
Sicurezza 23 Lug
Nella giornata di ieri Facebook ha comunicato di aver cancellato un network di account che facevano disinformazione sui vaccini per il COVID-19, bannando contestualmente dalle sue piattaforme social Fazze, una società registrata in Gran Bretagna ma che afferisce ad AdNow, azienda che opera in Russia. Non è la prima volta nelle ultime settimane che Facebook si muove in questa direzione: giusto qualche giorno fa, aveva cancellato alcuni hashtag a tema.
Gli account gestiti da Fazze pubblicavano post indirizzati principalmente agli utenti in India, America Latina e in parte negli Stati Uniti. L'obiettivo era amplificare, anche attraverso l'aiuto di alcuni influencer che li ricondividevano, contenuti pubblicati altrove, ad esempio su Medium e Change.org. Attraverso i post e gli articoli si parlava di presunti documenti trafugati da aziende come Pfizer o AstraZeneca e contenenti informazioni che non sarebbero dovuti essere lette da nessuno, oppure si faceva riferimento attraverso dei meme a idee bizzarre, come quella che i vaccini possano trasformare le persone in scimpanzé.
Lo schema è stato scoperto quando due influencer contattati per spingere questi post, uno tedesco e uno francese, hanno rifiutato di prestarsi all'iniziativa e hanno comunicato l'accaduto alla piattaforma. In totale gli account impegnati in quest'opera di disinformazione erano 308, 65 su Facebook e 243 su Instagram.
Nello stesso documento, Facebook ha confermato di aver rimosso un altro network di fake account gestito dai militari attualmente al potere in Myanmar, che fingevano posizioni più o meno vicine alla giunta militare ma servivano tutti lo stesso scopo, ovvero di sostenere la narrazione dell'attuale governo. In febbraio gli account ufficiali dell'esercito del Myanmar erano stati bannati dopo il colpo di stato che li ha portati al potere.
Commenti
A parte che sono vaccinato e a parte che non ho detto che fra 10 anni moriremo tutti, mi confermi che è la prima volta si usa questa tipologia di vaccino e peraltro sull'intera platea umana.
Da che il mio pensiero che non si tratti della cosa più etica e più furba del mondo.
Anche perché a quanto pare non è servito a nulla.
Assolutamente no, io ti ho scritto:
E:
Non sono stati fatti altri vaccini ad m-RNA ma ciò non vuol dire che la tecnica ad m-rna non sia sicura.
Le nanoparticelle lipidiche sono sicure (tra l'altro quelle del tipo usato nel vaccino pfizer sono le "migliori") così come il vettore ad m-RNA.
Il fatto che sia il primo vaccino è irrilevante perchè si sa esattamente come funziona e si sa che le componenti di cui è composto sono sicure.
Poi che tu fai finta che non basti per dire che fra 10 anni moriremo tutti è irrilevante, è solo un artificio retorico da no-vax.
google è mio amico e appunto mi dice che questa tipologia di vaccino è la prima mai sperimentata.
te hai detto di no, io ti ho chiesto di fornirmi dei nomi di vaccini di simile tipologia e te hai sviato il discorso farfugliando cose.
questo è quanto.
No è che non ci sono stati altri vaccini con questa tecnica ma è totalmente irrilevante perchè hanno 20 anni di studi sul campo alle spalle sulla loro sicurezza (tra l'altro in diversi campi farmaceutici), e i loro "progenitori" si usano da 40 anni.
Capisco che brucia il c**o il fatto di non avere argomenti e spararle a ripetizione per far perdere tempo all'altro è l'unica maniera, però cr1sto di un d1o studia, google è tuo amico.
ok non lo sai
Che c'entra il dove vengono usati, la sostanza e la tecnica è identica, ed hanno anni di test alle spalle dove non sono emersi rischi per la salute (tranne le già dette possibili allergie alle componenti).
Sono assolutamente sicuri e su questo non c'è dubbio.
Va bene dimmi il nome di uno di questi vaccini "che si usano da parecchi anni" a vettore lipidico e tecnologia mRNA.
Perché non è una panzana, è scritta nei documenti ufficiali. Siete veramente indescrivibili.
Nemmeno lei.
LOL
Come quando l'altra sera, in fraschetta ad Ariccia, mentre parlavo male del vino, l'amico del proprietario mi ha detto di non fare "disinformazione" che altrimenti mi avrebbe cacciato dal locale..
C'è @Aristarco che sta facendo un vero e proprio stalking segnalando tutti i miei commenti a prescindere dal contenuto e la moderazione mica legge, vede la segnalazione e cancella, quindi non so più a cosa o risposto e a cosa no.
In pratica quasi tutti i miei post sono stati cancellati.
Pensa che gente che c'è in giro, poverini.
Ti sei incartato? Adesso rispondi 2 volte agli stessi commenti?
Il semaforo.
https://www.youtube.com/watch?v=ZXeC68ybkXQ&t=97s
SI capisce benissimo che quei furbacchioni di fanpippe sono andati a cercare i matti che in queste situazioni ci sono sempre.
Semplice propaganda denigratoria della peggior specie, proprio come quella che qualcuno (senza fare nomi) fa n questo blog.
Notare come, dopo aver individuato il matto-preda, suggerisca cosa dire e stimoli le paranoie del "no-greenpass" e come abbiano evitato accuratamente di mettere nel video altre persone che semplicemente dicono la loro.
Solita manipolazione disgustosa degna della loro "fama".
Ancora con sta lagna degli insulti?
Cresci.
PIANTALA di segnalare tutti i miei post.
Lo stalking è un reato
Greenass abolito dai tribunali in Spagna.
Olé
Nemmeno
Non ne azzecchi una eh.
quindi ti documenti solo su siti dei terrapiattisti... capisco
Qui ci stava un bel CVD
Te l'ho detto.
Io lo descrissi esattamente dopo un paio di articoli.
Per questo sono diventato il suo "arcinemicissimo"
Fammi sapere quando inizia a segnalarti i commenti, che ti faccio entrare nel Club con aristarco, darkitetto, JJ, ikaro e tutti gli altri.
Ricorda che noi siamo tutti d'accordo per screditarlo, che non ci conosciamo a lui non interessa, vogliamo screditarlo non perché è un pessimo utente o per quel che dice, ma perché ci ha rotto i denti più volte.
Yep
Mai avuto, splendido.
Ti ha risposto ad "ok"?
Ok
Test fallito
Ottimo, finalmete hai capito che ci hanno infinocchiato.
LOL
certo, sono io che non riesco a smettere di piangere.
ahahahahahahah
Buon test ma Se non risponde a CVD... Forse te la sei scampata.
Perché rosika tantissimo
Ok
Adesso gli rispondo ok
SEEEEE!
Impossibile. risponde anche se gli scrivi "OK"
Zibi sei capace di non rispondere?
Dimostralo a Migliorate Apple music
Che disagio. Poi non so quante volte mi ha detto nei mesi “adesso non ti rispondo più”
fb è un cancro indipendentemente dalla disinformazione che fa...
Tu credi che io scherzi.
leggi sotto se non ha rimosso i commenti dove parla
alle care lettrici e cari lettori
Io t'ho risposto perché quotandomi mi è arrivata la notifica, lui ha appena risposto a me perché monitora gli articoli 24h per vari giorni
ti hanno bannato pure li? pensa te... nemmeno zucchina ti vuole
Si capisco, dopo montagne di bla bla bla sul nulla cosmico un pò di disagio è naturale sentirlo.
Si ma non le hai avvisate. Quelle ci credono eh, poi chi le sente.
Che disagio
Già risposto a questa cosa, se hai la memoria a breve termine andata vatti a rileggere quello che avevo scritto
adesso la smetto, non posso sopportare il secondo giro
La cosa straoridinaria è che sono due anni, ripeto due anni, che ripeti esattamente lo stesso meccanismo psicologico e comportamentale.
Esattamente lo stesso.
Ora, dopo la fase "brutta figura" stai nella fase "ricerca di approvazione dal branco", detta anche "bar dello sport" o "le comari".
Rompi gli schemi!
Non può che farti bene, sul serio dico.
Non sai di che piaga ti stai caricando
Stesso pensiero che ho avuto io, ribadisco non mi è mai piaciuta come testata, mi danno l'idea di essere faziosi e opportunisti, ma certe scene e certi commenti oggi si vedono anche altrove e sempre più spesso