di servizi e svolgere più attività. Dopo le misure entrate in vigore il 6 agosto scorso, si va verso una nuova stretta che ha come obiettivo il settore dei trasporti e quello scolastico. La certificazione sarà richiesta anche:
Da sottolineare che l'utilizzo di altri mezzi di trasporto non compresi nell'elenco sopra riportato può avvenire senza green pass, sempre rispettando le norme anticontagio (distanziamento, mascherina, etc.).
Non cambia la disciplina del Green Pass né le condizioni richieste per ottenerlo, vale a dire aver fatto almeno una dose di vaccino, essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti oppure essere guariti dalla malattia nei 6 mesi precedenti.
La certificazione verrà richiesta in zona bianca, ma anche in quella gialla, arancione e rossa dove i servizi e le attività sono consentiti. Da tenere a mente le categorie di soggetti esenti dall'obbligo del green pass che comprendono:
L'entrata in vigore del provvedimento sta facendo aumentare la rabbia delle organizzazioni "No vax" e "No Pass" che minacciano di bloccare le stazioni ferroviarie. I gruppi avrebbero già individuato 54 obiettivi per il blocco ferroviario, tra cui le stazioni di Bari, Bologna, Milano, Roma e Trento.
Mondo politico e organizzazioni a tutela dei consumatori condannano queste forme di protesta. Assoutenti per esempio si è detta pronta a denunciare penalmente chiunque bloccherà le stazioni ferroviarie e creerà disagi alla circolazione, e sottolinea, tramite il presidente Furio Truzzi:
Si tratta di una protesta che creerà enormi danni a chi utilizza il treno per andare a lavoro o a chi si sposta con il trasporto ferroviario per rientrare dalle vacanze. Rispettiamo il diritto di tutti di manifestare e protestare, ma siamo pronti alla battaglia legale contro colore che, per imporre le proprie idee, determinano un danno ad altri cittadini ingiustamente coinvolti nelle proteste dei 'no Green Pass'.
Commenti
Ripeto poichè sembri un vecchietto sordo un po' rincitrullito:
IO GLI STUDI DI CUI PARLI LI LEGGEREI VOLENTIERI SE TU ME LI INDICASSI!!!.
Poichè di studi nè ho letti molti, ma ovviamente non tutti, non riscontro quello che tu indichi in quanto in mia conoscenza.
Ma se tu stesso non sei in grado di indicare in maniera specifica a cosa ti riferisci non so come fare io per capire da cosa derivano le tue opinioni.
E' chiaro? Perchè se non sei in grado di capire queste ovvietà (e stai dandomi proprio questa impressione) dubito fortemente tu sia in grado di comprendere il report di uno studio scientifico oltretutto scritto in un'altra lingua.
Le restrizioni c'erano eccome, se vuoi fare disinformazione falla pure ma leggi un po' qui (io che ti posto le fonti... temo proprio sia un inutile spreco di tempo visto il tuo modo di "dialogare"):
Grecia:
https://www.ilsole24ore.com/art/benvenuti-grecia-italiani-sono-benevenuti-qui-vacanza-mare-e-sicura-AD0S3rV
Spagna, Grecia, Malta e Croazia
https://www.ilsole24ore.com/art/covid-quarantene-test-obbligatori-ecco-obblighi-imposti-regioni-ADUyg9i
Europa in generale:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/30/viaggi-allestero-tra-obbligo-di-quarantena-e-test-a-campione-cosa-prevedono-spagna-grecia-e-gli-altri-paesi-europei-per-i-turisti/5885205/
Consiglierei a te il "Vatti a leggere i regolamenti europei dello scorso anno per il turismo" prima di scrivere, altrimenti si rischiano figure molto poco edificanti...
Tutti gli articoli citati sono del periodo Luglio/Agosto 2020. Se poi trovi informazioni che dimostrano che tu non abbia detto delle inesattezze postali pure, ma in assenza di fonti che diano credito a quanto sostieni consiglio di smettere di fare disinformazione poichè pare evidente che tu abbia detto molte imprecisioni e di conseguenza non abbia portano molto di utile alla discussione, anzi...
Sulle altre cose che dici non perdo ulteriore tempo a spiegarti nulla. E' talmente evidente che solo chi non vuole vedere la realtà non si rende conto del motivo per cui pur con contagi anche superiori ad un anno fa non solo non abbiamo zone rosse e solo una regione in giallo, ma siamo in una situazione molto migliore sotto tutti i punti di vista.
Ripeto leggiti quelli studi, ma te li riassumo.
2 indicano che le misure di lockdown sono state più deleterie che altro in rapporto all'evoluzione dell'epidemia/salute mentale della popolazione/economica.
L'altro mentte in risalto la poca efficacia dell'efficacia dei vaccini nel contenere i contagi.
Riguardo alla, delta vero é più contagiosa, ma se realmente danno una protezione come dicono da agosto in poi (visto che a luglio i dati europei e statunitensi erano simili a quelli dello scorso anno) avremmo dovuto vedere una diminuzione di casi e soprattutto di morti, mentre invece siamo a ordini di grandezza di di 3/4 e anche 8 volte rispetto allo scorso anno.
E non stiamo parlando di cifre vaccinali basse, ma del 70% e oltre in tutta europa, e senza considerare gli immunizzati non vaccinati, per esempio in italia siamo al 82% del totale compresi quelli di età minore di 12 anni. Dati presi dal sole 24 ore.
Riguardo stoccolma, si hai ragione è la 6 città per densità, invece che la 4 (avevo detto 4 a memoria). E io ci sono stato a gennaio, 0 mascherine gente ovunque, assembrata, uniche limitazioni : niente alcolici dopo le 21, tavoli da massimo 4 posti distanziati da mezzo metro, praticamente nulla.
Vatti a leggere i regolamenti europei dello scorso anno per il turismo, in tutta l'area schenghen non era richiesto nessun tampone. Tant'è che io sono stato in : Spagna, Francia, Croazia, slovenia e Grecia varcando tutti i confini in auto.
Le restrizioni sono iniziate da metà ottobre, d'estate non c'era nessuna restrizione se non il divieto di assembramento.
Ma li vuoi postare gli studi di cui parli?
Ti spiego il motivo: il 99% di chi fa i discorsi che stai facendo tu non ha mai letto neppure uno di questi studi ma ha letto il titolo di un altro sito che richiama quello studio dove spesso si fa riferimento a piccoli passaggi per dare credito a teorie strane. spesso leggendo tutto lo studio originale si scopre che chi ne ha parlato ha, volutamente o meno, travisato il significato generale dello studio stesso.
Quindi se tu non mi posti nulla io ritengo che tu sia uno di quel 99% che lo studio "dell'università di stanford, di nature, del Center for Disease Control and Prevention e compagnia" non lo ha mai letto, ma ritiene di conoscerlo perchè ne ha sentito parlare da un alrticolo trovato su chissà quale sito.
Spero di essere stato chiaro sul motivo per cui questi tuoi discorsi ipotetici e privi di qualunque riferimento non hanno valore alcuno.
L'anno scorso non era presente le variante delta, estremamente più contagiosa del virus "originale". Personalmente ritengo che grazie al vaccino oggi non siamo in lockdown da parecchio e non siamo neppure a rischio ad oggi. L'anno scorso invece di questi tempi eravamo già sotto restrizioni e ad Ottobre siamo entrati un un lockdown duro.
Sulla questione viaggio hai detto ancora errori: vi erano limitazioni in molti paesi. Oggi in molti posti con GP o tampone è possibile viaggiare tranquillamente. Rinfrescati la memoria con articolo di luglio 2020:
https://tg24.sky.it/mondo/approfondimenti/vacanze-coronavirus-viaggiare-sicuri#07
e prima di dire imprecisioni verifica ;-)Anche la storia delle restrizioni delle 4 città più popolose è un errore. Ma verifica e nel caso spiega città e cosa è successo.
Il tuo silenzio lo prenderò come ammissione dei tuoi errori e tentativo di trovare una informazione migliore.
Buona giornata
Studi complottisti immagino siano quelli dell'università di stanford, di nature, del Center for Disease Control and Prevention e compagnia immagino?
Perché sai sono solo i primi 3 che mi vengono in mente che contraddicono metà del circo che è stato messo su.
Non bastassero quelli ci sono i dati, e per far e una comparazione con lo scorso anno non ci vuole uno scienziato basta aver finito le elementari, per capire che nella maggior parte degli stati occidentali la situazione attuale nel migliore dei casi è identica a quella dello scorso anno, senza uno straccio di vaccino, pass vaccinali obbligatori e compagnia.
Ti ricordo che lo scorso anno si poteva viaggiare in tutta Europa senza mezzo tampone, i locali di croazia e Grecia erano aperti.
Senza contare poi che bastano stoccolma e Bratislava a far cadere tutto il circo.
La 4 città più popolosa d'Europa la restrizione più stringente è stato il divieto di servire alcolici dopo le 21( probabilmente per dare un contentino al ue e diminuire il problema dell'alcolismo), niente mascherine, niente distanziamento e un aumento del tasso di mortalità medio
Ok, io l'ho cercata, ho selezionato siti ufficiali e non ho trovato discrepanze. Quindi per me stai dicendo imprecisioni a raffica.
