
15 Maggio 2021
Nelle Storie di Instagram arrivano i sottotitoli automatici grazie ad un apposito sticker. Della medesima funzionalità se n'era parlato nei giorni scorsi - pensate un po' - grazie a TikTok, l'app social concorrente che ha iniziato a distribuirla negli Stati Uniti e da cui Instagram sembra intenzionata a continuare a prendere spunto.
Il funzionamento è fondamentalmente il medesimo: la nuova aggiunta si rivolge prevalentemente alle persone con problemi d'udito che potranno utilizzare i sottotitoli per accedere ai contenuti pubblicati nelle Storie. Anche in questo caso i sottotitoli verranno creati in maniera automatica e, come da tradizione per l'app social, non mancheranno le numerose possibilità di personalizzazione.
Sound off 🗣
— Instagram (@instagram) May 4, 2021
…with sound off 🔇
Now you can add a captions sticker in Stories (coming soon to Reels) that automatically turns what you say into text.
We’re starting in a handful of countries and hope to expand soon. pic.twitter.com/OAJjmFcx4R
Gli utenti potranno decidere di modificarne lo stile e il colore in qualsiasi momento, anche dopo che sono stati generati. Trattandosi di un sistema automatizzato, è facile ipotizzare che non mancheranno le imprecisioni: per questo motivo, Instagram prevedrà la possibilità di correggere gli eventuali errori di ortografia o punteggiatura.
I sottotitoli automatici verranno presto testati anche sui Reels e sono disponibili per il momento unicamente con la sola lingua inglese, anche se Instagram ha confermato l'intenzione di estenderne la compatibilità con altre lingue.
Commenti
Così sapremo cosa dice la ferragni quando parla in inglese....
Nel dubbio staccah l'iphone
https://uploads.disquscdn.c...