Criptomoneta per comprare casa: a Miami l'acquisto record da 22,5 milioni di dollari

08 Giugno 2021 66

Con la criptomoneta si può ormai comprare di tutto, anche una Tesla anche una casa. E non è una casa qualsiasi, quella da poco acquistata per la modica cifra di 22,5 milioni di dollari (equivalenti). Siamo a Miami Beach, e l'appartamento da 470 metri quadrati è al nono piano (su 12) di un palazzo disegnato da Antonio Citterio. E i vicini di casa? Ivanka Trump.

Non mancano quattro bagni, quattro stanze da letto e una splendida terrazza da 275 metri quadrati. E nel "condominio" ci sono piscine (all'aperto e al chiuso), palestre, uno studio yoga, una sauna, un bagno turco, un playground per i bambini e parcheggi a temperatura controllata.


Il proprietario è una società di nome Arte, pronta a vendere (allo stesso modo?) anche gli altri 15 appartamenti in suo possesso. Interpellata dai media statunitensi, la società non ha voluto fornire le generalità dell'acquirente (beh, per motivi di privacy ci sta...) né la criptovaluta utilizzata per il pagamento. "La criptomoneta è il futuro del benessere, e crediamo che questo sia solo l'inizio", ha spiegato Giovanni Fasciano di Arte.


Dunque siamo all'inizio di una nuova forma di business "di lusso" tramite criptomoneta? Probabilmente sì, una nicchia piccola, al momento piccolissima, tuttavia dai margini enormi. E quello dell'appartamento di Miami Beach entrerà nella storia per essere la più costosa compravendita immobiliare mai avvenuta pagata in criptovaluta.

Sempre più agenzie stanno rivolgendosi nel mondo a specialisti di transazioni digitali in modo da formare i propri dipendenti: è un'occasione da non perdere, specie se il giro d'affari è multi-milionario.


66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicolò Badino

Faccio veramente a capire perchè tu sia così fanatico per le cripto. Le fees non sono per niente alte, considerato anche che ci sono servizi gratuiti come paypal che ELIMINANO completamente qualsiasi pseudo vantaggio delle cripto in tal senso e hanno tempi di transazione che la BC si sogna (anche perchè ha evidenti limiti strutturali che un server non ha . E comunque le fees sono molto basse (sempre sotto i due euro).
Eridaje con stable coin e DEFI, se uno specula fa bene a comprare stable coin (per convertirle con qualsiasi altra crypto) ma aldilà di questo non c'è convenienza alcuna (poi cosa centri la Defi con il discorso me lo spieghi...). Perchè non ci guadagni (sono stable) nè sono esenti dall'infazione.
Poi, ovvio che se mi aspetto una caduta converto tutto ma hai la cognizione che non tutti sono come noi che siamo bene o male costantemente aggiornati? E in più, tu sai prevedere sempre quando ci sono drop? Se sì ti prego di insegnarmi che divento miliardario in una settimana.
Che VISA e MASTERCARD stiano già testando le transazioni con stable coin non ha alcuna rilevanza. Fanno business esattamente come noi e hanno notato grande interesse sulle crypto. Perchè perdere questa occasione? Infine anche le cosa sulle stable coin algoritmiche ha rilevanza alcuna. In termini reali sono equivalenti a quelle ancorate al dollaro. (una pera costa sempre x dollari, se x aumenta che tu abbia algo-pegged o usd-pegged stable coin poco cambia).
Infine che beneficio porta la decentralizzazione? Io lo vedo solo per questioni illegali o per bypassare le limitazioni, per esempio, di stati dittatoriali. Anche per la detenzione esclusiva di chiavi private vedo solo svantaggi (e se le perdi? e se muori? e se ti puntano una pistola per ottenerla?). Per la completa gestione dei fondi cosa intendi? Anche con BSP ho completa gestione dei fondi e la piena libertà di effettuare transazioni in qualsiasi momento e per qualsiasi importo (per le mie finanze non enormi ovviamente). Anche il dollaro è infine accettato globalmente senza alcun costo di transazione.
Veramente, vedo solo fanatismo. Mi spiace