Se poi te le discrepanze le trovi con siti non ufficiali, non scientifici, magari che si ispirano a teorie complottiste a maggior ragione ritengo tu dica cose profondamente errate.
A voler cercare si trovano pure siti che dicono la terra non sia di forma sferica, quindi secondo te si trova tutto ed il contrario di tutto anche a tal proposito?
P.s.
se tu per primo non vuoi dimostrare quello che dici allora ritengo sia meglio tacere.
Se mi dici una cosa, vado a cercarla, se la trovo significa che è vera se non la trovo no semplice.
Te hai provato a cercare? Ti ripeto basta scrivere studio scientifico covid, un mese a caso degli ultimi 2 anni e leggerai tutto e il contrario di tutto, se poi lo cerchi in inglese apriti cielo.
Sparito?
Chissà se sei ancora convinto di tuoi errori...
Facciamo così: io oggi mi fido di te e ti credo.
Ma la prossima volta tu crederai a me anche se non avrò voglia di tirare fuori gli articoli di tizio caio e sempronio, giusto? Affare fatto?
Molti articoli ripresi dai giornalisti riportano uno studio scientifico condotto da tizio caio sempronio per l'università tal dei tali o per la rivista x.
Dovessi andare a recuperare un decimo delle contraddizioni perderei una giornata. E non ho voglia.
Come scritto sotto ritengo che lo studio da te individuato e mai letto (forse hai letto l'articolo linkato) non indichi minimamente quello che tu hai detto.
Certamente non dice che "ha fatto più male che bene" ma questo ci si arriva a logica a capire che se non avessimo contatti non avremmo diffusione del virus...
Ma tu parli di svariati studi sul Lancet. Magari postami link di studi che siano coerenti conquanto tu esprimi.
oddio
Mi chiedo: ma tu lo hai letto lo studio pubblicato dul Lancet da cui hanno ricavato quell'articolo?
Onestamente sono abbastanza certo di no, ma il titolo dava indicazioni che a te "piacevano" quindi hai deciso: ottimo, è vero ed ha autorevolezza poichè menzionava il Lancet.
Io ho letto lo studio e non traggo le stesse conclusioni riportate nell'articolo che mi hai linkato.
Per diversi motivi, uno su tutti le date prese in considerazione per questo studio nonchè il fatto che parlano di correlazione tra lockdown e morti. Ma il lockdown serve per limitare i contagi! Un volta limitati i contagi caleranno i morti, ma ciò che viene fatto oggi avrà ripercussioni sui dati che si leggono 3/6 settimane dopo...
ed anche per quanto indicato dagli stessi ricercatori nelle loro considerazioni che ti riporto tradotte:
"Mancavano dati per il numero di medici per milione di popolazione (36% mancante), il punteggio GHI (32% mancante) e il numero totale di test eseguiti (20% mancante). Ciò può introdurre importanti pregiudizi non intenzionali nei nostri risultati. Con solo 50 paesi, il nostro set di dati è alquanto limitato e i nostri risultati potrebbero non essere generalizzabili in altri paesi non inclusi in questo set di dati. Inoltre, si trattava di uno studio esplorativo che utilizzava dati pubblicamente disponibili la cui accuratezza non è stata verificata o confermata con le singole unità sanitarie pubbliche. Inoltre, le definizioni dei casi tra i paesi potrebbero essere variate, e in effetti è noto che le definizioni dei casi variano in passato. Nonostante queste limitazioni, i nostri risultati propongono strade per ulteriori dibattiti, ricerche ed esplorazioni"
Magari leggitela e prenditi il tempo necessario per capirla, interpretarla ed eventualmente correggermi..
Saluti.
L'ultimo studio giapponese ha mostrato l'efficacia dell'ivermectina si guarisce in pochi giorni.
Negli ultimi 4 mesi 33.000 morti improvvise, quando la media degli anni passati è sempre stata tra 3000-4000.
https://uploads.disquscdn.c...
Negli ultimi 4 mesi 33.000 morti improvvise, quando la media degli anni passati è sempre stata tra 3000-4000.
Epidemia di malori improvvisi senza correlazione col vaccino. https://uploads.disquscdn.c...
