Instagram, nuova funzionalità: in arrivo i sottotitoli automatici per le Storie

04 Maggio 2021 3

Nelle Storie di Instagram arrivano i sottotitoli automatici grazie ad un apposito sticker. Della medesima funzionalità se n'era parlato nei giorni scorsi - pensate un po' - grazie a TikTok, l'app social concorrente che ha iniziato a distribuirla negli Stati Uniti e da cui Instagram sembra intenzionata a continuare a prendere spunto.

Il funzionamento è fondamentalmente il medesimo: la nuova aggiunta si rivolge prevalentemente alle persone con problemi d'udito che potranno utilizzare i sottotitoli per accedere ai contenuti pubblicati nelle Storie. Anche in questo caso i sottotitoli verranno creati in maniera automatica e, come da tradizione per l'app social, non mancheranno le numerose possibilità di personalizzazione.

Gli utenti potranno decidere di modificarne lo stile e il colore in qualsiasi momento, anche dopo che sono stati generati. Trattandosi di un sistema automatizzato, è facile ipotizzare che non mancheranno le imprecisioni: per questo motivo, Instagram prevedrà la possibilità di correggere gli eventuali errori di ortografia o punteggiatura.

I sottotitoli automatici verranno presto testati anche sui Reels e sono disponibili per il momento unicamente con la sola lingua inglese, anche se Instagram ha confermato l'intenzione di estenderne la compatibilità con altre lingue.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ennio

Così sapremo cosa dice la ferragni quando parla in inglese....

TalpaGamer99

Nel dubbio staccah l'iphone
https://uploads.disquscdn.c...

yepp

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?