Silver199

Ti ringrazio per l'Asino Ragliante mio caro Doctor, si percepisce la tua classe.
Quà non si tratta di 22 Milioni, io ti ho parlato per un adozione generale che siano milioni di dollari o pochi euro. Non è pensabile effettuare bonifici istantanei nella quotidianità: per un rimborso spese, per l'affitto, per il pagamento delle bollette ecc. Costerebbero troppe fee ed i tempi non sono MINIMAMENTE paragonabili con quelli del BTC specialmente se operi su lightning network!
Adesso tu mi vuoi dire che le stablecoin hanno lo stesse funzioni della tradizione FIAT?! Davvero? Questo fa capire che non sai come funziona la DeFI. Dunque prima, molto gentilmente, ti informi e poi possiamo parlare su questo argomento.
Se non hai esigenze di liquidazioni e vuoi convertire i tuoi BTC per paura di una correzzione imminente al ribasso, ti costa meno convertirli in un qualsiasi stablecoin o in FIAT se poi li vorrai rimettre in BTC o altre crypo??
Punto numero due, VISA e MASTERCARD stanno già testano le transazioni con stablecoin, quindi entro fine anno potrai pagare con la tua carta con stablecoin, senza di nuovo convertirle in FIAT.
Punto numero 3, non tutte le stablecoin sono ancorare alle FIAT, ci sono anche stablecoin algoritmiche.

Quindi tu sei pro alle crypto ma solo per speculazione?!? Ok al guadagno e ci sta, ma la rivoluzione non è la speculazione anche perchè basterebbe un qualsiasi asset con un mercato non regolamentato. I benefici sono infiniti: la decentralizzazione, la possibilità di detenere le chiavi private direttamente di persona e non dalla banca, la completa gestione dei tuoi fondi, il poter effettuare transazioni in qualsiasi momento e di qualsiasi importo, la possibilità di portare un sistema finanziario nei paesi dove non esiste, la possibilità di pagare con una voluta accettata globalmente senza costi di transazione..........

Nicolò Badino

Io sono dottore in economia e commercio asino ragliante e studio e investo sulle cripto da molto tempo. Su un'operazione immobiliare di 22 milioni di dollari la velocità da qualche minuto a qualche giorno non cambia nulla per una serie infinita di motivi. (tanto devi comunque passare dal notaio per esempio) E comunque in Europa abbiamo già bonifici ISTANTANEI sotto i 100k (<2 secondi) altro che i 20 minuti MINIMI di BTC ad un costo pressochè uguale.
La cosa delle FEE è un'idiozia, ovvio che da agente razionale se tu hai bisogno di BTC preferisci non comprarli su BN o CB ma effettuare una transazione reale e avere in cambio BTC. Ma siamo sicuri sia questo il principale interesse di un agente razionale? (Se sei poco furbo è un altro discorso) L'elemento fondamentale è la stabilità del prezzo del BTC nei prossimi mesi perchè se io ritengo che potrebbe crollare del 20% automaticamente "prezzo" tale drop sul costo della transazione facendoti pagare un 20% in più. Per cui avoglia di costi di transazione, ci sono tutt'altre priorità.
La questione del crollo è qualcosa che ogni investitore di cripto serio tiene bene sott'occhio. Cosa credi succederebbe se ad un certo punto UE e USA ne vietassero l'utilizzo o, molto più semplicemente, vietassero ai loro cittadini di acquistarli? Te lo dico io, il prezzo toccherebbe dei minimi da far accapponare la pelle.
Infine stable coin, cioè seriamente? A parte che tutto quello che ho detto fin'ora vale anche per loro ma che bisogno hai di utilizzare stable coin che non sono riconosciute da nessun esercizio commerciale quando hai l'euro che assolve alla STESSA funzione ma allo stesso tempo hai garanzia di stabilità e, nel caso degli acquisti online con carta di credito, assicurazione mastercard o visa in caso di furto (per esempio)?
Oltre al fatto che le stable coin sono ancorate al dollaro (le più importanti almeno) per cui, in caso di inflazione, hanno lo stesso identico problema!
Per cui io sono assolutamente pro alle cripto ma solo per scopi puramente speculativi (come le sto usando io d'altronde). Le cripto di oggi non avranno mai e poi mai usabilità seria nel mondo reale nè come mezzo di pagamento nè come riserva di valore. Magari attraverso altri meccanismi e in altre situazioni ma sarà tutto un altro discorso.

Nicolò Badino

Tempi di trasferimento minori una cippa. Trasferire 22 milioni di dollari velocemente non è quasi mai una necessità. E anche se lo fosse ci sono già diversi metodi più veloci di btc.
Eviti di pagare fee? È un vantaggio? Ma tu sai quanto "costo delle suole" è stato fatto pagare in più al tizio che ha comprato per mitigare rischio volatilità?
Ottieni un asset deflazionistico? Hai concezione che il valore di BTC cambia ad una velocità tale che il deflazionistico te lo puoi ficcare su per il naso? E hai idea del fatto che se i paesi del g7 prenderanno posizione nei prossimi anni contro BTC (come è probabile che sia) il suo valore crollerà a zero (poco più)?
Infine NO, non puoi usare le crypto per comprare beni senza pagare un premio alla volatilità allucinante (altro che inflazione) e mettere in stake è lo specchietto per le allodole perché il valore è estremamente volatile e tu non hai garanzia che i massimi di una qualche crypto verranno ritestati in futuro.
Hai zero concezione di quello che stai parlando. Sei pericoloso per te stesso e per chi ti sta attorno.

