
02 Settembre 2021
12 Agosto 2021 17
L'idea di un "film nel film" non è certo inedita: ci sono centinaia di pellicole e serie TV al cui interno vengono citati e spesso fatti vedere prodotti d'intrattenimento che esistono solo nel loro mondo. Basti pensare a Simple Jack di Tropic Thunder, a Jack Slater di The Last Action Hero oppure alle decine di parodie e imitazioni che si trovano in cartoni animati con I Simpson, I Griffin o Futurama.
Bene, la web designer Lynn Fisher ha pensato di prendere questi prodotti d'intrattenimento che non esistono per davvero e creare un sito internet, Nestflix, che li mette insieme con un'interfaccia e modalità di navigazione molto simili a quella del più famoso servizio di streaming del mondo. Netflix ovviamente.
Thank you for all your kind words and suggestions! My inbox is bursting with great ideas.
— Lynn Fisher (@lynnandtonic) August 11, 2021
I will add some of these to the site soon (and probably share a list of ones I don’t plan on adding).
Y’all are really great!
Riducendo l'iniziativa ai minimi termini, si tratta di una classica Wiki travestita da simil - Netflix, però l'idea è molto carina e Lynn Fisher ha già inserito oltre 400 tra film e serie TV che non esistono per davvero. Purtroppo, anche se nessuno li ha mai girati e pubblicati come prodotti indipendenti, sono tutti parte di lavori coperti da (costosissime) proprietà intellettuali, quindi sul sito troverete immagini e testo, niente video per il momento. Resta comunque un simpatico diversivo per passare qualche minuto o ritrovare quella gag vista tempo addietro (il link lo trovate in FONTE).
Chi volesse contribuire aggiungendone di nuovi può segnalarli direttamente all'autrice, tramite Nestflix o GitHub. Ci sono solo alcune semplici regole da seguire: dev'essere un film che non esiste davvero, deve essere mostrato e non solo citato o suggerito attraverso materiali statici, come dei poster, infine non valgono notiziari o talk show, solo film e serie TV.
Commenti
Spilorcio... Quanto ho riso da bambino...
Si, anche in Boris c'è da cui attingere! :-)
Oppure la fantomatica serie su "Padre Frediani" tratto Mariani di Boris. xD
Fammi un po' vedere come andava scritto secondo te.
Non c'è nessun errore.
Se fosse in italiano si capirebbe qualcosa, così non è.
Il titolo mi sembra più che esaustivo. Poi c'è l'articolo.
Allora vorrei Gekiganger III.
Scrivere in italiano?
"Impotent Rage" è il migliore in assoluto! peccato sia all'interno in un videogioco e non film/serie
Leggere l'articolo?
Ok, allora aggiungiamoci il Conte Swarovski.
Dal titolo non ci capisce un caiser
:P
https://uploads.disquscdn.c...