Paramount+ arriverà in Italia a partire dal 2022, con lo zampino di Sky

05 Agosto 2021 19

Paramount+, il canale streaming di ViacomCBS, si appresta a sbarcare in Italia grazie a Sky. L'elemento chiave è nuovamente Sky Q, anche se non come piattaforma esclusiva. In pratica ViacomCBS Networks International (VCNI), divisione di ViacomCBS Inc., e Sky hanno annunciato che il nuovo servizio sarà lanciato sulle piattaforme Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Svizzera e Austria a partire dal 2022. Inoltre per i prossimi due anni i canali lineari di ViacomCBS (compresi Comedy Central, MTV e Nickelodeon) saranno integrati nel nostro paese in una vasta offerta di box set. Infine Paramount+ sarà anche disponibile attraverso l'app omonima per iOS e Android e attraverso TV connesse e piattaforme OTT. I prezzi e l'offerta dei contenuti saranno annunciati in un secondo momento.

PARAMOUNT+ IN DETTAGLIO

Paramount+, che sarà disponibile come app per Sky Q, in sede di lancio sarà fornito gratuitamente a tutti gli abbonati Sky Cinema. In sintesi si parla di due servizi premium con più di 10.000 ore di contenuti extra. Inoltre i film di Paramount Pictures saranno finalmente disponibili in Italia sempre a partire dal 2022 nell'offerta Cinema tradizionale. Tutti gli altri clienti Sky potranno abbonarsi a Paramount+ aggiungendolo al proprio abbonamento.

Il catalogo comprende serie originali, show di successo e film di ogni genere prodotti da brand e studi di produzione di fama mondiale, tra cui ShoTime, BET, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel. Complessivamente si stimano quasi 3.000 episodi di contenuti per bambini, 1.000 episodi di reality, più di 500 film e 2.500 ore di serie, drama e sitcom Paramount+ Originals, CBS e ShowTime. Ad esempio franchise del calibro di HALO, The Offer, Mission Impossible, Transformer e la nuova serie iCarly. Ma anche film com L’Uomo che cadde sulla Terra (The Man Who Fell to Earth), Il talento di Mr. Ripley (Ripley), Super Pumped, e American Gigolo, oltre a titoli popolari di ViacomCBS, come Kamp Koral: SpongeBob's Under Years, Star Trek: Prodigy, e MTV Unplugged.

UN ACCORDO ANCHE COMMERCIALE

ViacomCBS e Sky collaboreranno anche per la raccolta pubblicitaria nei mercati di riferimento. "Questo rinnovato accordo di distribuzione è strategico nell’accelerare le nostre ambizioni nel segmento streaming a livello globale supportando, d'altro canto, anche gli obiettivi di Sky nel soddisfare il proprio pubblico offrendo una maggiore flessibilità nella fruizione dei nostri contenuti su tutte le piattaforme", ha dichiarato Raffaele Annecchino, Presidente e CEO di ViacomCBS Networks International.

"Questo è un altro esempio di come stiamo innovando per i nostri clienti, continuando ad aggregare tutte le migliori app e contenuti in un unico posto su Sky Q, offrendo loro ancora più contenuti televisivi di qualità. Paramount+ è un servizio eccellente con una vasta gamma di fantastici film e serie TV, e il nostro nuovo e più ampio accordo con ViacomCBS porterà benefici a entrambe le aziende", ha aggiunto Stephen van Rooyen, Vicepresidente esecutivo e CEO SKY UK e Europa, commenta.

Da ricordare che Sky Q a marzo ha accolto Disney+ e a breve arriverà anche Peacock di NBCUniversal. Sempre più chiara la strategia di diventare una piattaforma neutrale capace di ospitare tutte le app di streaming terze per soddisfare tutti i gusti della clientela.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Urlo del Sium

Concordo, se semo rotti er ca...

Urlo del Sium

Vabbè non è che Paramount abbia sti titoloni

Urlo del Sium

Un altro servizio in streaming... annamo bene, proprio bene.

Riccardo sacchetti

Preferisco la foresta..

Migliorate Apple music

Quanta poraccitudine.

Pistacchio
Migliorate Apple music

Intendo un canale su Apple TV. Negli usa Paramount + viene offerta anche come canale direttamente sulla carie pittaforme senza dover scaricare altre app.
Un po’ come qua accade con Starz play.

Su now tv esistono già molti canali della paramount.

Felix

Perché, quanto credi che verrebbe a costare un servizio con tutto incluso?
Che i contenuti siano divisi in più servizi o tutti su uno solo il costo totale è sempre quello, l’unica differenza è che nel primo caso puoi risparmiare abbonandoti solo ad una parte di essi.

Yui Hirasawa

Intendi il canale su now tv? Perché se non sbaglio in TV esiste già un loro canale

Yui Hirasawa

Se vogliamo essere italiani si

Yui Hirasawa

Non sei obbligato ad abbonarti a tutti i servizi, in quanto servizi non essenziali puoi fare un mese netflix e un mese questo

Ma anche i postini non scherzano.
;)

Migliorate Apple music

Spero che facciano il canale come negli USA a sto punto

antonio
asd555

The Pirate Bay is the way.

Claudio

si però basta, non possiamo farci 100€ di abbonamento al mese

Sheldon Cooper

Sky Q? No non c'è l'ho.

Ed ecco altre serie che se ne andranno da Netflix.
:((

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale