
07 Marzo 2022
Square ha annunciato una nuova iniziativa nel mondo dei bitcoin: non si capisce bene che cosa farà, e anche il nome, TBD, è un po' misterioso. TBD è l'acronimo che in inglese si usa per indicare qualcosa di non ancora definito o annunciato (To Be Declared, Defined, Decided...), eppure le parole di Jack Dorsey, CEO e fondatore di Square (oltre che di Twitter) lo fanno sembrare un nome vero e proprio.
Dorsey spiega che TBD "si concentrerà sullo sviluppo di una piattaforma di sviluppo aperta con l'unico intento di rendere semplice la creazione di servizi finanziari decentralizzati, permissionless e non-custodial". Anche se al momento questa frase non aiuta granché a capire in concreto di che cosa si tratterà, la trasparenza non dovrebbe essere un problema: Dorsey promette che si farà tutto alla luce del sole - dalla roadmap allo sviluppo, e che tutto il codice sarà open source. Il leader del progetto, Mike Brock, ha confermato che nelle prossime settimane molti dettagli in più saranno rivelati sull'iniziativa; prevalentemente andranno seguiti gli account ufficiali Twitter e GitHub del progetto.
Like our new #Bitcoin hardware wallet, we’re going to do this completely in the open. Open roadmap, open development, and open source. @brockm is leading and building this team, and we have some ideas around the initial platform primitives we want to build.
— jack (@jack) July 15, 2021
Square è una fintech americana che è stata fondata nel 2009 da Dorsey (che è anche co-fondatore di Twitter) e dall'amico Jim McKelvey. Si occupa prevalentemente di pagamenti digitali. Dorsey è da tempo un fan dichiarato delle criptovalute: l'anno scorso Square ha convertito in bitcoin circa l'1% delle proprie risorse totali, pari a 50 milioni di dollari, mentre appena la settimana scorsa ha annunciato di voler produrre un wallet hardware sempre per bitcoin, con l'obiettivo di diffondere la criptovaluta al grande pubblico.
We have decided to build a hardware wallet and service to make bitcoin custody more mainstream. We’ll continue to ask and answer questions in the open. This community’s response to our thread about this project has been awesome - encouraging, generous, collaborative, & inspiring. https://t.co/CHf9hAmKnn
— Jesse Dorogusker (@JesseDorogusker) July 8, 2021
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO
Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città
Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?
Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia
Commenti