
Sicurezza 04 Dic
L'estensione degli ambiti di impiego del Green pass (certificazione verde Covid-19) annunciata dal Governo Draghi il 22 agosto scorso ha riacceso l'attenzione nei confronti di uno strumento che, se correttamente impiegato e nonostante l'acceso dibattito pubblico che ha suscitato, potrebbe risultare molto utile per contrastare la diffusione del virus e per dare un'ulteriore spinta alla campagna vaccinale. Il Green pass consente infatti di riconquistare maggiori spazi di libertà e di socialità, dopo mesi di restrizioni rese necessarie dall'emergenza sanitaria. Può essere quindi utile ricordare come si può richiedere e a cosa serve.
È un certificato in forma digitale e stampabile, emesso dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute, che contiene un QR Code per verificarne l'autenticità e la valdità. È disponibile in italiano, inglese, francese o tedesco. È valido in tutti i Paesi UE e dell'area Schengen.
La certificazione verde Covid-19 IN ITALIA È GIA NECESSARIO PER:
DAL 6 AGOSTO SARÀ RICHIESTO ANCHE PER accedere a:
Per quanto riguarda l'utilizzo IN EUROPA, dal 1° luglio scorso la certificazione verde Covid-19 è valida come EU digital Covid certificate. Rende quindi più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell'Unione Europea e dell'area Schengen.
L'orientamento del Governo è estendere ulteriormente l'utilizzo del Green pass. Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare provvedimenti dedicati espressamente al settore scuola, trasporti e lavoro. Questo elenco di attività che già richiedono l'esibizione del Green Pass è quindi destinato a crescere ulteriormente (l'articolo verrà aggiornato conseguentemente).
Prima di chiedere il Certificato verde Covid-19 è necessario aver soddisfatto una delle seguenti condizioni:
Soddisfatta una delle condizione di cui sopra, si può procedere alla richiesta/visualizzazione del certificato scegliendo uno dei metodi ufficiali. Si ricorda che l'unico soggetto autorizzato a rilasciare il codice è il Ministero della Salute.
Chi ha i requisiti ma non ha ancora ricevuto il codice deve accedere con l'identità digitale (Spid/Cie) o sul sito dgc.gov.it o sull'app IO (ved. procedure sopra descritte). Se il certificato è stato emesso dalla Piattaforma nazionale, risulterà automaticamente, senza necessità di richiederlo mediante codice.
Chi non ha modo di accedere agli strumenti che permettono chiedere la certificazione online, può rivolgersi al proprio medico di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e alle farmacie. In questo caso il certificato potrà essere sia stampato in forma cartacea, sia rilasciato in forma digitale. Il medico o il farmacista, accedendo con le proprie credenziali al sistema Tessera Sanitaria, potrà recuperare la certificazione verde Covid-19. In questo caso il richiedente dovrà esibire:
Da tenere presente il numero del call center 800 91 24 91 per chiedere assistenza, ad esempio sull'utilizzo delle app IO o Immuni; il numero è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20. In caso di dubbi si può scrivere inoltre all'indirizzo cittadini@dgc.gov.it.
In caso di smarrimento del codice (AUTHCODE) o se non lo si è ricevuto è possibile chiedere chiarimenti al numero di pubblica utilità 1500 (attivo tutti i giorni 24 ore su 24). La funzione di recupero del codice è attiva dal 12 luglio scorso. Il numero può fornire inoltre informazioni su aspetti sanitari.
L'unico strumento ufficiale, riconosciuto e sicuro per leggere il QR code, con l'unico fine di verificarne l'autenticità, è costituito dall'app VerificaC19. L'applicazione legge il QR code e restituisce il risultato con un segnale verde (codice autentico) o rosso (codice falso). L'app non memorizza alcun dato del certificato.
