Vodafone, altra stangata: +1,99 euro dal 23/6 per alcune offerte mobile

21 Maggio 2021 200

Nemmeno il tempo di digerire i rincari in arrivo il prossimo 31 maggio che Vodafone annuncia una nuova rimodulazione. I clienti coinvolti sono ancora una volta quelli in possesso di un'offerta rete mobile, e più nello specifico coloro i quali hanno attivato in precedenza alcune tariffe appartenenti alla famiglia Special Unlimited.

La modifica unilaterale del contratto, la quarta relativa alle offerte per rete mobile da inizio 2021 (le altre risalgono a febbraio e marzo), è stata comunicata nelle scorse ore sul sito ufficiale e sarà attiva a partire dal prossimo 23 giugno 2021. I rincari comporteranno un aumento del prezzo mensile pari a 1,99 euro e agli utenti verranno offerte due possibilità:

  • attivare gratuitamente 50 GIGA aggiuntivi in regalo per 12 mesi chiamando il 42590 dal 2 al 22 giugno 2021
  • scegliere una nuova offerta Special Giga con minuti illimitati e 70 GIGA a 0,99 euro in più rispetto al prezzo dell'offerta attuale e con 0 costo di attivazione.

I clienti interessati hanno già iniziato ad essere contattati via SMS. A seguire il testo del messaggio.

SMS

Modifica contrattuale: Vodafone investe costantemente nel miglioramento della propria rete mobile, con l’obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di connessione nel Paese e per offrire ai clienti un servizio sempre più performante, ovunque.

Per queste ragioni, dal primo rinnovo successivo al 23/06 la tua offerta costerà1,99 euro in più al mese.

Per te 50 Giga al mese per 12 mesi, se non lo hai ancora fatto puoi attivarli chiamando il 42590 dal 2/06 fino al 22/06.

Puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali né costi di disattivazione fino al 22/06 su voda.it/disdetta, con raccomandata A/R, PEC, o nei negozi Vodafone, con causale “modifica condizioni contrattuali”. Informazioni su voda.it/info.

In alternativa, hai la possibilità di scegliere la nuova offerta esclusiva Special Giga, con minuti illimitati e 70 Giga, a 0,99 euro in più al mese rispetto al prezzo attuale della tua offerta e senza costi di attivazione, chiamando il 42590 dal 2/06 fino al 22/06

DIRITTO DI RECESSO

Gli utenti Vodafone che non saranno disposti ad accettare tali variazioni contrattuali potranno esercitare il diritto di recesso o passare ad altro operatore senza costi aggiuntivi fino al 22 giugno 2021 indicando "modifica condizioni contrattuali" come causale.

Potranno esercitare il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, su:

  • variazioni.vodafone.it
  • nei nostri negozi
  • inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO)
  • scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it
  • chiamando il 190, specificando la causale sopraindicata.

Le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o del/i dispositivo/i associato/i a tale offerta verranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, in alternativa comunicandolo nella richiesta di recesso potranno richiedere il pagamento in un'unica soluzione. In alternativa, a partire dal 27 aprile i clienti interessati possono scegliere un’ulteriore offerta dedicata a loro. Per dettagli e attivazione chiamare il 42590.


200

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianni
Gianni
Francesco Mitico

Ogni anno vengono multati eppure ogni anno lo rifanno. Perchè i guadagni superano le multe...

Francesco Mitico

da come ho letto O hai i 50 giga gratis, rimanendo nell'offerta vecchia (+2 euro) O passi alla 70 giga (+1 euro). non sono cumulabili

Paolo Giulio

Bah... per 99 centesimi in più, mi ritrovo 20GB e perdo gli SMS... non ne ho ancora spedito uno nel 2021, quindi posso sopravvivere... mi restano invece i 50GB in regalo al mese fino al 06/24...

Alla fine mi faccio un anno SICURO con 120GB (70+50) a 7.99 eu... direi che ci posso stare... PER ME, poi, vale sempre il discorso che sono più all'estero che in ITA e in tanti anni di roaming a zonzo per l'Europa, MAI AVUTO UN FASTIDIO (e ciò -credimi- varrebbe anche un aumento fino a 10 eu, NEL MIO CASO).

Valerio

Purtroppo si. Maledetti.

Valerio

E se nell'offerta attuale si avevano? Si perderanno?

Valerio

Gli SMS non sono più inclusi anche se nell'offerta attuale si avevano, se passi a quella da 70 GB. Ufficiale. Sono dei ladri.

Paolo Giulio

E cmq pagando 0.99 in più... non 2 eu

Paolo Giulio

Così mi risulta e mi han confermato.

stefania

Ma quindi se si passa all'offerta con 70 giga è sicuro che rimangono per un anno anche i 50 giga gratuiti o quelli li puoi avere solo mantenendo la tua offerta attuale e pagando i due euro in più?

ondaflex

Non è una critica ma continuando con lo step successivo, agcom, la vincevi

ShitYourSelf

Scusami, ma non capisco l'obiezione. Rinunciare a qualcosa implica in primis avere la possibilità di ottenerla. Ho richiesto tutti i soldi che mi sono stati addebitati. Ho accettato i 70 € perché > degli 0 che avrei avuto rifiutandoli.
Non mi sembrava di rinunciare a qualcosa facendolo.
Con il senno di poi ho in effetti perso del tempo utile che avrei speso meglio facendo altro.
Posso ringraziare Vodafone per questa utile lezione, quindi al massimo posso consigliarli come life coach.

ondaflex

non ho capito: accettando 70 euro (che poi non ti hanno dato ma è altro discorso) avevi rinunciato ai rimanenti 170 oppure no?

csharpino

Con le scuse pretendi troppo... Pensa che fino a qualche anno fa dovevi pure spendere per mandare raccomandate ed eventuale giudice di pace, quindi finiva che se ti f0ttevano 50€ non ti conveniva neanche iniziare perchè ne spendevi di più per recuperarli...

ShitYourSelf

No, la mia richiesta è stata il rimborso totale dei 240 euro spesi vista la sbandierata possibilità di recedere "senza costi aggiuntivi".
Vodafone ha prima ribadito che erano comunque nel giusto, ma siccome restano umili mi avrebbero restituito 70 euro per venirmi incontro.
Poi evidentemente hanno preferito spenderli per altro, sicuramente in attività filantropiche.

ondaflex

Vero. Bello schifo però essere costretti alla conciliazione senzo nemmeno ricevere le scuse una volta dimostrata la ragione.

ondaflex

Hai accettato 70 euro rinunciando ai 240? Perchè?

Alfonso

C'è sempre stata la penale con wind3 sulle linee fisse con modem.
Leggilo meglio il contratto la prossima volta

Matteo Schembri

Guarda io mi sono girato tutti gli operatori. Con Tim mi sono trovato bene,con Windtre anche mi sono trovato bene,con Vodafone mi sono trovato davvero malissimo. Vodafone è l'unico operatore che non ha segnale dove abito io. Cioè è impensabile che nel 2021 con Vodafone devo bloccare il segnale in 2G se voglio ricevere chiamate e se voglio chiamare. Adesso sono passato ad Iliad e devo dire che mi sto trovando davvero benissimo. Pago 9.99 euro al mese per avere minuti e sms illimitati e 100GB di internet. Con Iliad non ho problemi di chiamate e sono soddisfatto di questo operatore,anche perchè è l'unico operatore che non rimodula le proprie offerte come fanno Tim,Vodafone e WindTre ;)

arrabunk

L'80% l'ho migrato a Fastweb (ho problemi anche con loro), ma alcune linee sono obbligato a tenerle per una questione di copertura. Sui contratti business il mio problema è AGOM (che non posso saltare), su quelli consumer sia fisso che mobile va tutto bene (nell'ultimo anno), rimodulazioni a parte. Con tutti i gestori italiani ho avuto problemi. Nel mio caso il peggiore è stato Tim, seguito a ruota da Wind. A tariffe troppo basse ne conseguono servizi mediocri e furberie.

Matteo Schembri

Non sei l'unico,anche in Provincia di Roma il loro segnale è veramente pessimo da 4 anni. Anche io sono scappato subito e sono passato ad Iliad,tutta un'altra cosa ;)

Matteo Schembri

Cioè fammi capire,te ricevi fatture gonfiate con Vodafone e passi ogni anno con conciliaweb e sei ancora loro cliente? cioè boh. Io al posto tuo li avrei mandati a quel paese subito senza manco pensarci due volte ;)

Matteo Schembri

Non mi sono incazzato,sinceramente ho solamente detto una cosa. Secondo me Vodafone ha un segnale che fa schifo. Trovo ingiusto il fatto che questo operatore rimodula sempre la propria offerta quando gli pare. Se io scelgo un'offerta ad un determinato prezzo,perchè te mi devi far pagare di più l'offerta che ti ho scelto?

eric

...chiamali pure "compagnia di morti di fame" ma in questo caso hanno ragione e tu hai torto.......le penali, se leggi il contratto da firmare, le hanno tutti

Mauro B

Non è vero, Iliad non ha il prezzo più basso però sono arrivati al 10% in pochi anni.

Mauro B

Quando vai a comprare il ghiacciolo lo sai da prima che è aumentato del 100% e comunque non è un aumento di un contratto telefonico che andrebbe via via aumentando sempre più.

Rocco Siffredi

Ti fanno un rincaro di 2 euro dicendo che sono dovuti agli investimenti.
Poi ti dicono che puoi scegliere un piano che costa 1 euro in più rispetto all'attuale.
E infine continuano a offrire winback a 7 euro.

Ma la cosa più ridicola sono gli utenti qui dentro che difendono i rincari credendo alle fandonie del marketing vodafone

Matteo Schembri

Ah logica,ma Vodafone guarda le sue tasche e pertanto fa sempre come gli pare. L'unico modo per fermare questa cosa,sarebbe che tutti gli utenti Vodafone lasciassero Vodafone,cosi sicuramente non farà più rimodulazioni ;)

Matteo Schembri

Mah guarda nella mia zona sono 4 anni che il segnale non funziona. Io aggancio il 4G,ma è veramente basso come segnale e pertanto non riesco a navigare ne a chiamare. Ho anche fatto presente il problema a Vodafone,ma mi hanno detto che sicuramente sono i muri di casa che bloccano il segnale,peccato che con Tim,WindTre e Iliad ho un segnale ottimo a casa ;)

Gianluca

Sì, il disattivare il 3g e vedere in alcune zone la E che nel 2021 equivale a non poter fare niente, non è stata davvero una gran pensata...altro che aumenti...

Skynet J4F
Danylo

infatti, si dovrebbe dire "ladrata", visto che vendono i servizi a prezzi bassi (per acchiappare i clienti) e poi te li aumentano ogni sei mesi

jose manu

Potresti anche considerare il costo della vita ed il guadagno medio?
Grazie

waribi

Recentemente mi hanno regalato 6 mesi di DAZN e 6 mesi di NowTV cinema... non so quanto sia in totale, ma credo più dei 24 euro

waribi

Hai ragione! Ogni tanto compro il ghiacciolo davanti casa ed è passato da 50 centesimi a 1€. E' una superstangata del 100%!!! Mi meraviglio che non siano stati fatti articoli sui maggiori giornali del Paese...

waribi

Io, perché? Pago 50€ al mese per 50GB mobile, fibra FTTH 1Gbit e Sky Sport + calcio. Se mi trovi qualcosa di comparabile sarò ben lieto di cambiare operatore!

Just.In.Time

A logica un contratto non potrebbe essere cambiato unilateralmente.

Valentino

In Italia uno stipendio medio è di 1400€ al mese, in america 2500$, in altri paesi europei gli stipendi sono spesso il doppio di quello italiano.

Fabrizio

Chiaro i contratti di roaming sono complessi e si rischia un po' di più, ogni tanto si può anche forzare il cambio rete se il tuo operatore ha agreement con vari operatori nel Paese visitato (tipo in Francia dove mi trovo meglio su Orange che su SFR)

Matteo Schembri

No,la tariffa da 70GB prevede solamente minuti illimitati e 70GB di internet ;)

De Luca Gianny

Ma cosa dici?
Io ci vivo in Francia, era così fino a metà del 2020, ora le cose sono cambiate, ora ci sono piani e offerte da 200 giga tel, sms e mms a €15 al mese, da 2 operatori red by sfr e Bouygues che è il mio operatore.
Ci sono anche piani da 20 giga a €5 al mese ovviamente con telefonate sms e mms illimitati.
Iliad che in Francia si chiama free, quel piano che tu dici da €20 al mese, te lo fa a 15 se hai il telefono fisso con loro e in più ai tuoi cellulari ti dà la 4G e 5G illimitata.
Informati prima di sparare a vanvera

Matteo Schembri

Eh allora se non si vogliono pagare questi costi d'attivazione e non si vuole perdere tempo,è inutile che ci lamentiamo che un'operatore fa una pratica scorretta. Se uno si lamenta di una pratica scorretta,se ne va da quell'operatore. Se ci rimane,vuol dire che gli sta bene che quell'operatore sta adottando una pratica scorretta ;)

Just.In.Time

con ulteriori costi attivazione e perdita di tempo; Perché loro cambiano non rispettando i contratti.

identikit dell' utente medio vodafone

https://uploads.disquscdn.c...

rsMkII

Non te lo auguro! :)

Matteo Schembri

Appunto,però vedo che c'è ancora gente che sceglie questo operatore. Io sono 2 settimane che ho abbandonato Vodafone e ne sono davvero strafelice ;)

axoduss

certo, solo che se la tariffa non consente di fare sostanziosi "guadagni", non c'e' nulla che che possa essere investito. Ricordo che per le licenze 5G le societa' devono pagare miliardi di euro allo Stato, e altri miliardi di euro devono essere spesi per implementare il 5G sul territorio nazionale.

Matteo Schembri

Ancora con questa cretinata che Vodafone ha la migliore rete d'Italia? ahahahhaha ti dico solo che in Provincia di Roma,Vodafone ha un segnale che fa veramente schifo. Per ricevere le telefonate si deve mettere il cellulare in 2G. E secondo te questo è sinonimo di avere avere una migliore rete d'Italia? credici ahahahahhahaha

Zeronegativo

lo sò bene, era una battuta ;-) oramai i contratti di vodafone sono una barzelletta

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?