
Mobile 03 Giu
09 Giugno 2021 510
Donald Trump ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una nota per congratularsi con la Nigeria e il suo presidente, Muhammadu Buhari, per aver di recente bannato Twitter dal Paese. L'ex Presidente USA ha inoltre spiegato che, dal suo punto di vista, altri Stati dovrebbero fare lo stesso con i social e che forse lui stesso avrebbe dovuto bannare Facebook ma che non l'ha fatto perché Zuckerberg continuava a chiamarlo per dirgli quanto fosse bravo.
Nel dettaglio la nota di Trump recita:
Complimenti alla Nigeria che ha appena bannato Twitter in risposta al ban del suo presidente [dalla piattaforma]. Più Paesi dovrebbero bannare Twitter e Facebook perché non danno spazio alla libertà di parola, tutte le voci dovrebbero essere ascoltate. Nel frattempo, altri competitor emergeranno e prenderanno il comando. Chi sono loro per decidere ciò che è bene e male, se loro stessi sono male? Forse avrei dovuto farlo quando ero presidente ma Zuckerberg continuava a chiamarmi e a venire alla Casa Bianca per cena, dicendomi quanto fossi grande. 2024?
Quel "2024" finale è evidentemente un riferimento alla sua possibile ricandidatura alle prossime elezioni presidenziali.
Il messaggio, in perfetto stile Trump, è il risultato di una travagliata esperienza sui social dell'ex presidente che, dopo esserne stato un grande utilizzatore, ha subìto a sua volta una serie di ban, gli ultimi dei quali apparentemente definitivi. Il messaggio lascia aperti tutta una serie di interrogativi, ad esempio non è affatto scontato (anzi) che il Presidente degli Stati Uniti possa decidere a suo piacimento quale azienda possa o non possa operare online, e se gli utenti possano o non possano accedervi.
Curioso anche il riferimento all'insistenza di Mark Zuckerberg che, qualora quanto detto fosse vero, sarebbe stato estremamente vicino al Presidente. Il creatore di Facebook negli ultimi mesi è stato sotto i riflettori soprattutto per una disputa con Apple e per le ingenti spese sostenute dall'azienda per garantirne la sicurezza personale.
Commenti
Quindi secondo te il problema è che la gente elegge idioti al governo e la soluzione è avere governi più forti, ok.
Si ma chi sono questi esperti? :D
bho io continuo a non capire come gente così Idiota e fuori da qualsiasi logica come trump possa riuscire a diventare presidente e sparare stupidaggini incredibili... forse perché la maggior parte dei popoli è ignorante e quindi gente Idiota ha più voti... ad ogni modo non siamo messi meglio noi che da quando non c'è berlusconi(citato solo per l'esempio di instabilità non di certo per qualità...) non siamo riusciti a tenere in piedi un governo... abbiamo un sistema che non permette di governare... ma quand'è che lo cambieranno???
Ma guarda che ti sei risposto da solo... Quell' "Illegalmente" è la chiave... Non c'entra la Harris, non c'entra Trump...
E poi, cosa credi che debba dire un esponente di un governo ? Venite tutti qui a vivere per strada e ad abbattere il costo del lavoro, così, insieme, moriremo tutti di fame...?
E' chiaro che uno stato protegga i confini, è una questione di stabilità non solo politica, ma anche economica e sociale...
Poteva evitare di dirlo, certo, ma non è così che si fanno le cose se si vuole che funzionino.
Non sono razzista, assolutamente, ma dire cose mancando di considerare il tutto non è corretto.
Aspetta, dillo di la' :DDDD
Non te lo dico perche' se leggono poi si preparano,
Deve essere una sorpresa :D
Chi sono?
Meglio di no Biden.
Vinceva tutto all'epoca :)
Il centrosinistra.
Come stai col vaccine?
Mah magari.
Che plagiatori
si cerca lupoide esiste veramente, sul suo profilo disqus:D
Ma esiste davvero! Che e' sta roba? :D
Facciamolo
Che dici, il guru lo ha aperto, lupoide ha aperto
E' morto.
Conte lo vedevi in TV!
Scherzo scherzo :DDDD
Se lui ti da dello scemo, noi siamo ricchi e poveri :DDDD
E' un tipo politico lui.
Fatto il pfizer?
Todo bien?
:)
E' in calo, io devo investire almeno divento ricco se investo 1 euro in MSFT!!!
Appena rimossa, ho un dolore agli occhi.
Infatti protesta sempre :DDDD
L'ho trovata da un def qui.
Toglila! Mi fanno male gli occhi!
Ah perche' Salvini non protesta mai quando non comanda :D
alla fine siamo sempre piu social che sociali quindi alla fine se bannano facebook poco cambia tanto coi soldi che ha Zuckenber ne aprirà un altra di chat! oppure ce ne sono tante altre di chat di "distruggivitasociale"
Bha...
