
30 Ottobre 2021
Twitter Blue è stato presentato appena qualche giorno fa, ma pare che anche l'altra opzione premium, i Super Follow, sia in dirittura d'arrivo: ieri la ricercatrice Jane Manchun Wong ha scoperto, frugando al solito nelle risorse dell'ultima versione dell'app, diversi dettagli sul servizio che permetterà di iscriversi ai singoli utenti in cambio di contenuti esclusivi e altri vantaggi, ancora da definire. Si tratta di un business model che sta prendendo sempre più piede: si trova per esempio su Twitch, Patreon e OnlyFans, tra gli altri. Wong ha scoperto i requisiti che permettono agli utenti di fare domanda per abilitare il Super Follow:
Gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra un nutrito elenco di categorie per classificare i propri contenuti, tra cui per esempio fotografia, tecnologia, moda, eventi; sono previsti anche contenuti per adulti. Tra le piattaforme collegate per i contenuti speciali figurano Twitch, Twitter stesso, Patreon, Facebook, YouTube, OnlyFans e altri ancora.
Twitter is working on Super Follows application
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) June 6, 2021
Requirements:
- Have at least 10000 followers
- Have posted at least 25 Tweets in past 30 days
- Be at least 18 years old
notably, “Adult content” and “OnlyFans” are mentioned in the category and platform sections https://t.co/qSEjh0ohm8 pic.twitter.com/yvkzx672V2
Twitter sta cercando di diversificare le proprie fonti di introiti, che al momento sono prevalentemente gli annunci pubblicitari. L'idea del "Super Follow" era già stata confermata ufficialmente nel corso dell'assemblea degli investitori di fine febbraio, ma finora non sono state comunicate tempistiche precise.
Le prove scoperte da Wong sembrano indicare che lo stato dei lavori è molto avanzato, e quindi che il lancio sia imminente. Ma è probabile che, come con Twitter Blue, la società vorrà procedere con calma e cautela; meglio quindi considerare l'eventualità di un roll-out per gradi, mercato per mercato, che durerà qualche mese.
Commenti