Green Pass obbligatorio per i trasporti a lunga distanza: l'ipotesi del Governo

16 Luglio 2021 945

Green Pass obbligatorio si o no? E soprattutto per accedere a quali servizi? Sono questi i temi che stanno dividendo la politica e l'opinione pubblica italiana in questi giorni. L'idea che assume consistenza va nella direzione di trovare un'alternativa rispetto alla strada segnata dalla Francia pochi giorni fa, un po' meno restrittiva ma comunque adeguata per contenere la diffusione del virus e delle sue pericolose varianti. Al presidente del consiglio Draghi spetta il compito di mediare tra le posizioni improntate alla massima precauzione e quelle di chi già grida allo scandalo, interpretando l'uso obbligatorio del Green Pass come un attentato alle libertà individuali, uno strumento per creare una società orwelliana.

Uno degli scenari in cui il Green Pass potrebbe essere reso obbligatorio riguarda la possibilità di accedere ai mezzi di trasporto a lunga percorrenza, in primo luogo treni e aerei. L'ipotesi è al vaglio del Governo che prenderà una decisione al riguardo nei primi giorni della settimana prossima, lunedì o martedì, dopo aver esaminato il consueto rapporto settimanale dell'ISS che verrà pubblicato oggi (16 luglio). Si esclude per ora la possibilità di richiedere il Green Pass per i mezzi di trasporto a breve percorrenza, come metro e autobus urbani, principalmente perché effettuare i controlli sarebbe complicato considerati l'intensità dei flussi.

Si valutano anche modifiche all'utilizzo del Green Pass, almeno per determinati tipi di attività. L'idea è di prevederlo solo dopo la seconda dose di vaccino. Tutte idee da sviluppare, così come sarà necessario definire con più precisione le eventuali estensioni dell'obbligo di utilizzo.

All'ipotesi di richiederlo sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza si aggiungono le proposte di prevedere il Green Pass come precondizione per accedere a palestre, discoteche, cinema e spettacoli, ma uno degli argomenti più divisivi resta la possibilità di renderlo obbligatorio anche per bar e ristoranti (al chiuso) che, secondo certa parte politica e della categoria, significherebbe limitare una ripresa dopo mesi di chiusure.

Le dichiarazioni rilasciate ieri da Maria Stella Gelimini, ministro degli affari regionali, danno un'indicazione abbastanza chiara dell'attuale orientamento del Governo:

è normale avere sensibilità differenti, ma sono fiduciosa che anche su questo tema, come ha detto il presidente (delle Conferenza delle Regioni) Fedriga, si troverà una soluzione unitaria. Se non vogliamo tornare a dover chiudere il paese non possiamo perdere tempo e non possiamo accontentarci dei risultati buoni che abbiamo raggiunto. Dobbiamo fare uno scatto in avanti

VIDEO


945

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maicol.Mar

https://uploads.disquscdn.c...

Giusto per far capire quanto siano evidenti le tue contraddizioni. Mentitore seriale!

Maicol.Mar

Non parlava con te, e poi dici che lui ti perseguita...
Ridicolo e patetico.

Maicol.Mar

ma con la frase:
"coloro che hanno preso il "vaccino"" intendi quelli che se lo sono rubato e portato via??

Maicol.Mar

Non sono fatti, sono proprio solo esclusivamente opinioni. Oltretutto prive di veridicità.
Prova ne è che la stessa persona di cui parli ti ha chiesto più volted i evitare di segnalare post in cui ti senti offeso per lasciare le prove e far si che chi legge possa farsi la sua idea se il suo scritto conteneva offese o meno
Purtroppo non lo fai perchè di offese non ce ne sono ma la gestione della moderazione di Disqus ti permette di segnalare e far rimuovere anche senza ragioni dei post.

Inoltre è facilmente verificabile come sia una tua menzogna, una mistificazione indicare che ti stia perseguitando in modo ossessivo quella persona, quando basta vedere come intervieni ad ogni suo post anche quando non vieni tirato in ballo e parla con altri utenti.

E' triste vedere quanto sei falso.

Dark!tetto

Il nesso è stato confermato in un solo caso al 100%,in altri 3 è dubbio, su 65 milioni di dosi somministrate

Marco Sartori

Io mercoledì ho la 2a dose di Pfizer e ho 41 anni. Per quanto riguarda i casi di trombi hanno trovato una correlazione con i deceduti?