Silver199

Scusa, ti sei dimenticato di rispondere? Oppure non sai neanche di cosa si sta parlando?

Silver199

Scusa non capisco se mi stai trollando. Per vedere se un asset è deflazionistico o no, devi paragonarlo al valore passato. Ovvio che nessuno ha la sfera di cristallo e non si può sapere se rimarrà deflazionistico per sempre. Ripeto, ad oggi, siccome BTC ha solo 10 anni di vita circa, è un asset deflazionistico, il suo valore è sempre aumentato a differenza del Dollaro. Questo è un dato di fatto!

jacksp

Non puoi sapere cosa succederà in futuro, che è deflazionistico lo sai ora per i rendimenti passati, ma sai che i rendimenti passati non sono indicativi assolutamente di quelli futuri.

Silver199

Scusa ma cosa c’entra?!? A parte il fatto che se vuole investire non deve mai investire ciò che non può permettersi di perdere, dunque anche solo il 2/3% dello stipendio. Non sei obbligato a comprare 1 BTC intero. Stavamo parlando di inflazione e ti ho dimostrato come nel lungo periodo, a differenza della moneta tradizionale FIAT, il Bitcoin è deflazionistico nel lungo perido!

jacksp

Sei hai soldi da tenere fermi uno o più anni e puoi permetterti anche di perderli sei fortunato, che ti devo dire.

Silver199

https://uploads.disquscdn.c...

makeka94

Il terreno annesso è a uso agricolo, ogni regione per i giovani sotto una certa soglia di età mette a disposizione dei fondi a tasso 0, in questo caso specifico era presente anche un bando per migliorare le risorse idriche che forniva anche un ulteriore bonus a fondo perduto.
La casa invece è stata presa che era malmessa, ma anche qui grazie ai bonus statali la ristrutturazione è costata meno del 50% delle spese totali. Attualmente se riesci a sfruttare in tempo il bonus del 110% riesci anche a fare meglio.
Il mutuo l'ho fatto che la ex- pistoia lucchesia che ora è sotto san paolo, anche li sfruttando il momento favorevole, il fatto che avevo meno di 30 anni e il fatto che la garanzia sull'anticipo la forniva la regione e il tasso di interesse è particolarmente basso.
Per quanto riguarda i bandi della regione, devi presentare un business plan (consiglio di farti aiutare da un commercialista), l'acquisto del terreno e la relativa "pulizia" sono finanziabili.
Parlano di regione toscana basta che cerchi su google "giovani si" nella sezione "fare impresa".

Silver199

Scusami Maestro, spiegami perché sono 4 NON vantaggi specificando i dettagli. Sopratutto l’aspetto della DeFi grazie, illuminami!

Silver199

Guarda nel lungo periodo, 1 anno fa

Silver199

Perdona la mia ignoranza, ma chi si può permettere di comprare una casa da 22 milioni , ha un enorme liquidità di denaro. Proporzionalmente è come se tu tenesse qualche migliaia di euro sul conto. Sicuramente avrà diverse investimenti diversificati

flagor

Gradirei info in più gentilmente .se hai qualche riferimento / link sarei interessato anche io a ciò che hai fatto.

Nicolò Badino

Ma tu credi seriamente che uno che ha quei soldi li tenga in moneta? Ma in che mondo vivi?

Nicolò Badino

Mi viene da ridere. Quindi quattro NON vantaggi.

jacksp

Che le crypto non perdano valore è una palla, basta vedere BTC ed ETH che hanno perso la metà del valore e sono in calo da 1 mese..
Mai visti crolli del genere con le monete reali in così poco tempo.

Silver199

Credimi che non ce l'ho in particolare con te. Essendo un divulgatore della tecnologia bockchian e delle crypto, mi viene il sangue agli occhi ogni volta che una persona presuppone che Bitcoin sia sinonimo di illecito. Capisco che è una tecnologia nuova, ma la Blockchain (struttura alla base delle cryptovlaute) garantisce proprio la chiarezze di ogni singola transazione, ed è visibili da chiunque. Ripeto, salvi casi eccezionali, come per esempio la cryptovaluta Monero che è nata proprio per garantire una maggiore privacy.

makeka94

Si ma in parte a condizioni super-favorevoli, (vedi i bandi per i giovani e le attività agricole di giovani si / garanzia giovani).
E il rimanente mi costa molto meno dell'affito.

Silver199

é vero, i BTC possono essere acquistati senza problemi, ma se tu fossi il venditore, preferiresti ricevere un asset (BTC) deflazionistico ( che non perdere valore negli anni), oppure ricevere il corrispettivo in Dollari, moneta che perde piano piano il potere d'acquisto?

makeka94

Ti sfugge l'oppure?
Comunque le prime due ipotesi mi sembrano più realistiche.

Silver199

"Perchè probabilmente la casa vale meno, ma chi ha fatto i 22mln di bitcoin, o ha difficoltà a monetizzarli o non ci paga le tasse opppure semplicemente li ha ottenuti in modo illecito"

Certo, sei l'ennesima persona che ipotizza che il tizio che possiede 22mld di Dollari in Bitcoin possa averli fatti in modo illecito, correggimi pure se sbaglio eh

Silver199

Accettare direttamente il pagamento in BTC (o altre crypto) comporta i seguenti vantaggi:
1- Tempi di trasferimento del denaro minori
2- Se voglio possedere BTC o altre crypto, evito di effettuare la conversione FIAT-Crypto e pagare fee
3- Ottengo una asset con valore deflazionistico, cosa che il dollaro o la FIAT tradizionale non garantisce
4- posso utilizzare le crypto ricevute per diversi scopi: comprare direttamente altre beni (chi accetta crypto), usare la DeFi (finanza decentralizzata) per collaterizzarli (conetto per i più esperti) o metterli in stake per avere un % direttamente in Crypto (ovviamente dipende dalla crypto)

makeka94

Hai letto il commento?

Silver199

Scusami ma perchè se si parla di crypto ci si riferisce sempre ad un illecito? Ma sapete come funziona una Blockchain? Siete a conoscenza che salvo casi eccezionali di cryptovalute come Monero, costruite appositamente sulla privicy, ogni transazione è registrata nello storico della blockchain e tutti quanti posso andare a controllare nel dettaglio da dove il tizio ho preso le crypto?

mister x

o delle Palleari

Ginomoscerino

o Scarface

Danylo

no, quelli di hdblog si sono trasferiti a Miami, nella nuova "casetta"....

'Vicecity'. ;)

Ginomoscerino

milioni di $ + Miami = bella vita

LaVeraVerità

Questo è un altro discorso.

Io invece credo che tu sia su un isola delle Balleari. ;)

Ginomoscerino

non esistono i notai... ma non credo che l'AdE americana non si faccia 2 domande su come uno abbia comprato una casa da 22mln di $ senza aver dichiarato niente su come li ha fatti

Ginomoscerino

Lampedusa

LaVeraVerità

L'Eurasia

kp889

Se sei l'acquirente della casa e hai btc investiti risparmi nel convertirli in valuta FIAT (commissioni) e di pagarci le tasse sui guadagni (poichè vanno pagati solo quando si passa in valuta FIAT)

Se sei il venditore della casa invece e vuoi investire risparmi sulle commissioni di qualsiasi piattaforma.

Rendiamociconto

non proprio

LaVeraVerità

https://uploads.disquscdn.c...

LaVeraVerità

In una regione circondata dal mare.

makeka94

Perchè probabilmente la casa vale meno, ma chi ha fatto i 22mln di bitcoin, o ha difficoltà a monetizzarli o non ci paga le tasse oppure semplicemente li ha ottenuti in modo illecito.

makeka94

ma guarda con la mia compagna abbiamo preso in un paesino in toscana una vecchia casa da 250mq con circa 5000mq di giardino che lei usa per lavoro (apicoltore) contando anche la ristrutturazione e gli scavi per la fibra abbiamo speso meno di 200'000.
Ora, il paragone è azzardato, l'arredamento non sarà lussoreggiante, e il design della strutturà sarà anche retrò, ma penso sinceramente che sia più bella di quella cosa da 22mln =).

Mikel

Wow finalmente

Mikel

Fai uno scambio finanziario, come se pagassi con una certa quantità di materia prima di tua proprietà

CyberBug2070secce

A parte che è un asset molto poco sicuro, in ogni caso all'asset viene assegnato un valore nella valuta corrente e si fa lo "scambio"

giuseppe millotti

come se pagasse in oro, in carne, in grano
si chiamano asset

Portobello

tu dove abiti?

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim