Instagram, nuova funzionalità: in arrivo i sottotitoli automatici per le Storie

04 Maggio 2021 3

Nelle Storie di Instagram arrivano i sottotitoli automatici grazie ad un apposito sticker. Della medesima funzionalità se n'era parlato nei giorni scorsi - pensate un po' - grazie a TikTok, l'app social concorrente che ha iniziato a distribuirla negli Stati Uniti e da cui Instagram sembra intenzionata a continuare a prendere spunto.

Il funzionamento è fondamentalmente il medesimo: la nuova aggiunta si rivolge prevalentemente alle persone con problemi d'udito che potranno utilizzare i sottotitoli per accedere ai contenuti pubblicati nelle Storie. Anche in questo caso i sottotitoli verranno creati in maniera automatica e, come da tradizione per l'app social, non mancheranno le numerose possibilità di personalizzazione.

Gli utenti potranno decidere di modificarne lo stile e il colore in qualsiasi momento, anche dopo che sono stati generati. Trattandosi di un sistema automatizzato, è facile ipotizzare che non mancheranno le imprecisioni: per questo motivo, Instagram prevedrà la possibilità di correggere gli eventuali errori di ortografia o punteggiatura.

I sottotitoli automatici verranno presto testati anche sui Reels e sono disponibili per il momento unicamente con la sola lingua inglese, anche se Instagram ha confermato l'intenzione di estenderne la compatibilità con altre lingue.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Tecnosell a 625 euro oppure da Media World a 679 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ennio

Così sapremo cosa dice la ferragni quando parla in inglese....

TalpaGamer99

Nel dubbio staccah l'iphone
https://uploads.disquscdn.c...

yepp

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G