Anche se chiunque può scaricare e usare l'app, è bene ricordare che solo un limitato numero di operatori possono chiedere ai cittadini di esibire il codice QR ai fini della verifica. In particolare:
Download VerificaC19: Android | iOS
Il QR code, parte integrante del Green Pass, è ricco di informazioni personali, anche molto sensibili (dice per esempio quale tipo di vaccino è stato somministrato, quante dosi, se si è guariti dalla malattia, etc). La certificazione quindi non va assolutamente condivisa, né quella cartacea, né quella digitale. Deve essere solo esibita quando richiesto ai soggetti legittimati dalla legge ad effettuare la verifica. Molto utile ascoltare i consigli di Guido Scorza, componente del Garante Privacy italiano:
Fatta la legge, trovato l'inganno... o quasi. Purtroppo c'è chi prova a lucrare sull'estensione degli ambiti di applicazione del Green Pass e sul conseguente malumore di quella parte di popolazione che non vorrebbe essere costretta ad utilizzarlo e che si oppone anche alla vaccinazione. I criminali informatici hanno trovato così terreno fertile per mettere in atto truffe diffuse spesso tramite note piattaforme di messaggistica. Le proposte di vendita di presunti green pass su WhatsApp e Telegram continuano a moltiplicarsi e l'unico modo per difendersi è sapere che gli unici Green Pass autentici sono quelli rilasciati gratuitamente dal Ministero della Salute. Qualsiasi canale non ufficiale è da evitare tassativamente. Truffaldine sono anche le offerte di vendita di Green Pass.
Commenti
E finalmente la magistratura si è pronunciata sull'illegittimità del Green Pass.
https://www.ilgiornale.it/news/politica/crociata-delle-toghe-rosse-contro-certificato-verde-dovere-1968973.html
La magistratura italiana dice NO al green pass ed al regime sanitario! Per Draghi e Speranza è arrivata la fine?
https://mementoius.altervista.org/la-magistratura-italiana-dice-no-al-green-pass-ed-al-regime-sanitario-per-draghi-e-speranza-e-arrivata-la-fine/
Il Green Pass non è obbligatorio.
Da leggere fino in fondo perché viola la normativa europea di non discriminazione di chi non vuole vaccinarsi!
https://comedonchisciotte.org/green-pass-obbligatorio/
E commette reato l'esercizio che lo chiede, i consigli dell'avvocato Fusillo.
https://www.difendersiora.it/documenti/scheda-il-green-pass-non-e-obbligatorio
Perché non è vero, perché lo stato ti mette a disposizione un'altro strumento che è il tampone a prezzo calmierato o gratuito e perché che tu ci creda o no l'alternativa non è lasciare tutto com'è, ma limitare TUTTI con conseguente danno economico. Perché le restrizioni ci saranno comunque, oggi siamo messi peggio dell'anno scorso come trend di ospedalizzazione prima della nuova ondata. Ma vi viene così difficile fare un ragionamento sensato e magari non individuale? Parli di numeri e sono proprio quelli che ti danno torto, non ci arrivi perchè purtroppo sei in una situazione spiacevole e lo capisco, ma hai una visione totalmente distoria e probabilmente fomentata dalla politica di opposizione e dai giornali che leggi.
Oggi i soggetti aventi diritto al pass nel nostropaese sono circa 39 milioni, ponendo che quelle 600.000 dosi giornaliere (in aumento ad agosto, ma prendiamo i numeri di oggi) sono anche solo il 40% per le prime dosi sono 240.000 nuovi aventi diritto al giorno. Al 6 Agosto sono 240.000*7= 1.680.000 quindi al momento delle limitazionni parliamo di 40 milioni di cittadini. La scelta è limitare tutti e 60 milioni di cittadini o dare l'essenzione a 40 milioni e limitare il resto, che purtroppo include chi come te ha avuto la sfortuna di essere residente in una regione che non ha sufficienti dosi, ma anche chi non vuole affatto vaccinarsi. E ancora la scelta è tra NON dare nessunissima scelta a nessuno e mettere le limitazioni in via preventiva a tutti senza possibilità di esenzione o cercare di prevenire la risalità delle ospedalizzazioni (sta già avvenendo più netta dell'anno prima probabilmente a causa della delta) e una nuova crisi economica su tutto il territorio dando a uei 20 milioni la possibilità di farsi un tampone per partecipare alle ATTIVITA' RICREATIVE al chiuso come i 40 milioni che si sono vaccinati. So che tu vorresti vaccinarti, ma non puoi, ma questo non è un buon motivo per chiedere il "liberi tutti" perchè non è un capriccio limitare la circolazione, è necessario economicamente e non secondariamente per non tornare ad una situazione già vissuta in cui molti perdono i propri cari perchè non possono ricevere le dovute cure, che sia per il covid o per qualsiasi altra necessità. Un pò di comprensione e spirito di collettività non guasterebbe in chi come te mi sembra una persona di buon senso, perchè al momento, perdonami se te lo dico, stai facendo i capricci come i bambini perchè "gli altri si e io no". Potrei fare il discorso al contrario, perchè oltre 40 milioni di persone dovrebbero subire delle limitazioni per colpa dello stato E PER CHI NON VUOLE VACCINARSI ? Dovresi incaxxarti per questo, nella mia regione non mancano i vaccini, li fanno nei centri commerciali e persino la sera in riva al mare, ma non se li vogliono fare.
Ancora? Ci sono limitazioni oggi? No! Dal 6 agosto? Si, vengono introdotte nuove e le eviti con il greenpass!
E ribadisco che, c'è gente che non ha il greenpass perché lo stato non ha dosi sufficienti. Queste limitazioni dovevano entrare in vigore quando l'Italia aveva a disposizione 120.000.000 di dosi e avesse dato la possibilità a tutti di vaccinarsi. Ma non cela fanno perché non hanno dosi e ne somministrato al massimo 600.000 al giorno. Per questo motivo mi incaxxo, ho prenotato il vaccino il 16 luglio e devo aspettare il 19 agosto per la prima dose. È colpa mia? Perché devo subire delle restrizioni ( discutibili) imposte dallo stato quando lo stesso non è stato in grado di affrontare la cosa? Vuoi la fonte? Cerca su google e trovi sia testate giornalistiche che siti del governo che ti danno i numeri.
Vediamo se così la capisci: per quanto ci metti sopra cioccolata e la giri e rigiri, la merxa resta sempre merxa.
Che non cambia il fatto di non aver capito un tubo, perché hai il limite di pensare che sia il non avere il greenpass la limitazione, quando è l'esatto contrario, le limitazioni rimangono e possono essere modulate con un nuovo criterio, che è appunto il greenpass.
Visto che secondo te non ho capito come funzionano i nuovi colori ma che ho detto che dipendono dalle ospedalizzazioni ( cosa che hai detto pure tu ) vedi un pochino cosa ha dichiarato Sileri poco fa: "Tutto dipenderà dall'andamento della campagna vaccinale che sta andando bene e dalla circolazione del virus. Il green pass conclude - deve essere visto come qualcosa di modulabile a seconda della circolazione del virus".
Ma tranquillo, adesso posso smetterla di avere idee di merxa e lasciarti qui a chiacchierare con gli altri estremisti amici tuoi.
Domani sabato 31 luglio alle ore 18:00, in circa 80 piazze italiane ci sarà una manifestazione contro il Green Pass e la discriminazione che questo introduce.
Se pensate che il Green Pass sia strumento di discriminazione, venite a manifestare.
nah, a quell'ora c'è l'aperitivo....sarete i soliti 4 gatti sfigati dietro ai soliti fascistoidi che incitano alla libertà, quando nel privato fanno l'esatto contrario...
...
Domani pomeriggio alle 18:00 in tantissime piazze italiane ci saranno manifestazioni contro questo strumento assurdo del Green Pass, che crea discriminazioni tra cittadini vaccinati e coloro che vogliono il rispetto della libertà, così come sancito dai trattati europei.
Dai dillo che stai facendo un esperimento sociale sugli effetti dei caxxari in internet... Non posso credere esista un buffone del genere
e tu, quanti problemi hai?
Io non sono un tifoso, quello è un problema tuo, non mio.
che figura di melma
ma non era tuo amico? ah no vero, solo se ci si ferma al titolo.....
Ovvio, è l'uomo di punta della propaganda dei venditori di pozioni magiche.
quindi sei consapevole di spammare fake news a manetta...bene
e subito dopo consiglia il vaccino:
https://www.adnkronos.com/variante-delta-fauci-stesso-livello-virus-in-vaccinati-e-non-vaccinati-contagiati_yKi02hsLsrzZOoKBE9Z9j
gli articoli o i video vanno letti/ascoltati dall'inizio alla fine....
Allora era tuo cugGino!
Le parole di Fauci sulla contagiosità dei vaccinati, a Radio Radio.
https://www.dailymotion.com/video/x830wxd
CI SOTTOVALUTANO
di Alejandro Jodorowsky
Il loro errore più grande. Sapevano che il collettivo umano stava raggiungendo una vibrazione molto elevata. Ma non erano consapevoli della quantità di anime sveglie. Si sono accorti dell’errore di valutazione. E si sono spaventati. Ora non si nascondono più. Ora hanno fretta di lanciare ufficialmente un “nuovo ordine mondiale”. Ora i loro attacchi sono diretti e frontali. E gli attacchi aumenteranno. Cercheranno con tutti i mezzi di far sì che la gente non si svegli. Cercheranno con tutti i mezzi che gli “svegli” non possano comunicare per non svegliare gli altri. Cercheranno con tutti i mezzi che i risvegliati vengano visti come pazzi o delinquenti. Qualunque cosa facciano, non importa. Il salto quantico si è già verificato. È inarrestabile. L’umanità già contempla piante ed animali come anime che li animano. L’umanità già rispetta la madre terra. L’umanità già capisce che non c’è separazione. Le anime che ora si incarnano arrivano già come insegnanti. Non più a sperimentare. Si incarnano solo per insegnare ad amare.
Potremmo essere testimoni del cambiamento totale o meno. La transizione potrebbe durare una settimana o 300 anni. Ma è inarrestabile. Qualunque cosa accada durante la transizione, ricordatevi una cosa: siete stati voi ad esservi offerti. Per stare qui e ora. Qualunque cosa accada. Qualunque cosa vediate. Siete voi i motori del cambiamento. Vi viene richiesta una sola cosa. Solo una.
Non siate “cibo”. È l’unica cosa che dovete fare. Una cosa semplice. Non siate cibo. L’essere umano è uno dei generatori più potenti che esistano. Siamo vortici. A seconda della polarità verso cui ti allinei, crei alte o basse frequenze. Queste entità scure si nutrono di basse frequenze, le abbiamo nutrite per millenni. Il risveglio dell’umanità ha inclinato il vortice collettivo verso le alte frequenze. Per questo loro stanno attaccando con tale ferocia. Stanno morendo di fame.
Connettiti con la tua anima. E osservati.
Se la tua anima risuona a queste parole, non dare più un secondo della tua esistenza per essere cibo. Elimina le basse passioni della tua vita. Odio, rancore, invidia, paura, vizi, alimenti spazzatura, bugie, ambizione. Egoismo, tristezza, sfiducia. Tutto questo genera energia densa. Cibo per gli oscuri. Sii consapevole delle tue emozioni. Mettiti in ascolto. Di te.
E se in qualche occasione ti senti in qualunque di queste basse vibrazioni, cambia ipso facto la tua energia. Metti una musica che ti sollevi. Canta. Balla. Respira. Accendi un incenso. Abbraccia i tuoi gatti. Abbraccia un amico. Abbraccia il tuo cane. Abbraccia tua mamma. Abbraccia la tua famiglia animale. Vai a passeggiare per la natura. Medita. Fai esercizio fisico. Fai tutto il necessario. Ma cambia immediatamente quell’energia. Perché stai servendo da cibo.
Sii sempre consapevole. E l’unica cosa che ti viene chiesta è di non nutrire le orde oscure. Nutri la tua anima con tutto ciò che ti aiuta ad alzarti. Se ti abitui a vivere nella frequenza dell’amore, la tua realtà cambierà alla tua volontà senza sforzo. Sei un essere potente. Sei inarrestabile. Non temere nulla. Libera la tua mente dalla “matrix”. Focalizza la tua attenzione su ciò che desideri. Ma soprattutto, divertiti, sii felice, sorridi, canta, balla. Ama. Noi siamo vivi amando il tutto. E tu ne fai parte. Insieme alle stelle e al sole. E a tutti le galassie dell’universo. Tu sei amore.
[ Alejandro Jodorowski, “Ci sottovalutano”, messaggio lanciato in rete]
Sabato alle 17:30 in tantissime città ci sarà un'altra manifestazione per dire no a questa schifezza del Green Pass.
Cercate in rete se la vostra città sarà oggetto delle proteste, ed unitevi a tutti gli altri cittadini che si stanno risvegliando!
Sabato prossimo alle 17:30 saremo tutti in tantissime piazze italiane per protestare contro questa schifezza liberticida del Green Pass.
Cerca se nella tua città ci sarà una manifestazione.
Non ci credo.
Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
E il tuo è lo scientismo, la scienza erta a religione, dogma, infallibile.
E questo è peggio della religiosità spirituale.
È misticismo del materialismo.
Queste le passano amici.
Io di solito seguo canali Telegram di avvocati e medici. E loro stanno più attenti nel selezionare le notizie.
Ho Montanari, Fusillo, alcune associazioni di medici.
No a differenza tua io non ho un CREDO.
Sia chiaro, non me la sto prendendo con te. Può capitare di ritrovarsi con materiale del genere e, anzi, chi lo genera ha esattamente quell'obiettivo in mente. Sarebbe interessante arrivare alla mente organizzatrice, ma di questi tempi e con la facilità dei social di disseminare notizie (vere o false che siano), diventa un'impresa ardua.
