
23 Luglio 2021
Space Jam: A New Legacy è ormai alle porte. Il sequel del film cult di metà Anni '90 con Michael Jordan e Bugs Bunny, tra gli altri, arriverà su HBO Max e nei cinema americani il 16 luglio, questa volta con LeBron James. Per il cinema l'Italia dovrà aspettare settembre (il film si chiamerà anche in un altro modo, ovvero Space Jam: New Legends). La novità di queste ore è che, come impongono i trend del momento, anche il film di Warner Bros. si affiderà agli NFT per amplificare la propria strategia di marketing.
Il film servirà da trampolino di lancio per Niftys.com, un nuovo portale di compravendita dei token che i creatori definiscono come "la destinazione definitiva per collezionisti, creatori e curatori". Tra i finanziatori di Niftys figurano Topps, il colosso internazionale di card e altri collezionabili in formato fisico, il miliardario Mark Cuban (possessore tra l'altro del team NBA dei Dallas Mavericks), l'incubatore di startup Samsung Next e Dapper Labs, la società che ha creato l'apprezzatissima serie di NFT NBA Top Shot - tra gli highlight della serie c'è una schiacciata proprio di LeBron venduta per oltre 200.000 dollari.
Niftys, per essere precisi, è già online da qualche tempo, ma finora ha avuto fortune alterne, tra un problema di stabilità e l'altro. In ogni caso, per l'uscita del nuovo Space Jam sono stati creati ben 91.000 token: l'obiettivo è regalarne uno ad ogni nuovo account, con possibilità di raddoppiare con qualche condivisione sui social, fino a esaurimento scorte. Come potete vedere dalle immagini qui sopra, gli NFT sembrano sostanzialmente versioni digitali delle figurine e carte collezionabili tradizionali.
È difficile prevedere che questi contenuti raggiungeranno mai il valore della schiacciata di LeBron, giusto per citarne uno, anche solo per la grande quantità che verrà immessa sul mercato; fatto sta che sono già stati regalati tutti nel giro di più o meno 24 ore.
That’s all folks! Congrats to everyone who grabbed a @spacejammovie NFT at @Niftys - 90k+ sold out in less than 24hrs 🚀🏀🥰 pic.twitter.com/a3SMvB3CrD
— PalmNFT (@PalmNft) July 13, 2021
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO
Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città
Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?
Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia
Commenti
Ciao Bello, sono tornato solo per farti sapere che sono uscite le recensioni dei grossi giornali americani su sta cagat4 di film, la più carina è stata : E' UNA MERD4!
Te lo ripeto, per alcuni film sono sufficienti 10 secondi di trailer per capire lo schifo che sarà nei rimanenti 12o minuti.
Esempio demmerda
Se sono 91k sono fungibili, non sono NTF
e ma l'han regalata a dire il vero la mia porzione di luna.
Dovrei avere un certificato da qualche parte.
Se qualche astronauta ci mette piede, sparo a vista.
senti, ieri ha visto un libro con la copertina bianca con disegnato un cerchio verde.
Me lo consigli? o dici che è meglio quello con la copertina verde e il cerchio blu?
Ma cribbio, nel 2021 un trailer lungo è piuttosto esaustivo della qualità di un prodotto del genere. Tranquillo, non ho fretta, dopo averlo guardato e vomitato, torna su questo post a darmi ragione.
non so se era una citazione letterale o un'interpretazione di un discorso più complesso, ma il punto è quello e lo si trova facilmente:
es:
https://www.inc.com/tess-townsend/what-bill-gates-got-wrong-about-the-internet-in-the-1990s.html
Uh sei stato alla premiere del film ieri, dev'essere stata comunque una bella esperienza
i trailer fanno capire che sarà al 99% una cagata
Beh, faccio presente che quelli sulle "sfumature" sono usciti in questo secolo (e possono sempre farne di nuovi)
Ma se non é ancora uscito, aspetta che almeno esca
^per Gates internet era "una moda passeggera".^
Fonte? Io ricordo la stessa frase per il cinema a suo tempo anche se non ricordo a chi fu attribuita.
Non voglio dire che non sia vero il concetto espresso dato che i "supergeni infallibili" sono solo nei film e telefilm e che altrettanto spesso si attribuisce genialità a personaggi vari (pittori, scrittori, filosofi, ecc)... che con l'intelligenza spesso hanno poco a che fare ma è anche vero che su personaggi noti nascono spesso leggende e si attribuiscono frasi che non hanno mai detto o intendevano altro
"è già stato spiegato come non abbia senso farlo"
per Gates internet era "una moda passeggera".
in altre parole puoi essere esperto di un campo e con un QI altissimo, ma puoi comunque sbagliarti ;)
Non è una questione di non capirla vogliono metterla sullo stesso piano dell'arte ed è già stato spiegato come non abbia senso farlo. Evitando questo confronto la trovo un'ottima idea per muovere soldi tra ricchi che vogliono apparite. Avercelo un NFT da vendere...
Il film più stupido del secolo.
ottima notizia, tecnologia del futuro in barba ai rosikoni che non la capiscono :D