Leggere o meno un SMS del proprio operatore può fare la differenza tra rendersi o meno conto di una rimodulazione in arrivo. In queste ultime ore WindTre sta inviando nuove comunicazioni via SMS per informare la clientela di una modifica unilaterale del contratto che entrerà in vigore a partire dal 26 agosto prossimo.
La sostanza della variazione è la stessa preannunciata a maggio scorso: i destinatari del nuovo scaglione sono ex clienti 3 Italia che vengono informati del nuovo meccanismo che agisce sull'anticipo di traffico e sull'extrasoglia dati e che quindi hanno a disposizione in consueti strumenti per accettarlo consapevolmente oppure esercitare il diritto di recesso.
ATTENZIONE ALL'ANTICIPO TRAFFICO E AI DATI EXTRASOGLIA
La modifica contrattuale determina:
- Anticipo traffico: quando il credito è insufficiente per l'attivazione e il rinnovo delle opzioni attive sulle SIM (fatta eccezione per i costi relativi alle offerte di roaming) il traffico incluso non viene sospeso ma è disponibile per 1 giorno solare (sino alle 23:59) al costo di 0,99 euro. Se il giorno successivo il credito è ancora sufficiente, allora il traffico sarà nuovamente disponibile per altri 4 giorni al costo di 1,99 euro. Dopo i 5 giorni, con credito insufficiente la SIM resta attiva solo in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza.
- Dati extrasoglia: terminato il consumo di GB previsti dalla tariffa, WindTre fornirà automaticamente, al costo di 0,99 euro, 1GB di traffico giornaliero utilizzabile sino alle 23:59 del giorno di erogazione; se si esaurisce prima delle 24 ore, la navigazione si blocca. Il meccanismo può rivelarsi particolarmente insidioso soprattutto nel caso di offerte con pochi GB. Da tenere presente che non si tratta di un'opzione disattivabile, ma diventa parte integrante del contratto.
CHI NON ACCETTA PUÒ RECEDERE
Se le nuove condizioni contrattuali non risultano soddisfacenti, non resta che esercitare il recesso o passare ad atro operatore, senza dover corrispondere costi aggiuntivi. Il recesso si può esercitare sino al giorno prima della modifica contrattuale. La comunicazione si può inviare da WindTre con i seguenti metodi:
- lettera raccomandata A/R all'indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
- via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
- presso un punto vendita WINDTRE
- chiamando il 159
- tramite assistente digitale “WILL” in Area Clienti e APP WINDTRE
Commenti
suk@ tutti ladri ma almeno non sono wind.. la piu' ladra
Di recente mi sono "rimodulato" da solo per ottenere GB illimitati in 5G, spero che la quest'aumento non mi riguardi
Devono pur far pagare a qualcuno le tariffe di Very.
Ecco. Questa parte citata doveva essere inserita nell'articolo. Era il giornalista che doveva documentarsi e poi scrivere qualcosa che fosse almeno paragonabile ad un articolo professionale.
Per fortuna ci sono i post dei lettori...
Ribadisco, non è cambiato nulla nel cabinet da quando agganciavo 90Mb fino ad adesso che aggancio 40Mb...non è una questione di degradamento, non hanno toccato nulla!
Wind rivende solo la rete tim
Mi interessa, argomenta perché sono illegali.
L'ultimo miglio é Tim é spetta a Tim tenerlo bene, non diciamo cose false.
Ma se sei su rete Tim probabilmente non dipende da loro
Cioè visto che li hanno multati perché mandavano a debito le prepagate ora si limitano ad azzerarle in pochi giorni. Ma quanti milioni di clienti vogliono perdere prima di cambiare politica?
Mi lamento rispetto ad una cosa che pago e non mi viene fornita correttamente, da contratto sotto la metà ti dovrebbe venir aperta una pratica per linea degradata, il che si traduce in ennesima presa in giro dai tecnici che non mi hanno mai contattato per trovare un riscontro sul "lavoro" che hanno svolto (se sempre hanno realmente fatto qualcosa) o meglio mai contattato per dirmi semplicemente che non si può risolvere nulla. Di questo mi lamento, servizio clienti scandaloso; addirittura trovai un operatore che per eseguire un test di allineamento al modem me lo resettò senza dirmi nulla, con conseguente perdita di qualsiasi tipo di configurazione (NAT, port forwarding, QoS, ip statici ecc...)
SONO SCANDALOSI!! E li chiamano pure tecnici a sti qua!
Dopo 1 anno che non ricarichi la sim si disattiva
Iliad. E non dico altro. Pulizia e trasparenza impagabili.
Vi lamentate di 40/50 Mbps????
Wind mi ha obbligato a passare da ADSL a Fibra (tutto gratis compreso cambio modem) , risultato: prima avevo una ADSL da 12 Mbps in down ora ho una velocissima fibra da 15 MBps in down.
Applausi!!!!!
Fastweb
Non è diafonia al 100%...quando viene il tecnico svariate volte e controlla sia cablaggi che coppie e vanno tutte cose tranquillamente, poi subentra il discorso marciume. Magicamente il modem non aggancia più i famosi 80/90 Mbps ma 40/50 Mbps, cosa deve pensare una persona che stupida non è, e per di più un tecnico? Che cappano, semplice.
La prova del nove la fa il cambio con un altro operatore, dove non toccano assolutamente nulla, visto che la tecnologia è la medesima in FTTC, magicamente aggancio la banda correttamente!!
Tra wind e tim non so chi sia più ladra come azienda.
Si ho notato che ora alcune scadono con molta difficoltà, sopratutto piani un po’ datati..
dipende tutto dalla zona in cui sei e dalle condizioni di rete (e su quale rete ti "appoggi"
Mi sembra che sta roba vada solo leggermente contro la delibera 326/10/CONS dell'AGCOM:
aggiornati... c'è anche la pec... XD
Servono nuovi soldi per pagare le mazzette al tar del Lazio
Vero, a volte basta un singolo *tap* sullo schermo, su un bottone con scritto "Attiva". Non richiedono neanche la conferma
Già...
Per attivare servizi non richiesti e abbonamenti a pagamento invece, ci vuole un'attimo.
io sono bloccato con Wind3 per altri 3 anni con una scandalosa "fibra" da 36 Mbps..
Ma non che gli altri siano meglio eh? Basta guardare cosa combina la telecom ad esempio.
Oggi ho parlato con OpenFiber, e mi hanno detto che da me non passeranno perchè risultando coperto da FTC telecom, loro non possono cablare per legge il mio quartiere, ma solo le Aree bianche non servite da nessuno che stanno attorno al paese.
Se penso che la telecom ci ha messo quasi 20 anni di solleciti e richieste per portare questa vergognosa FTC l'anno lanno scorso* capisco che non vedrò mai la fibra perchè morirò molto prima.
Anche se basterebbero 2 gioni di lavoro per passare la vera fibra in tutto il paese, ciccia........ Resteremo nel medioevo informatico con il rame marcio fino alla fine dei secoli.
* dopo quasi 20 anni l'anno scorso la telecon ha messo le cabine FTC sulla strada in fretta e furia, e solo ed unicamente per impedire a Openfiber di portare la sua vera fibra nelle abitazioni del paese visto che OpenFiber per legge non puo' cablare dove un'altro operatore lo ha gia fatto.
Non importa se è "l'altro operatore" ha posato solo una FTC marcia da 30 mega, l'importare e bloccare la concorrenza per altri 20 anni vero TELECOM ?
Mi verrebbe da dire "vergognatevi" se non fosse che questi la vergogna non sanno manco cosa sia.
Spero falliscano presto.
Io la uso in una penna per hotspot. A velocità siamo sui 20-30 mega in down e circa 5-6 in up. Confermo anche io che le latenze sono più alte.
Sullo stesso ponte radio, con Windtre ho circa 20ms di latenza, mentre con iliad circa 70 a parità di server.
La rete Iliad ha una grande copertura ormai nelle grandi città ma prima di passare a questo operatore e poi sfogarsi informarsi prima con chi vive nella tua zona e ce l'ha.
In linea generale va bene anche a me ma ho notato una latenza molto più alta e la copertura purtroppo non è omogenea come con Wind.. faccio tanta strada ogni giorno e sono spesso al telefono.. ho notato una grande differenza rispetto a prima (ero TIM)...
In FTTC è normalissimo non avere banda piena o vedere la velocità calare nel tempo. Ci sono milioni di linee che soffrono di diafonia.
con quale provider?
Recedere con la Raccomandata A/R è comodissimo proprio, suggerirei anche via Fax o con il piccione viaggiatore.
Come si comporta la rete ILIAD a livello di velocita'? Sei soddisfatto a giudicare dai GIGA che hai consumato...
Hanno dato il via ad un bellissimo abbattimento di prezzi a 360°, DECISAMENTE! Quindi sì, grazie ILIAD
Grazie ILIAD che esisti. https://uploads.disquscdn.c...
Se ci fai caso stanno subendo un'emorragia di clienti spaventosa e quando parlano di 30 milioni di sim sono convinto che la maggior parte e' chiusa in un cassetto e non le permettono di scadere per fare numero....
Sul fisso da oltre 6 mesi che tra pec e apertura segnalazioni non mi cagano, pago per una 100 Mb e ad oggi me ne arrivano 30/40Mb se va bene, all'inizio 90Mb precisi.
Che truffa, disdetto da 3 giorni! A mai più ladri!
Wind3 e' un gestore da tenere proprio alla larga... credo che ormai sia peggio anche di TIM
Ladrofone
https://media1.giphy.com/me...