Il genio è per pochi ;-D
Eh ma per fermare un figlio di buona donna ci vuole un altro figlio di buona donna.
Sui migranti il centrosinistra deve fare pace con se stesso.
Quando non e' al Governo, tutti in piazza a manifestare, anche sulle navi. Poi quando vanno al governo ci si dimentica di tutto..
E' vero che servono vie legali per migrare, ma bisogna renderli accessibili.
https://uploads.disquscdn.c...
loro sono un centrosinistra compatto, ma quando non sono al governo, manifestano in piazza, ma per i migranti bisogna renderli legali alcune cose.
W i meloni...
ah dimenticavo, io non tifo per nessuno.
In politica falsi lo sono tutti, quindi questa non è una argomentazione.
Poi che il voto postale si presti ai brogli è cosa pacifica.
Poi su quello che è successo veramente al momento non c'è nessuna certezza, solo una valanga di testimonianze, filmati sospetti (per essere gentili), analisi matematiche e statistiche assurde eccetera eccetera.
A mio avviso l'elezione gliela hanno proprio rubata ed ho seguito per mesi da vicino la storia. Ora vediamo con le varie analisi in corso se viene fuori qualosa di probante, ma la questione non è affatto chiusa anche perché ci sono varie cause ancora in corso.
No no io l'ho ascoltato, il fatto di dire "ci hanno rubato le elezioni, ma dovete stare calmi" è in comunicazione una forma ben precisa, ma non sto qua a farti lezioni gratis
Dai ... ma se si vede lontano un kilometro che il Trump si arrampicava sugli specchi. Aveva già cominciato a dire ancora prima delle elezioni che non avrebbe accettato la sconfitta e che rinnegava l'elezione per posta (perchè avrebbero potuto votare tutti specialmente gli elettori democratici ed i neri).
Basta che usi il buon senso per capire che è falso come giuda.
Non sei molto diverso dalla cancel culture e dai social che censurano le persone... L'idiozia non si combatte con l'idiozia
https://uploads.disquscdn.c...
"Tesoro mio" dillo a un tuo conoscente.
dire a durante la campagna elettorale, e poi fare b una volta vinto non ti porta di certo in vantaggio.
Tesoro mio, a me non me ne frega un zoca, è tutta una gara a chi è più pagliaccio, chi più chi meno. Ma queste affermazioni da parte di Trump lo portano nettamente in vantaggio
"andrò a piangere in un angolino"
fossi un sinistroide andrei a piangere, dal momento che i vostri paladini stanno dicendo e facendo le stesse cose per cui trump veniva dipinto come un mostro.
Ah, ma sei uno di quelli convinti che Trump in quel discorso che non hai neanche ascoltato stava aizzando le persone all'assalto.
Scusa, colpa mia, avrei dovuto capirlo subito con chi avevo a che fare.
Si, hai ragione, ci vediamo in giro
A parte che ho già risposto sopra, ma questa particolare cosa l'ho già spiegata non so più quante volte. Trump è un outsider eletto solo grazie all'enorme consenso popolare. L'establishment repubblicano non lo ha mai voluto, anzi forse i suoi più acerremi nemici sono proprio nella dirigenza storica repubblicana. L'episodio dell'ultimo impeachment è illuminante in proprosito, dove Liz Cheney, figlia del noto e quindi parte della nomenklatura storica, ha cercato di far votare il partito repubblicano per fare "imicciare" Trump (!), tra l'altro con motivazioni che definirle semplici menzogne è dir poco.
Quindi anche "le sue pedine" evidentemente non sono tali, o probabilmente se preferisci. E' politica e non c'è niente di più sporco della politica, spero che almeno questi tu lo sappia.
La causa del texas rigettata per "non standing" dalla corte suprema, era a dire di molti esperti assolutamente legittima, ed io che l'ho vista credo che lo fosse.
Quasi la totalità delle cause sono state bloccate con le stesse scuse ridicole, nessuna è giunta in aula dove tutti potrebbero valutare la questione in modo trasparente. Credere che sia un "caso" o che nulla sia andanto in modo fraudolento, dopo centinaia di testimonianze giurate, audizioni infinite ai senati dei vari stati, analisi matematiche e statistiche impossibili o ridicole, significa essere veramente, perdonami, ingenui.
Beh ... guarda caso il Trump aveva riempito la Corte suprema di sue pedine. Nonostante questo nemmeno loro gli hanno dato ragione.
Ah ecco, quegli esseri eterei, incorruttibili e che abitano nelle sfere celesti.
Poi parlando dell'america la cosa fa sbellicare dalle risate, perché è cosa nota a tutti, ma proprio tutti, che in america i giudici sono totalmente politicizzati e che per "tradizione" (per così dire) evitano in tutti i modi di farsi coinvolgere in questioni di frodi elettorali. E si, anche se c'è da difendere la "propria parte" perché magari domani l'amministrazione cambia e la pagnotta non sarebbe più assicurata.
Duro il mondo reale eh...