Roberto Giuffrè

https://uploads.disquscdn.c...

Roberto Giuffrè

https://uploads.disquscdn.c...

Roberto Giuffrè

https://uploads.disquscdn.c...

Roberto Giuffrè

Trombi dopo vaccino:
L'autopsia su Camilla:
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/cosa-mai-vista-non-normale-cosa-successo-camilla-1954396.html

Poi Stramezzi:
https://comedonchisciotte.org/dottor-stramezzi-dopo-il-vaccino-ho-visto-paralisi-ischemie-emorragie-e-trombosi/

Ed infine Charles Hoffe:
https://www.databaseitalia.it/insufficienza-cardiaca-da-siero-mrna-uccidera-la-maggior-parte-delle-persone/

Ma Hoffe è andato oltre, dando previsione di morte anche di coloro che non hanno avuto effetti avversi gravi fin da subito a l'esame D-Dimero mostra segni di trombi. Per questo viene tacciato di fake news ecc. Non vogliono che si diffonda l'idea che i vaccinati potrebbero essere compromessi per la vita o morire a breve.

Quindi solo il tempo dirà se molte persone faranno la fine di quelli che hanno avuto subito la compromissione degli organi con le trombosi.

Roberto Giuffrè

Guarda che le convenzioni internazionali permettono di rifiutare vaccini e cure mediche anche in pandemia!

Mafuri

Speriamo.
Vorrei sentirmi anche io più tranquillo se prendo un aereo o un treno.

Dark!tetto

Visto che sto post è un covo di bufalari, avvelenatori di pozzo e no vax posto qui i risultati di uno studio su 35 mila persone in UK e sulla copertura della variante Delta oltre a quella Alfa.

88% di copertura per pfizer !

https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2108891

Dark!tetto



Le segnalazioni di Eudravigilance e del VAERS americano sono molte di
più di qualsiasi vaccino usato in precedenza. Questo al momento non
dimostra nulla, anche perché purtroppo la farmacovigilanza è passiva
invece di essere attiva come dovrebbe essere, soprattutto vista la
novità di qeste tecniche, ma io sono molto preoccupato. Spero vivamente
che i fatti in futuro mi diano torto, lo spero davvero.


Hai torto già ora, prima perchè è ovvio che non ci sono mai stati questi numeri prima sono state somministrate 3,7 miliardi di dosi in 7 mesi genio del male se fai la proporzione le segnalazioni (che non sono reazioni/decessi) sono pure poche e ci sono perchè su questi vaccini c'è una vigilanza ATTIVA e più minuziosa di qualsiasi altra vaccinazione di massa che non è mai stata nemmeno di un decimo numericamente. Anche le segnalazioni AIFA sono oltre 400 di decessi post vaccino, proprio perchè è attivamente monitorato lo stato dei soggetti vaccinati e il numero delle vaccinazioni è enorme, fortunatamente il numero con nesso di casualità si riduce poi a 4 soggetti su 63 milioni di dosi.https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1315190/Rapporto_sorveglianza_vaccini_COVID-19_6.pdf

Dark!tetto

E due:

Solite balle senza alcuna prova, ma da piccoli vi hanno nutriti ad pane e
ignoranza o cosa ? La "teoria" senza prove che la proteina spike
provochi coaguli è già smentita dai numeri e dalle prove sul campo,
numeri sparati a caso poi e voi babbalei abboccate ad un medico di
famiglia canadese. Che tra l'altro è pure un pessimo medico stando al
suo profilo su RATEMDS, del resto uno che definisce questi vaccini
un'arma batteriologica e che dichiara decessi e reazioni avverse,
addirittura paralisi permanenti che poi si rivelano inesistenti come
potrebbe essere degno di ficucia. Ah già dimenticavo che quando avete
bisogno di conferme per la vostra malattia diventa tutto più autorevole
di Science, Lancet, Nature, Pnas, ISS, OMS e virologi con decine di
pubblicazioni...persino uno che parla di modifiche cerebrali senza
alcuna preparazione scientifica.

