
24 Agosto 2021
25 Agosto 2021 651
OnlyFans cambia, anzi no. Prima le pressioni dei partner che gestiscono i pagamenti che l'hanno portata alla decisione di modificare la sua policy con il divieto della condivisione di contenuti per adulti a partire da ottobre. Poi il clamoroso dietrofront. I tanti creator che si sono rivolti a questo social senza censure per guadagnare producendo e mostrando contenuti per adulti possono tirare un sospiro di sollievo.
Secondo la software house basata a Londra, infatti, esistono svariate tipologie di creator e video, dai cuochi agli istruttori di yoga, ma rappresentano di gran lunga una minoranza. La sofferta decisione suona come un terremoto per OnlyFans, costretta a cedere a banche e altri big dei pagamenti online a fronte delle preoccupazioni sui contenuti diffusi all'interno del sito. Dopo lo scandalo sollevato da un durissimo reportage dell'editorialista del New York Times, Nicholas Kristof, Visa e Mastercard hanno alzato i livelli di guardia sui contenuti per adulti e, a una simile minaccia di ban del sito, OnlyFans ha risposto con un deciso cambio di rotta.
Non sono stati ancora diffusi particolari dettagli sulle modalità di transizione e su cosa accadrà a video e foto già postate, di certo ci sarà un impatto economico sui "videomaker" e sulla piattaforma stessa, che trattiene il 20% dei pagamenti fatti dagli iscritti. Un business florido che, secondo fonti raggiunte da Axios, porterebbe addirittura entrate annuali per 1 milione di dollari a più di 300 creator e attorno i 50.000 dollari a circa 16.000 creator, per un totale complessivo di 3,2 miliardi di dollari. Numeri da capogiro che andranno completamente rivisti da ottobre in poi; le previsioni di fatturato netto parlavano di un raddoppio dei guadagni in un solo anno, passando da 1,2 miliardi stimati per il 2021 ai 2,5 miliardi di dollari del 2022.
Per garantire la sostenibilità a lungo termine della piattaforma, e per continuare a ospitare una comunità inclusiva di creatori e fan, dobbiamo evolvere le nostre linee guida sui contenuti - ha riferito un portavoce dell'azienda - OnlyFans rimane impegnato nei più alti livelli di sicurezza e moderazione dei contenuti di qualsiasi piattaforma sociale. Tutti i creatori sono verificati prima di poter caricare qualsiasi contenuto su OnlyFans, e tutti i contenuti caricati sono controllati da sistemi automatici e moderatori umani.
Questo non è che l'ultimo social network a bannare i contenuti per adulti dopo Tumblr, Facebook e Instagram. Solo Twitter resta saldo ai vecchi princìpi (v. ban di illustri personaggi) e alla libertà di pubblicazione, a patto che si rispettino le linee guida e non si inciti in alcun modo all'odio.
Clamoroso passo indietro di OnlyFans: non ci sarà nessuna modifica delle policy aziendali, e la diffusione di immagini per adulti potrà continuare esattamente come prima.
Grazie a tutti per aver fatto sentire la vostra voce. Abbiamo garantito le assicurazioni necessarie per supportare la nostra variegata community di creator e abbiamo sospeso la modifica alla policy pianificata per il 1° ottobre.
Resta da capire se "sospeso" è da intendersi come "prendiamo più tempo per decidere" o se invece il dietrofront è da considerarsi definitivo.
Thank you to everyone for making your voices heard.
— OnlyFans (@OnlyFans) August 25, 2021
We have secured assurances necessary to support our diverse creator community and have suspended the planned October 1 policy change.
OnlyFans stands for inclusion and we will continue to provide a home for all creators.
Commenti
ridicoli. passo indietro e i payment processors?
Sei un concentrato di str0nz4te da incel. Il tutto non ha la benché minima base scientifica, serve solo per confermare le vostre frustrazioni.
come detto denota intolleranza.
ma è una questione personale.
per la seconda parte quella in grassetto?
Sei disposto ad essere tu quello a casa a crescere i figli mentre la tua compagna si fa una carriera in modo che non sia la baby-sitter a crescerli?
Ecco come volevasi dimostrare hai delle idee molto confuse e continui a fare differenziazione tra uomo e donna anzichè tra individui. Inoltre non vorrei dirti eh, ma la tua teoria sul Meltin pot è proprio sbagliata, perchè è "mischiandoci" che avremo un'essere umano migliore, come detto prima tra l'altro la tua teoria di conservazione dell'etnia è proprio ignorante (a voler essere ottimista) perchè se proprio vogliamo dirla tutta sono più puri loro di noi nel nostro continente come linearità genetica. Niente abbiamo capito la tua ideologia e fidati che se il tuo obiettivo è quello di stare tra i tuoi simili è meglio un continete pieno di "misti" che di puri...
Tu non hai manco una vaga idea di quello che dici, non si parla solo di immigrati schiavizzati, ma di manodopera non specializzata in genere. Le nostre classi sono riempite da stranieri, se togli quelli molti istituti possono anche chiudere battenti, il sistema di istruzione a livello universitario si sta svuotando e gli italiani non fanno figli da un pezzo. Questo non perchè non si ha la possibilità di mantenerli, ma perchè è dimostrato che più benessere generale c'è (basta anche la percezione) in una società meno crescita demografica c'è, poi incidono molti fattori culturali ovviamente, ma non è un aspetto legato esclusivamente all'economia, ne è la dimostrazione come ci sono valori assoluti di natalità maggiore sia in paesi economicamente più renumerativi del nostro che in quelli meno.
Ultima cosa, so che hai un problema con la diversità, ma no non è meglio incentivare le nascite degli italiani, perchè che tu ci creda o no un figlio di stranieri cresciuto in Italia vale tanto quanto quello da 2 genitori italiani. Non vedo perchè non dovrebbe essere così, se non per una visione distorta di un senso di nazionalità estremo e irrazionale, esagerando potrei dire che il tuo è un discorso incentrato sul mantenimento della "razza" quando questa non esiste affatto e quindi non c'è proprio nulla da mantenere.
Al punto a) si escludo quelle dello stesso sesso. Per me i figli hanno diritto di avere madre donna e padre uomo ovvero il modo in cui la vita si crea.
Questo non vuol dire che 2 stesso sesso non possano unirsi civilmente come coniugi e vivere in pace ma no ad adozioni di bimbi (soggetti terzi che vanno oltre i diritti della coppia ) ne fecondazioni assistite (incluse quelle abominevoli con utero in affitto ) perché contro la sacralità della vita .la vita è , a mio parere , sacra , non è un oggetto da comprare e ordinare secondo i propri bisogni egoistici.
Non capisco perché il mio bias debba essere anacronistico solo perché qualcuno ha deciso che l'unica religione possibile debba essere quella progressista, perché alla fine è una religione anche quella. Il voler essere progressisti a tutti i costi cozza con quelli che vogliono restare conservatori.
E dove sta la parità? Uno dei due non avrebbe reddito e dipenderebbe dall'altro
Io porto quell'esempio per un altro motivo. L'africa non ha accesso al nostro "benessere sanitario" e a parte la mortalità infantile dovuta probabilmente a povertà diffusa , non sta incontrando problemi di fertilità. Riassumendo brevemente : i forti sopravvivono naturalmente senza aiuti della nostra medicina e trasmettono i loro geni a nuove generazioni che saranno ancora più forti delle precedenti(povertà permettendo).
Sul fatto del sesso a 12 anni è un altro discorso , questo avviene ovunque nel mondo , da sempre, nonostante noi siamo contro di esso per tutelare un minimo i minori. Ad oggi non so se esiste un modello di società perfetta. Forse gli Amish .
Hai riassunto molto bene a mio avviso. Non sono del tutto convinto che la società moderna sia migliore di quella vecchio stile.
Ottimi anni il 1930. C'era ancora l'onore e il rispetto. Merce rara oggi. Ci si stringeva la mano e si manteneva la parola data. Oggi ti devi guardare le spalle perché tutti hanno il coltello tra i denti e pronti a fotterti perché la gente si é incattivita e non ha più rispetto per nessuno.
Per il resto che hai scritto ,non auspico una società patriarcale ma una in cui lavori solo un coniuge l'altro bada ai figli. Che sia donna o uomo é indifferente, anche se la donna é naturalmente più portata per esso.
Il "mondo che evolve" ci ha portato a lavorare tutti di più e a essere sempre meno presenti nelle cose che contano , ovvero i rapporti umani . Come ho scritto prima , in una famiglia dove entrambi lavorano i figli passano più tempo con la babysitter che coi genitori ed è paradossale.
No . Ho detto che deve lavorare solo uno . Non ho specificato uomo.
Ma in soldoni... ma chi ti si incula? Sei venuto a commentare e parli ? Sciò.
Se sei disposto a pagare di creators da strada ne trovi a bizzeffe XD
Se le bagasce presenti nel sito fossero realmente testabili, io accetterei.
Quella scalcia... sai mai che colpisca gli zebedei...
O della gazzella
Via PEC ho ricevuto proposta per 3 giorni di accesso gratuito a 4 creators (alias bagasce).
Che faccio accetto?
Bentornato 1930 :) con mamma "madre dello Stato" a casa a sfornare figli e a cucinare per il marito.
Ma almeno vi rendete conto di cosa scrivete, tu e il tuo degno compare Rossi qua sotto?
creator? e io che le avevo sempre conosciute col nome di bagasce...
In pratica ti contraddici da solo, prima vuoi che sia pari...ma poi che lavori solo l'uomo...o pari nel senso che anche l'uomo può stare a casa a guardarsi i figli?
Tranquillo chi ha un minimo di cervello lo sminuisce di default..
https://uploads.disquscdn.c...
Ma sul serio scrivete ste fesserie su internet? E nello specifico su un blog di tecnologia che dovrebbe essere progressista? O comunque senza gente alla Borghezio?
Io ti definirei retrogrado....
Non è una guerra tra sessi, siamo diversi è inutile negarlo, basta avere pari diritti, e tutele in base alle esigenze di natura e ovviamente il rispetto reciproco, tu sei rimasto fermo al secolo scorso
Il TUO problema è che consideri troppo forti le donne che sono al tuo pari, quindi libere di scegliere la vita che vogliono esattamente come te, ma ovviamente non te ne rendi conto. Inoltre così sempre come prima su due piedi, senza manco interpellare le tecniche psicologiche che sono il mio campo di studi, potrei azzardare di dire che la tua insicurezza nei confronti della donna emancipata (e dell'uomo nero) denota o una latente omosessualità che non riesci ad accettare o una scarsa dotazione del membro, senza offesa eh ma statisticamente chi fa i tuoi "ragionamenti" è in queste condizioni.
Mica ho parlato di allevamento :D
Eh, dillo al nostro sistema scolastico e al settore agricolo/edile che non vuoi l'immigrazione dai. Spari proprio a caso, ma non ti rendi conto che già siamo al punto in cui se con una mossa elimini tutti gli immigrati dal paese le scuole restano vuote, esattamente come il tuo piatto a mezzogiorno.
di solito la pubblicità fa bene all'azienda che la produce. In questo caso questi qui ne sono usciti come degli avidi falsi moralisti secondo me, non appena si sono accorti che se avessero applicato quello che dicevano sarebbero stati in mezzo a una strada 37 secondi dopo visto che probabilmente il porno è l'85% del loro fatturato (ad essere generosi).
Punto sulla seconda, anche perchè cercare di negare un'aspettativa di vita più bassa, una mortalità infantile più alta e una scoietà basata sul lavoro di tanti per sostenere una famiglia con :
"Mi hanno detto che una donna africana ha fatto 44 figli" e "All'uomo nero piace andare fino in fondo, altrimenti gode a metà" non è certo da persona consapevole.
Scrubs, serie immensa
Società vecchio stile (a prescindere dal progresso tecnologico che ha influito non poco): famiglie classiche, quasi solo uomini al lavoro, lavoro sostanzialmente per tutti e benessere diffuso, seppur non eccessivo. Società moderna: le amazzoni (di cui il 90% farlocche e deboli come crackers) imperversano al lavoro, ci sono coppie di fenomeni che, forti di due stipendi, cambiano auto, abiti, bici, moto, volano ovunque (quindi hanno molto più del necessario) e famiglie di disoccupati mantenute dallo stato (anche a spese del primo tipo di coppia, qualora dichiari). Le amazzoni hanno (non direttamente, certo) sostituito i padri del secondo tipo di famiglie (ripeto: ho detto NON direttamente)
Tu invece? Te la sei fatta dare la paghetta da mamma’ per allenarti con la fidanzatina a ciò che farai, moltiplicato per 10, per tutta la vita? Eh, grand’uomo?!
Rapporto consenziente a 12 anni.. e dai su, non scadiamo nel ricolo, si chiama violenza su minore (o peggio). Si ho viaggiato in Africa e lo so che non ci sono anticoncezionali (non esistono solo i preservativi, così per tua info), volevo capire se lo avresti negato. Se sei d'accordo con me sulla terza non vedo il senso del tuo primo commento, porti come un'esempio una società molto più disfunzionale di quella che vuoi criticare
Questo lo affermi tu...
Comunque quelle statue erano un tributo al sacro femminile, dalla bellezza alla maternità fondamentale.
Il porno come lo conosciamo , ovvero gratis e accessibile a tutti (anche a minori ) è nato con internet.
Sì c'era anche prima con le videocassette e i cinema hard , ma era di nicchia e gestibilissimo. Ora è ovunque .
La virtù sta nel mezzo . Qui da noi le donne sono troppo forti e li troppo deboli . Basta che siano pari e tutto si risolverebbe . È inevitabile che se uno prevale la società non è in equilibrio .
Quella donna in particolare ha fatto parti pluri gemellari , ripetutamente. Ma questo grazie ai progressi della medicina occidentale (che la signora non ha mai usato ).
Io le tratto da pari e le rispetto.,però le femministe woman power mi stanno sulle balle perché cercano solo visibilità tramite vittimismo.
continuo comunque a preferire la prunella ballor https://uploads.disquscdn.c...
Mi definisco conservatore e la lega non mi rappresenta in quanto pappa e ciccia con tutti gli altri. In Italia la politica é pane e mortadella per tutti.
Correzione: il calo di nascite è cominciato in maniera netta dal 1974, con lo shock petrolifero.
A partire dal 1986, con l'enorme ripresa economica post-crisi petrolifera (1974-1985) le nascite ripresero un pochino ad aumentare... per poi crollare di nuovo rovinosamente, con l'attacco speculativo del 1992, che gettò l'Italia (e non solo essa) in un disastro.
Infine, a partire dalla Grande Recessione del 2008, l'Italia ha avuto un ulteriore calo, che l'ha portata ad essere il paese dell'Eurasia con il tasso di natalità più basso in assoluto.
Molto più semplicemente, con il calo di nascite iniziato dal 1974, con lo shock petrolifero, l'austerity e l'impennata dell'Inflazione... gli italiani sono diventati strafottenti e di destra, non avendo quindi più la mentalità adatta per volersi prendere cura degli altri (e, quindi, di eventuali figli).