No, lo dico per te, arrivato a 4 dosi ti sentirai immortale. Vista la vostra convinzione che il vaccino immunizzi veramente.
Ah interessante...
Tutte di 2-3 giorni fa, ma risalenti a fatti passati...
Perché vengano copiate e riportate sui social per annacquare l'informazione e dare spinta alla narrativa delle fake news...
Evidentemente nonostante la gravità della cosa pare addirittura compiacerti. Sei di una pochezza incredibile.
Ma come non lo sai? Se arrivi vivo a 4 dosi diventi immortale!
Mi hai strappato un sorriso. Tutte le notizie di Bonolis sembrano essere click bait: titoloni con "Bonolis portato d'urgenza in ospedale". Poi vai a leggere e trovi
Finiscila sei semplicemente ridicolo!
Toh fatti un po' di grafene, che diventi meglio di Terminator!
L'ex dipendente della Pfizer conferma l'avvelenamento nel "vaccino" COVID
Karen Kingston, un ex dipendente di Pfizer, si è fatta avanti con una documentazione indiscutibile:
L'ossido di grafene, indicato come un "segreto commerciale" in tutta la tecnologia dell'mRNA, precedentemente citato da Bill Gates, è velenoso e nascosto al pubblico.
https://rumble.com/vkgdq7-deadly-shots-former-pfizer-employee-confirms-poison-in-covid-vaccine.html
https://uploads.disquscdn.c...
e poi lasciamo tranquillamente personaggi discutibili come questo sotto che posta compulsivamente bestialita' di ogni genere come se nulla fosse...
Ceeerto Russia, quella che avvelena ed incarcera oppositori e dissidenti... Si fa sottomettere da 4 ristoratori... Ma quanto sei boccalone Giuffrè
Questa è stata la soluzione adottata in Russia ed il loro Green Pass è sparito.
Ma la soluzione migliore è che commercianti e popolazione si unissero e boicottassero questa schifezza insieme.
https://uploads.disquscdn.c...
Ed ora iniziano a cadere le persone famose vaccinate.
Sempre trombosi, ischemie, malori improvvisi.
https://uploads.disquscdn.c...
L'immunità di gregge è solo un ateoria mai dimostrata.
Quindi sia quello che dici sia la "dotta analisi" del professorone sotuttoio qui sotto, sono pura teoria, ovvero nulla.
Fantastico il professore de noantri che calcola cose complicatissime su una cosa che non è mai stata dimostrata come vera, l'immunità di gregge.
Ovvero di come fare il trucco delle tre carte, ma sapientissimo, per intortare i gonzi.
Che buffonata.
SICCOME l'immunita di gregge è solo una teoria, allora il calcolo che segue non significa nulla.
Questa è la forma corretta.
Poi per carità, si possono fre tutti i calcoli teorici del mondo, ma spacciare un teoria come un fatto accertato è davvero meschino, perché non poso credere che un superesperto come lui non lo sappia, quindi bara.
Scusa ma lo sanno tutti che il Moderna contiene microchip per il controllo mentale, è il Pfizer quello del 5G. Ma informarsi no?
Siamo al 60% degli over 12, e soprattutto il 60-70% (per l'esattezza il 60 - 66.7) è il calcolo fatto con R0 compreso tra 2.5 e 3, che erano quelli della variante D614G.
Ma con la variante delta si stima un R0 tra il 7 e l'8, quindi il calcolo dell'immunità di gregge si ha con la formula IG=100/R0*(R0-1).
Ovvero andiamo tra 85.7% ed 88.5%.
Hai di nuovo fatto quel sogno?
Guarda che questa ripetizione non è un buon segno, dopo due anni intendo.
Ma a cosa serve accanirti contro questi poveri dementi no vax? I vaccinati sono oltre il 60% e crescono ogni giorno. Le stime danno l'immunità di gregge già dal 60-70% della popolazione vaccinata. Il buon senso e la scienza ha già vinto. Il covid ormai è sconfitto e i no vax relegati a specie protetta dal green pass. Rilassiamoci e brindiamo.
Mio cugino è morto stecchito dopo aver fatto la prima dose e non c'è stato niente da fare. Lui stesso me l'ha raccontato poco dopo aver fatto il richiamo.
Beh certo, dev'essere noioso essere smentito sempre