Il governo ha sbagliato, cosa c'entra se lo ha fatto apposta oppure no? Il punto è che ha gestito in maniera pessima ogni aspetto della pandemia e non è tollerabile che dopo un anno e mezzo i mezzi pubblici siano ancora strapieni e manchino migliaia di insegnanti a una settimana dall'inizio delle lezioni. Il governo attuale è ridicolo e ancora più ridicole sono le persone che lo difendono.
https://fee.org/articles/3-studies-that-show-lockdowns-are-ineffective-at-slowing-covid-19/
Posta lo studio grazie.
hai anche menzionato l'istigazione, a quello mi riferivo, cmq capisco la sua posizione
Ci sono svariati studi sul lancet che osservano che i lockdown hanno fatto più male che bene, ma se per te salvare 100k persone è più importante di non farne arrivare alla fame 5 milioni allora è tutto andato perfettamente
Vero i dati parlano chiaro al riguardo e dicono cose differenti da ciò che tu stai asserendo.
E dicono che durante il periodo di lockdown i contagi sono calati più che durante la campagna vaccinale poichè il distanziamento e l'isolamento sociale (per quanto possibile) sono gli strumenti più efficaci in assoluto. E questo è dimostrabile coi numeri ma è addirittura superfluo poichè è ovvio che non ci si puo contagiare se non si entra in contatto con un contagiato.
Le "precise indicazioni per tutelarsi" sono state date in funzione dell'evolversi della situazione pandemica e in certi periodi contenevano anche la necessità di limitare gli spostamenti ed evitare gli assembramenti.
Non è che se le "precise indicazioni per tutelarsi" ti vanno bene sono corrette mentre sono errate quando non ti vanno bene. Questa è la tua legittima visione delle cose, ma è una visione tua personale e non forzatamente la realtà.
La mia libertà non lede nessun tuo diritto, dato che erano state date precise indicazioni per tutelarsi. Quindi tu sei responsabile del tuo "diritto" e avevi indicazioni per tutelarti senza obbligare altre persone a fare quello che tu reputi corretto o non corretto. In questo caso tuteli la libertà degli altri e anche il tuo "diritto" a stare bene. Nell'altro caso (quello attuato) hai forzatamente imposto cose insensate nella maggior parte dei casi a persone per avere che cosa? Nessuna sicurezza in più, perché la sicurezza era proprio attuabile solo e solamente dall'individuo e i dati parlano chiaro al riguardo.
Se insisti ti comporti come un troll.
Se non vuoi trollare e dimostrare di aver ragione porta qualcosa che vada nella direzione di quello che hai detto. Credo di avertelo ripetuto oramai troppe volte per non pensare che tu sia troll, diversamente dovrei pensare cose più sgradevoli.
P.s. ma sei andato a leggere wiki? perchè se tu non lo sapessi indicano loro stessi le fonti da cui attingono i dati. E se in molti utilizzano quanto riportato da Wiki (non scritto, riportato poichè vi è una community che verifica le fonti ed eventualmente segnala problemi) è proprio perchè è considerato un sito affidabile. Non la bocca della verità, ovvio.
Ma tu mi citi la wiki, e non ti rendi conto che anche altri siti possono aver preso da wiki stessa, dato che scrivi che i numeri sono gli stessi.
Comunque non è che ora che ho preso di mira i troll stai cercando di screditarmi? Lo sai che non ci riusciresti? Sai il perché? Io non trollo...
ah certo sicuramente, sono totalmente d'accordo.
Da tutte le parti senza distinzione, viviamo in uno stato di diritto democratico
mi spiace davvero, vedere fino a che profondità l'essere umano è una mer..a scuote.
Ad un certo punto si capisce che rimane solo la pietà cristiana o filosofica per certe persone, ma nessuna pietà civile per certi vermi che sono alla peggio dei peggior criminali della storia.
Solo certezza della pena e giustizia senza farsi commuovere dal fatto che una sia madre e l'altra una ragazzina o ignorante: metterebbero in croce o brucerebbero chiunque come nella migliore caccia delle streghe tenendo in braccio il neonato che piange spacciandolo per giustizia, democrazia, diritti e volontà di d1o.
La cosa divertente è che loro accusano altri per quello che sono e fanno
c'è una bella differenza tra atteggiamento sgradevole e reato, il primo non giustifica il secondo.
Parli con una persona che non rappresenta neppure lontanamente quello che hai detto, ma proprio non ci va vicino neanche di striscio.
Quindi se quello che hai capito è quello che hai detto a mio avviso hai capito decisamente poco.
Se quello che tu consideri un tuo "diritto" lede quello che io considero un mio "diritto" allora chi ha ragione? Facciamo a caxxotti e vediamo chi resta in piedi o ci affidiamo alla legge?
Vero, uno dei 2 non sarà mai contento alla fine, ma se l'alternativa resta la violenza forse la democraza diventa il male minore.
Ripeto: se non ti va bene trovami tu una fonte che ti aggrada. Indicano tutti le stesse cifre.
Ora però basta, hai oltrepassato la soglia del ridicolo e ti stai mettendo in imbarazzo da solo. Se vuoi fare il troll fallo da altre parti.
Il diritto alla salute non è meno importante di tutti gli altri diritti che ognuno di noi ha, è illiberale bloccare tutti e creare una crisi artificiale per salvare pochi (si, sono pochi), ma ormai ho capito che gli unici che sostengono che è stato giusto bloccare tutto sono quelli che erano a casa con lo stipendiuccio garantito e con il lavoro assicurato.
Wikipedia LOL! Ma non farmi ridere a crepapelle dai... Siamo seri! LUL
Qualcuno ha ascoltato l'ultimo singolo di Eric Clapton?
Che non vuole gente col Green Pass ai suoi concerti.
Lo ha messo anche nel suo canale.
https://www.youtube.com/watch?v=dNt4NIQ7FTA
Il diritto alla salute non è stato protetto quindi? Era meglio lasciare tutti liberi di circolare?
Questioni di vista anche come è ovvio, ma tu fai affermazioni certe a fronte di quali tue conoscenze in campo medico, economico e politico?
Mezzo tossico, pensi che anche l'influenza non gliela faccia vedere brutta?
Hai presente lo stato di salute di chi usa droghe?
Negli ultimi 4 mesi 33.000 morti improvvise, quando la media degli anni passati è sempre stata tra 3000-4000.
Epidemia di malori improvvisi senza correlazione col vaccino.
https://uploads.disquscdn.c...
Classe politica ormai finita in tutti i sensi, una costituzione che non protegge diritti individuali anche in casi estremi come questi è da stracciare e buttare (non a caso scritta sempre da comunisti).
Mi pare che al governo in questo periodo ci siano stati gruppi parlamentari di ogni orientamento.
Farne un discorso politico lo trovo poco sensato.
Purtroppo per te vivi in un paese con una costituzione e delle leggi e quello che hai detto è un tuo pensiero che si rivela però errato.
Ma se continui ad alzare il tono delle tue affermazioni e decidi di farle in contesti dove l'anonimato non ti protegge potresti anche ritrovarti rinchiuso in posti meno comodi di casa tua ;-)
Se è così allora ritengo che non sia corretto neppure io, ma per il motivo opposto rispetto a quello da te indicato all'inizio e che ho spiegato in questi post.
Esattamente, pure quando ce ne saranno 4000 al giorno nessuno potrà forzarmi a casa, a casa ci stiano i socialisti che credono di aver fatto una cosa utile nonostante nulla lo dimostri
Certo che è valido, ovviamente per la prima dose è temporaneo perché se no potresti non presentarti per la seconda.
https://it.wikipedia.org/wiki/Influenza_spagnola
Ce ne sono tanti altri, basta scrivere su google influenza spagnola e tasso di mortalità. Ma più o meno le cifre indicate sono sempre quelle.
Certo che lo ricevi, lo avevo anche io quando ho preso l'aereo, ma non era valido per rientrare in Italia!
Poi se quello ricevuto è valido ora per entrare in ambienti in cui è necessario il GP onestamente non lo so.
Ma un conto è averlo, un conto è che sia valido.
dici in quel periodo in cui vi erano 1000 e passa morti ogni giorno a causa di una pandemia?
Qualche mese fa infrangere la legge era pure uscire solamente di casa, quindi si, le leggi insensate e stu_pure di un governo di completi falliti non vanno rispettate.
A questo punto mettimi i link a te tanto cari...
No, perché all'utente sotto il Greenpass lo ha ricevuto due ore dopo il vaccino (ma anche altre persone che conosco lo hanno ricevuto dopo massimo 3-4 giorni).
La mia versione è ampliamente documentata, se vuoi ti torno a fornire i link in cui puoi verificare ed eventualmente contestare i dati da me riportati.
La tua balla è sostenuta solo le tue parole e non vuoi/non sei in grado di fornire nessun riscontro.
Quindi se vuoi ragionare come una persona normale comportati come tale, poichè ora stai solamente comportandoti come un troll.
Come ti ho spiegato non è un paradosso, anzi è decisamente logica come scelta.
Sarebbe un paradosso l'opposto anche perchè, ma qui ragiono senza fonti, non credo che gli anticorpi tu li produca nelle ore immediatamente successive alla dose, quindi serve tempo perchè il vaccino abbia il tempo per ridurre significativamente le possibilità di contagio.
Si, ma infatti dopo la prima dose sono vaccinato ma devo aspettare due settimane per il Greenpass e quindi nel mentre dovrei fare il tampone, è quello il paradosso.