Dark!tetto

Solite balle senza alcuna prova, ma da piccoli vi hanno nutriti ad pane e ignoranza o cosa ? La "teoria" senza prove che la proteina spike provochi coaguli è già smentita dai numeri e dalle prove sul campo, numeri sparati a caso poi e voi babbalei abboccate ad un medico di famiglia canadese. Che tra l'altro è pure un pessimo medico stando al suo profilo su RATEMDS, del resto uno che definisce questi vaccini un'arma batteriologica e che dichiara decessi e reazioni avverse, addirittura paralisi permanenti che poi si rivelano inesistenti come potrebbe essere degno di ficucia. Ah già dimenticavo che quando avete bisogno di conferme per la vostra malattia diventa tutto più autorevole di Science, Lancet, Nature, Pnas, ISS, OMS e virologi con decine di pubblicazioni...persino uno che parla di modifiche cerebrali senza alcuna preparazione scientifica.

Roberto Giuffrè
Roberto Giuffrè

Bloccali, io l'ho fatto, Aristarco poi... Un concentrato di sarcasmo che mostra aggressività passiva derivante da un disagio psicologico.

Roberto Giuffrè
Roberto Giuffrè
leonardo

fonte su cui ti basi per questa affermazione?

apps accaunt

dai su mettiti la mascherina in spiaggia

Andrej Peribar
sei tu che sistematicamente gli commenti sotto anche quando non parla di te


Sai che dicendoglielo lo hai appena condizionato psicologicamente a rimuovere qualunque messaggio in mia risposta dove non parlo di lui?!

Perché fai questo ad una mente fragile con l'ego spropositato?

Rendiamociconto

pure io :)

Andrej Peribar

Ero ironico.
Concordo.

Rendiamociconto

ho capito ma pensavo fosse chiaro a chiunque che non basta credere di essere il primario chirurgo del gemelli di roma perchè ti facciano entrare in sala operatoria e operare come tale.
Oggi mi sento presidente della repubblica, fammi andare a vedere al quirinale se mi ci posso trasferire già da stasera.

Rendiamociconto

no no mi sarò spiegato male io è possibile! però oggi ho letto un po' ed effettivamente chi non ha dichiarato contattando l'asl a suo tempo per paura di essere quarantenato) e quindi con certificato di guarigione covid è in un limbo normativo, o tampone o nulla anche portando un test di anticorpi riconosciuto.
Numeri che rientrano sempre nel 26%.
Sarebbe utile vista la situazione attuale a mio parere un green pass mensile/bimestrale da ottenere presentando un test con una certa soglia di presenza di anticorpi invece di tampone per coloro che sono già immunizzati ma non ufficialmente.

Rendiamociconto

sempre scherzandoci su, youtube...brividi

Zimidibidubilu

Si si, certo.

Andrej Peribar

Magari!

Ma la dura realtà è che non ne comprendono o ne accettano le implicazioni logiche dei dati.
Altrimenti crolla il castello.

Aristarco

Tanto diranno che i dati sono falsi e che l'anno scorso senza vaccini si stava meglio

Aristarco

Bla bla bla

Dark!tetto

È che tu fai parte del complotto...

Andrej Peribar
Sarebbe utile se pubblicate pure il report uscito del ISS Così per far capire ai giovani complottari

Fallacia, pubblicarlo non implica che lo capiranno.

Segnalato!

Andrej Peribar

Gliel'ho postato (molto) sotto.

Credi sia cambiato qualcosa?

Dark!tetto

Che poi la loro scelta è basata come sempre su false convinzioni, guarda il report ISS di ieri... https://uploads.disquscdn.c...

Dark!tetto

Magari sarebbe utile se pubblicate pure il report uscito del ISS
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_14-luglio-2021.pdf

Così per far capire ai giovani complottari che anche sotto i 30, si muore e si finisce in ospedale occupando posti che potrebbero servire a persone con un cervello, oltre alle altre conseguenze della circolazione del virus. https://uploads.disquscdn.c...

Zimidibidubilu

Falso, dopo la seconda riga c'è una fedele descrizione dell'accaduto.
Certo che gli commento sotto e lo faccio in due casi: primo quando ho qualcosa da argomentare e non vedo quale sia il problema di far leggere agli utenti le mie oservazioni, secondo quando mi diffama. Cos'è davvero ti aspetti che mi prenda la sua m3erd4 in faccia senza fiatare? Credici.
Ed è chiaro che sia lui che mi perseguita, è lui che fa millemila post deliranti e diffamanti, mica io, io rispondo. Ma vedo che ancje solo il fatto che io risponda ti fa irritare.
Oh poverino, il bimbo è irritato perché non mi prendo la merd4 di sto tizio senza fiatare.
Voi non state bene eh.

Aristarco

Mi sono fermato alla seconda riga, il resto sono solo insulti, ti ricordo solo che il tizio che continui a nominare ti ha bloccato e sei tu che sistematicamente gli commenti sotto anche quando non parla di te, chi sta perseguitando chi?

Aristarco

A livello costituzionale nessuno supporta questa tesi, in quanto la consulta non ha mai bocciato nessuna azione di nessun governo, conte prima e draghi dopo, le reazioni avverse dall'ultimo report Aifa, sono 76000 in totale di cui l'11,9% gravi, inoltre non è detto che siano direttamente riconducibili al vaccino, ma possono essere anche per altri motivi...detto questo io sono già vaccinato con due dosi e a parte un giorno di stanchezza non ho risentito di nulla, per il discorso postivi e soprattutto ricoverati, l'utente frug ha postato le percentuali dell'iss e anche qui vai a scoprire che l'80% circa dei nuovi positivi non sono vaccinati che salgono a quasi il 100% nel caso dei ricoverati in generale, quindi di che stai parlando?

Fabio

Ah, già, siete voi quelli svegli e illuminati, come no

pollopopo

in verita sono tutte supportate, sia costituzionalmente che anche dal punto di vista degli eventi avversi gravi che in italia è a ammonta a 18 eventi avversi gravi ogni centomila dosi (dosi, se il vaccino ha 2 dosi il numero va raddopiato e si sta pure parlando di richiami, senza far menzione dei rischi sul lungo periodo che sono ancora sconosciuti).... Aggiungo anche che, nonostante i vaccini, la percentuale (percentuale ) di positivi a luglio dell'anno scorso era inferiore nonostante le regole fossero le medesime (se non più libertine)..........e non solo i positivi ma anche i quelli in terapia intensiva erano meno....

lascia perdere... se vuoi farti vendere per buona l'idea sbagliata fai pure :)

Zimidibidubilu

Questa è bellissima:

In pratica c'è un complotto contro di lui per screditarlo

Disse colui che ha fatto millemila post di pura diffamazione.
MA LOL che faccia tosta.
Complotto...? Bè no, non lo chiamerei così, direi che si tratta di rabbia infantile.

Zimidibidubilu

ahahahahahah ma quale retorica LOL

"Solo il merito conta", da questa non ne esci bimbo mio.
Capisco che levarti il giocattolino ti faccia arrabbiare (è per quello che dici cose senza senso), ma un giorno dovrai pur accettare che è così e che non puoi continuara all'infinito ad usare fallacie logiche se vuoi discutere con i grandi.
Oppure rimani bimbo e continua a seguire uno che recita la parte del grand'uomo per farsi bello con i gonzi, ma allora non ti lamentare se poi ti fai la bua, lo hai voluto tu.

Aristarco

Altra retorica inutile, condita da opinioni personali come sempre

Aristarco

Queste sono tue opinioni personali non supportate dai fatti...anzi...

Zimidibidubilu

"Giuffrè" non significa niente, è pura fuffa.
Solo il merito conta.
Usare questa fallacia mostra disonestà intellettuale e/o incapacità al confronto.
Il tizio dietro a cui scodinzoli usa questi trucchi sistematicamente a riprova della sua pochezza caratteriale.
E che ci sei cascato, lui recita una parte e tu hai creduto che fosse vero
Buongiorno.

pollopopo

che accetti soluzioni inadatte e pure rischiose per la rua stessa salute per riavere ciò che è tuo di diritto costituzionale e che, come già deliberato, sta venendo protatto anche quando non necessario.

Diabolik82
Aristarco

Veramente qui si è costretti ad insultare gente che per portare avanti le Sue tesi ci riempie di fake news o peggio incita ad infettarsi volontariamente

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida