Discord compie 6 anni: novità in salsa Clubhouse e non solo

13 Maggio 2021 5

La popolarità di Clubhouse sarà anche in picchiata vertiginosa, ma ciò non impedisce alle piattaforme social più affermate di continuare a proporre le loro implementazioni dell'idea di social network basato sui messaggi vocali. Sul carrozzone si è lanciata anche Discord, che in occasione del suo sesto compleanno ha appena presentato Stage Discovery. Si tratta di un tool per facilitare la ricerca degli Stage Channels - appunto le stanze in cui si possono organizzare e svolgere eventi solo audio in diretta, lanciati di recente. Stage Discovery sarà disponibile a partire dall'1 giugno, stando a quanto svela in anteprima The Verge.


Il servizio userà algoritmi di machine learning per indovinare il gusto dell'utente e proporgli contenuti potenzialmente interessanti; la conversazione di ogni Stage Channel può essere ascoltata direttamente dal feed, prima di entrare nella stanza. La funzionalità sarà disponibile attraverso un nuovo pulsante dedicato nella barra laterale.

Lo spegnimento della sesta candelina è l'occasione per Discord di presentare qualche altra novità succosa. Quest'estate, per esempio, sarà possibile organizzare le conversazioni in thread, cosa che dovrebbe permettere agli utenti di seguirle con maggior facilità. La distribuzione sarà graduale - inizierà, appunto, quest'estate, ma richiederà fino a fine anno per raggiungere tutti i server. Infine, c'è un piccolo ritocco al logo ufficiale della piattaforma (si chiama Clyde, se non lo sapeste): cambiano un po' le "alette" inferiori e superiori, come potete vedere qui di seguito:

Il vecchio logo.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Internauta

Discord? Pensavo fosse fallito, visto che non serve a nulla.
esistono teamspeak, skype, xbox e altri se uno vuole conversare mentre gioca.

Ni88aWarrior

Il logo può anche starci, ma il font è inguardabile e togliere il colore distintivo altra cosa idiota

SnailMango

Uno dei peggiori rebranding della storia. Logo che sembra fatto da un 14enne. A momenti il Comic Sans è più bello. Colori supersaturati che fan bruciare gli occhi e che dan problemi perfino ai daltonici per quanto poco sono stati studiati.
Complimenti a Discord che se ne frega delle opinioni dei suoi clienti e fa solo di testa sua nonostante le centinaia di migliaia di lamentele.

Foo

solo 6 anni?

Brogli

Qua aspettando l'articolo sul pixel 6

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim