
30 Giugno 2021
La serie A passa su DAZN, che si aggiudica le stagioni 2021-2024 per 840 milioni di euro all'anno. E se NOW dimezza i costi dell'abbonamento mensile per riflettere la variazione del palinsesto, DAZN li incrementa - triplicandoli - passando da 9,99 a 29,99 euro al mese. Il cambiamento era prevedibile, e da un certo punto di vista (quello economico) inevitabile.
A partire da luglio il costo mensile dell'abbonamento DAZN passerà da 9,99 euro al mese a 29,99 euro al mese,
si legge sul sito ufficiale (link in FONTE). Viene comunque proposta un'offerta speciale per tutti coloro che intendono abbonarsi alla piattaforma di video in streaming: entro il 30 giugno 2021 ci si potrà infatti abbonare ad un prezzo ridotto:
Per la stagione entrante DAZN metterà a disposizione degli abbonati un palinsesto particolarmente ricco:
Mancherà la Serie B, passata nelle mani di Sky. DAZN sarà visibile tramite app su Smart TV, smartphone, tablet e dispositivi mobile. É possibile connettere fino a 6 dispositivi e guardare i contenuti offerti su 2 dispositivi in contemporanea.
Oltre all'offerta di Dazn, secondo indiscrezioni riportate da Repubblica, non dovrebbero poi mancare quelle fatte dal partner tecnologico Tim che verranno cha annunciate a luglio dopo l'Europeo. I prezzi dovrebbero essere allineati a quelli di Dazn ma con installazione del set top box che, fra l'altro, consentirà di vedere i canali sul digitale terrestre, "piattaforma su cui non è escluso che la stessa Dazn possa sbarcare entro l'inizio del campionato". Inoltre, Tim potrebbe fare anche offerte aggressive, in termini di prezzo, per quanto riguarda Netflix e Disney Plus. L'obiettivo di Tim, prosegue Repubblica, "è offrire tutto il calcio e i contenuti premium (dalle serie ai programmi per bambini) a un prezzo che sarà circa la metà del pacchetto di Sky sul satellite".
Commenti
Ormai bisogna entrare nell'ottica che non si può sempre mungere le vacche degli utenti finali, i tifosi e gli appassionati (vacche magre per giunta, di questi tempi di inflazione) per continuare a pagare stipendi faraonici ad improbabili mestieranti di questo sport bellissimo, sia sul campo ma soprattutto a quelli che lavorano come intermediatori, strappando prebende milionarie per portare questo o quel giocatore di qua piuttosto che di là. Senza dimenticare i lauti stipendi delle varie poltrone in Lega Calcio. Il calcio si è ormai deteriorato, non ha più senso attaccarsi ad una maglia o ad un calciatore e si può vivere tranquillamente senza avere la pay tv per guardare le partite. Pertanto, dinanzi ai recenti aumenti di costo dei vari DAZN e NOW e SKY per vedere il calcio, sicuramente non rinnoverò alcun abbonamento: non voglio continuare ad alimentare questa spirale capitalistica e mercenaria che non ha più nulla a che vedere con lo sport del calcio. Saluti.
Già... veramente inqualificabili.
Non ho cancellato un bel nulla tu invece vedo che ti sei cancellato il cervello
Io ho messo le foto tu invece?????
molto meno direi... varrebbe quello che chiede se le partite si vedessero, al massimo se ci fossero con sporadici buffering di 2-3 secondi, un paio di volte a partita. non scordiamoci che sono solo hd le partite, il prezzo dell'abbonamento è adeguato alla qualità offerta, ma solo e unicamente se tutto funziona bene.
se salta tutto che fai perdere mezza partita a tutti i clienti, o hai buffering continui e gravi con fibra a casa, non c'è cifra che valga: vale zero.
Hai fatto bene a cancellare la stronzata che hai scritto.....
Certo, tutti si lamentano a te invece tutto bene.
Sei credibile come una birra analcolica......:-D
Sky e' caro, ma nessuno ti punta la pistola alla tempia per fare l'abbonamento, dazn vale proprio i soldi che ti chiedono, forse anche un po' meno.....
:D che vergogna... imbarazzo totale.
di fatto, una delle superpotenze industriali, dove il calcio è sport nazionale, non ha modo di vedere le partite del massimo campionato decentemente.
io credo una cosa del genere non si sia mai verificata nel mondo, salvo sporadicissimi disservizi.
condividi pure, tanto non si vede una sega lo stesso.......hahahahahahaaaaa
.....E qualcuno oggi non vede dazn.......
Si vede molto meglio......hahaahahahahahahahaahah ahah ah ah ah ah ah ah aah ahahahahah ah ah ah ah ah ah aha ha ah ah ah ahahaha hah ah aha ha ah ah aha ha haha ha ah
Si, quando si vede......hahahahahaahah aah ah ah ah ah ah a
POVERI SFIGATI !!!
Non mi interessa il calcio perché devo pagarlo? A me interessano i morori e la box niente altro
Ho riattivato oggi un abbonamento in pausa, è normale mi abbiano scalato 9,99€?
vorrei riattivare l'abbonamento che è in pausa, che costo mi applicano ad oggi? non trovo molte info...grazie
Per chi ha un abbonamento annuale (prepagato a 99 euro) che scade a gennaio, come funziona?
Il pacchetto che conviene e quello Tim giusto? Per chi è già Tim... E si può condividere?
Vpn e guardiamo moto mondiale sulla TV svizzera
Z e r o d a t a c o m m e n t a t o r
Il commento voleva essere provocatorio, ma parliamo un attimo seriamente: se il costo per offrire un servizio, il cui fine dovrebbe essere quello di aumentare il fatturato e i guadagni, risulta essere un problema, vuol dire semplicemente che qualcosa non funziona come ci si aspetterebbe, pertanto una rivalutazione dell'amministrazione del locale mi sembra il minimo.
Ma che 80 € ma su che pianeta vivi ????
Il solito sfigato leone da tastiera, se lo prendi dal vivo probabilmente con qualche urletto si metterebbe a pignucolare.....
lo e' solamente stata per una ventina d'anni......
si certo 1000000 mila miliani di euro per far felici gli utonti italici.....bel business !!!
Ma lascia perdere che non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire.......
Si con tim...Siete in una botte di ferro !!!!!
haa se lo dice lei signora gatta.....
ma perche' scrivete solo perche' avete una tastiera tra le mani ?
Ha vinto in categorie marginali, e cmq sparano 3-4 film al mese ma alla fine i belli / interessanti sono 4 o 5 all'anno......
Netflix a livello film e' molto carente, a livello di serie, lasciamo perdere (tutte serie che potrebbero durare una stagione le allungano a 3-4 stagioni tipo La casa di carta....
Disney lasciamo perdere, si salva solo con la Marvel, per adesso, visto le porcate fatte con Star Wars......
sogna addirittura mi pare eccessivo... diciamo che allo stato attuale delle cose è più probabile che sia possibile condividere rispetto al contrario, ma nulla toglie che potranno decidere quando vogliono di modificare questa cosa.
si si evviva.....Quando poi ti sveglierai dal torpore e vedrai che non puoi condividere proprio niente con i tuoi amichetti, mi sa che il calcio in kukulo te lo hanno rifilato loro......
...Vorrei vedere se fossi tanto contento se qualche tuo parente lavorasse per sky.......
...Nel conto mettici anche la parcella dell'avvocato......;-)
Sogna che ti faranno condividere l'abbonamento al di fuori della tua rete domestica, netflix e disney si stanno gia' muovendo da mesi in questo senso (e negli stati uniti e' gia' cosi' in alcune localita'....).
Ci sono un sacco di partite anche in streaming e gratis (....tanto con dazn e tutti i nuovi abbonati mi scappa da ridere a vedere una partita......), piuttosto che abbonarmi a tizn non guardo piu' calcio......
La rete prevede una serie di hop, nodi, tra te ed il server a cui vuoi accedere, in questo caso il CDN a cui si appoggia Dazn.
Più si sale di livello più aumenta il carico di quell'infrastruttura, semplicemente perché inizia ad essere un nodo comune a tante utenze, e questo comporta la saturazione che abbiamo visto tante volte in prima serata.
Il vulnus della rete italiana è proprio questo: molti nodi sono sottodimensionati rispetto alla richiesta di banda.
Ragazzi quindi conviene rinnovare da ex cliente oppure abbonarsi con nuovo account?
come si accede al nuovo abbonamento
Ma scusa, inizia il 22 agosto e finisce il 22 maggio... anche se lo cominci il 22 agosto, per vedere l'ultima del 22 maggio devi fare 10 mesi, visto che il nono ti scade il 21 maggio... non è che voglio avere ragione, è che per coprire l'intero campionato non hai alternative... se poi vuoi saltare all'inizio o alla fine è un altro discorso.
Mi sa che solo tu paghi dal primo di agosto quando la prima partita è il 26… poi vedi tu se vuoi aver ragione te la do.
1) agosto
2) settembre
3) ottobre
4) novembre
5) dicembre
6) gennaio
7) febbraio
8) marzo
9) aprile
10) maggio
Per vedere tutte le partite devi sottoscrivere 10 mesi, al costo di 200 euro, che senza offerta pagheresti 300.
Se vuoi godere di 14 mesi, pagheresti 280.
Se vuoi godere di 10 mesi in offerta+2 a prezzo pieno (agosto e settembre 2022), pagheresti 260 euro.
Con 14 mesi a prezzo pieno, pagheresti 420 euro.
Con 10 mesi a prezzo pieno+agosto e settembre 2022, pagheresti 360 euro.
A seconda dell'opzione che tieni in considerazione, grazie all'offerta risparmi da un minimo di 80 a un massimo di 140 euro.
In ogni scenario considerato, insomma, è un'offerta consistente, anche nel caso che la sottoscrivi per 14 mesi consecutivi, che tuttavia, se devi seguire solo la serie a, è lo scenario meno conveniente tra tutti.
(Parlo dell'offerta che scade a luglio, quella che scade a giugno è ancora migliore).
i mesi sono 9 e se a fine maggio disdici ti faranno perdere la promo a 19.99 per cui chi non usa la calcolatrice deciderà di rimanere (ora lo regalano) anche i mesi di giugno, lulgio ed agosto senza nulla... e così paghi anche più di 29,99... sono strategie di Marketing classiche ma mi stupisce come nessuno faccia il ragionamento che è una promo solo forse per il primo anno e solo se si disdice appena finisce il campionato altrimenti non hai nessuno sconto reale
io ero un beta tester con quella mail e probabilmente per questo mi hanno fatto questa offerta. Ho fatto diversi account e sugli altri non mi è arrivato nulla.
Ma io ho scritto a luglio no a settembre