PayPal introduce la possibilità di comprare e vendere criptovalute anche in UK

23 Agosto 2021 14

Sono mesi di lavoro per PayPal: da una parte la nuova app, che promette di espandere il numero di funzioni disponibili, dall'altra l'allargamento su fronti finora solo parzialmente esplorati. Oggi, ad esempio, la società ha annunciato che gli utenti residenti in Gran Bretagna avranno la possibilità di comprare, vendere e ovviamente custodire all'interno del proprio account una manciata di criptovalute. Un po' come accade oramai dallo scorso anno negli Stati Uniti.

Le cripto supportate sono al momento quattro: Bitcoin, che proprio in queste ore è tornato ad essere scambiato a più di 50.000 dollari, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash. Una lista tutt'altro che completa e che non rispecchia appieno i valori in termini di capitalizzazione, però è un inizio. L'azienda, tra l'altro, ha spiegato che questo è "un primo passo nell'allargamento dell'offerta delle criptovalute al di fuori degli Stati Uniti", quindi un atterraggio di queste novità nei paesi dell'Unione Europea non sembra più così distante.

La nuova funzione, disponibile sia attraverso il sito che la app, funziona esattamente come ce la si aspetterebbe: si possono comprare frazioni di una singola criptovaluta con una spesa minima di una sterlina, sia utilizzando i fondi disponibili sull'account, sia attraverso carte di credito e conti correnti. Ma anche vedere i prezzi in tempo reale e consultare una serie di materiale informativo. Tra l'altro PayPal stessa aveva annunciato a giugno che in futuro sarà dato modo di trasferire i proprio asset digitali da e verso il proprio account, quindi tra un po' sarà possibile migrare quanto si possiede verso altri exchange o wallet dedicati.

Passi in avanti simili, per quanto molto graduali, sono ovviamente importanti per il mercato delle criptovalute nell'ottica di un'adozione sempre più vasta. Già il marzo e l'aprile scorso, l'azienda aveva iniziato a introdurre i pagamenti con le cripto sia tramite la propria app principale, che attraverso la controllata Venmo.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Canvas

Danno un alto rendimento e per qualcuno che non sceglie a caso le monete non è così rischioso come dicono. L'importante è avere sangue freddo per le forti oscillazioni.

robin994

ma lasciale stare le squadre di calcio , loro ormai stento arrivano a fine mese :C piccoli angeli, come faranno a pagare l'assicurazione delle Lamborghini?

I-lorenzo

Tanto anche le squadre di calcio le hanno, perché non PayPal?

I-lorenzo

https://uploads.disquscdn.c...

matteventu
Giulk since 71' Reload

Forma di investimento per molti, e comunque in futuro saranno sempre più utilizzate

Giulk since 71' Reload

Cè scritto nella notizia eh :)

"Tra l'altro PayPal stessa aveva annunciato a giugno che in futuro sarà dato modo di trasferire i proprio asset digitali da e verso il proprio account, quindi tra un po' sarà possibile migrare quanto si possiede verso altri exchange o wallet dedicati."

Giulk since 71' Reload

Ottimo!!! ora oltre all'arrivo in altri paesi tra cui il nostro, spero che il portafoglio delle coin supportate si allarghi, visto che io opero molto sulle alts mi farebbe comodo che ne implementassero il più possibile, ma credo oramai è solo una questione di tempo :)

Nonno Simpson

io non ne capisco niente e me ne tengo alla larga, ma penso sia un modo come un altro di investire.

Nonno Simpson

volevo ringraziare, ma solo fino a un certo punto, il buon Mario Draghi per il bonifico di 150 euro. Si, pare stiano accreditando i soldi del cashback. Meglio tardi che mai.

matteventu

Non lo so, alcuni probabilmente credono nel progetto, altri semplicemente cavalcano l'onda del momento.

Portobello

come mai son tutti pazzi per queste cryptovalute?

matteventu

Ma si possono poi mandare su altri portafogli?

robin994

Paypal coin in arrivo?

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo